Dentice a traina

Costruiamo le attrezzature per pescare

Moderatore: nicola_m60

Magnum
New-Be
Barca: gommone
Motore: mercury

Dentice a traina

Messaggioda Magnum » 12/04/2017, 9:09

Buongiorno a tutti mi rivolgo ai più esperti,è da questo anno che ho incominciato a praticare la traina al dentice con il calamaro che con la seppia viva (a volte anche con il morto non avendole purtroppo reperite in tempo) ma aimhè con scarsi risultati difatti non ho avuto l'occasione di ferrare nessun pesce...allora cosa sbaglio?manco di fortuna?ieri per la prima volta però ho tirato su la seppia viva e ho notato che a un lato era stata attaccata da cosa...non lo so....traino alla velocità di 1 max 1,5 nodo tenete conto però che non dispongo di ecoscandaglio quindi vado un po' "all'avventura"....profondità tra i 15 e i 30 mt....la montatura è perfetta ve lo assicuro...(terminale in fluorocarbon da 0,55,trecciato da 40lb ....a 20 mt piombo guardiano da 500 gr) ogni consiglio per me è utile..vi ringrazio anticipatamente....

ps.trainare col morto riserva anche qualche cattura?o meglio non provarci?

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

ronin
Attivo
Gommone: Marsea SP90
Motore: Selva dorado 40xs

Re: Dentice a traina

Messaggioda ronin » 12/04/2017, 9:55

lo scandaglio è necessario se vuoi ottenere qualche risultato,sia per vedere le mangianze dove potrebbe nascondersi il predatore,sia per capire che tipo di fondale hai sotto.
Eurovinil EV45 > Novamarine RH430 > Marsea SP90

Magnum
New-Be
Barca: gommone
Motore: mercury

Messaggioda Magnum » 12/04/2017, 10:39

ronin ha scritto:lo scandaglio è necessario se vuoi ottenere qualche risultato,sia per vedere le mangianze dove potrebbe nascondersi il predatore,sia per capire che tipo di fondale hai sotto.

per quanto riguarda il fondale sono certo che è formato da banchi di posidonia,fango,e rocce questo perchè pratico anche pesca in apnea....

JEBO
Abituale
Abituale
Gommone: MAR SEA 100 CM.
Motore: MERCURY 115HP. 4T.

Messaggioda JEBO » 12/04/2017, 19:49

...ti farà contattare su queste pagine da Barbjis :wink:
:d: :d:
Lomac 2001- Marshall 60- Marshall 80 ( il 4,40 poi il 4,60 ) - Marshall 90 - Marsea 100. " You only live twice....one life for you, and one for your dreams "

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Guida "fai da te" per la pesca”