ATIK 30

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ATIK 30

Messaggioda KOSLINE » 16/11/2017, 22:17

Il cantiere Tunisino-Italico sforna una nuova linea di barche, la prima creatura è un WA da 30 Piedi in VTR, che nasce dalla progettazione di Akes..

ATIK 30

Immagine

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La barca è stata presentata pochi giorni fa

02.jpg
02.jpg (67.03 KiB) Visto 395 volte


Aspettiamo foto che saranno messe a beve nel sito mi dicono, e dati tecnici.

Bella Ale complimenti me gusta molto: la carena, il pozzetto con il doppio ingresso, le finestrature laterali in carena, la cabina, lo stile, ma la preferisco AirTop (di progetto) al T-top scelto in questa versione, il resto da vedere e controllare..

:ceer:

Fonte dati e maggiori info:

Sito: http://www.atikyachts.com/

Pagina Facebook dove trovate anche dei video della presentazione: https://www.facebook.com/atikyachts/?ref=br_rs

:bene:
Ultima modifica di KOSLINE il 16/11/2017, 23:39, modificato 1 volta in totale.





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Re: ATIK 30

Messaggioda Vincenzo » 16/11/2017, 23:16

Molto interessante e anche bella :bene:

Kos@ mi pare che il cantiere è italiano /tunisino, non turco...

Chissà che non ci pensino loro a sfornare la barca dei nostri sogni :roll: :D

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KOSLINE
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Re: ATIK 30

Messaggioda KOSLINE » 16/11/2017, 23:39

frusta very è Tunisino, correggo grazie Vince.. :pro:

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Re: ATIK 30

Messaggioda Niku » 17/11/2017, 0:14

Mi hai preceduto, volevo postare anche io :D
Molto ben riuscita, dovrebbe essere il 288wa che era presente sul sito di Ale da un po', eccetto per la carena senza step ( a proposito, come mai? Scelta progettuale o soluzione meglio adatta all'alluminio che alla vtr?).
Come verrà motorizzata? Possono bastare 2 200 4cil o ci vogliono due 6cil?
Toglietemi il mare e la moto e sono un'uomo morto....
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Re: ATIK 30

Messaggioda Blackfin » 17/11/2017, 9:21

Sopratutto nella brochure mancano i dati esatti riguardanti dimensioni (specie larghezza) e pesi. Domanda implicita: si può pensare di carrellarla?
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Re: ATIK 30

Messaggioda Akeswins » 17/11/2017, 15:19

l' Atik 30 deriva dal 288, che però è pensato per realizzazione in alu, mentre questa è in vtr. 9 metri x 3 di larghezza, 2500 kg peso (e spessori potete immaginare). Motorizzabile a partire da 2x150 fino a 2x300. La carena è non steppata per scelta, per via del peso navigante non "leggerino", che quindi non avrebbe visto lo step come soluzione vantaggiosa. Inoltre c'è stata una precisa richiesta di utilizzo anche per pesca, quindi la carena "liscia" garantisce meno turbolenza per i trasduttori.
Carrellarla, per via della larghezza , no. La barca attualmente è in fase di completamento, da allestire con impianti e motori (forse 2x300 Suz), testare, e poi il cantiere potrà tirare le somme per stilare un listino prezzi.
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
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Re: ATIK 30

Messaggioda Niku » 20/11/2017, 22:47

Con qualche modifica viene fuori un fisherman coi fiocchi!
Con 2x200 4 cil le prestazioni sarebbero all'altezza o consigli 2 6 col?
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Re: ATIK 30

Messaggioda Akeswins » 21/11/2017, 11:50

Preferirei 6 cilindri. Con i 200 light non avresti consumi inferiori , ma solo velocità inferiori, fermo restando che le performances sarebbero comunque buone e intorno ai 40 kts
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