Capelli tempest50

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1717
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Capelli tempest50

Messaggioda KOSLINE » 18/08/2018, 19:37

A Cannes 11/16 settembre e successivamente a Genova 20/25 settembre Capelli presenterà la sua nuova ammiraglia tempest50... :shock:

Immagine





Condividi




Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1717
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Capelli tempest50

Messaggioda KOSLINE » 12/09/2018, 17:28

Ho trovato per adesso un video da cui estrapolo alcuni fotogrammi.

5s Ilva.jpg
5s Ilva.jpg (128.88 KiB) Visto 671 volte


40161573_1530553483740222_4276775558290866176_n.png
40161573_1530553483740222_4276775558290866176_n.png (508.35 KiB) Visto 671 volte


Quindi vedo a centro scafo una seconda area-cabina indipendente da quella classica a prua..

Capiremo meglio nei prossimi giorni i nuovi Yammoni cmq vedo che si sprecano a Cannes...

:pro:

Grado
Abituale
Messaggi: 5261
Iscritto il: 03/07/2007, 12:30

Re: Capelli tempest50

Messaggioda Grado » 12/09/2018, 17:42

Era ora :halo:
La laguna di Grado è magnifica

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1717
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Capelli tempest50

Messaggioda KOSLINE » 12/09/2018, 19:20

Quindi sono due locali separati nella struttura centrale... :roll:

Immagine

E già Grado... :halo: :welcome :

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


sergetto
Abituale
Messaggi: 824
Iscritto il: 22/07/2014, 10:45
Gommone: Novamarine RH540
Motore: Mariner 90 ELPTO

Re: Capelli tempest50

Messaggioda sergetto » 12/09/2018, 19:25

Quale è il senso di un mezzo del genere?

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1717
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Capelli tempest50

Messaggioda KOSLINE » 12/09/2018, 19:33

Se me lo regalano giuro che lo trovo un senso.. :halo:

La gente ha esigenze e gusti diversi, magari per noi non ha senso per altri si.. ;-)

sergetto
Abituale
Messaggi: 824
Iscritto il: 22/07/2014, 10:45
Gommone: Novamarine RH540
Motore: Mariner 90 ELPTO

Re: Capelli tempest50

Messaggioda sergetto » 12/09/2018, 19:52

KOSLINE ha scritto:Se me lo regalano giuro che lo trovo un senso.. :halo:

La gente ha esigenze e gusti diversi, magari per noi non ha senso per altri si.. ;-)


L'ho chiesto per questo motivo,
Comunque dubito che se te lo regalassero lo terresti più del tempo necessario per riuscire a venderlo

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1717
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Capelli tempest50

Messaggioda KOSLINE » 12/09/2018, 20:02

Ormai mi consoci bene, :ah: due motrazzi me li tenevo però... :lov

Curioso di vedere bene tutti gli spazi interni, se trovate info o foto postate postate... :pro:

Avatar utente
ale70
Abituale
Messaggi: 1875
Iscritto il: 23/03/2010, 20:19
Gommone: coaster 650
Motore: Yamaha f150
Località: padova

Re: Capelli tempest50

Messaggioda ale70 » 12/09/2018, 20:15

bello :ask:
"sembrerà paradossale ma la condizione per discutere è essere d’accordo"

Grado
Abituale
Messaggi: 5261
Iscritto il: 03/07/2007, 12:30

Re: Capelli tempest50

Messaggioda Grado » 12/09/2018, 21:03

Da Gentedimare 2.0:
"TEMPEST 50
Continua il percorso del cantiere nella gamma dei maxi rib proponendo un nuovo modello per la Luxury Line, il più grande prodotto dal cantiere cremonese. Firmato da Roberto Curtò Design, Tempest 50 (15 metri) presenta una carena che rende sportiva quest’unità, una V profonda e performante in grado di garantire ottime prestazioni in qualsiasi condizioni di mare. La coperta offre spazi generosi per ogni esigenza: due ampie aree prendisole e un pozzetto interamente rivestito in teak, vero fulcro della vita a bordo. La panca di poppa con disegno a C è completata da un tavolo centrale in teak. L’area conviviale diventa così estremamente godibile anche grazie alla presenza di una seduta direzionata verso poppa. Proseguendo verso prua troviamo il doppio accesso laterale alla seconda cabina: due porte speculari in plexiglass portano a uno spazio sottocoperta pensato per il giorno. Un blocco cucina con piano cottura a induzione, un lavandino, un frigorifero a cassetto da 65 litri e, di fronte, una dinette con tavolo che si trasforma in letto per la notte. Lasciando le due porte aperte si può sfruttare questo spazio in totale libertà in compagnia di amici e familiari. La postazione di guida si risolve in tre comode sedute avvolgenti, incorniciate da braccioli imbottiti e con seduta basculante. La plancia di comando può accogliere tutta la strumentazione dei motori e delle trasmissioni oltre al plotter cartografico da 16″. La porta in plexiglass posta in console dà accesso alla zona sottocoperta di prua, un’area open space con dinette trasformabile in zona notte dove possono dormire due persone. L’ambiente è diviso dalla toilette con wc elettrico, doccia con box e lavandino. Tempest 50 può essere equipaggiato fino a 4 motori fuoribordo per un totale di 1700 cv di potenza. L’unità è interamente prodotti in Italia. Tra le dotazioni di serie ricordiamo: timoneria idraulica con power assist, cuscineria esterna e interna completa, luci cortesia pozzetto Led, radio con 8 casse, boiler, impianto 220 V, serbatoio acqua, serbatoio benzina, wc con serbatoio acque nere e doccia.".
:ask: Scelta discutibile il dover andare su e giù per sfruttare la cucina in un open puro, pensare poi di trasformarla ogni sera in letto senza accesso diretto al bagno, che è nella cabina principale ... mah ... personalmente non mi piace, trovo tra l'altro troppo avanzata la consolle/tuga a prua.
La laguna di Grado è magnifica

Avatar utente
ronin
Attivo
Messaggi: 208
Iscritto il: 21/01/2008, 20:10
Gommone: Mar Sea SP90
Motore: Selva dorado 40xs
Località: N/E Sardegna

Re: Capelli tempest50

Messaggioda ronin » 12/09/2018, 21:13

La cabina di poppa separata è l'ideale per chiuderci la suocera o amici che russano
Eurovinil EV45 > Novamarine RH430 > Mar Sea SP90
Ellebì lbn 720- Lowrance elite 7 hdi

sergetto
Abituale
Messaggi: 824
Iscritto il: 22/07/2014, 10:45
Gommone: Novamarine RH540
Motore: Mariner 90 ELPTO

Re: Capelli tempest50

Messaggioda sergetto » 12/09/2018, 21:15

ale70 ha scritto:bello :ask:

No, decisamente no :ces:
Altri sensi? :pro:

Grado, concordo sulle osservazioni finali.

sergetto
Abituale
Messaggi: 824
Iscritto il: 22/07/2014, 10:45
Gommone: Novamarine RH540
Motore: Mariner 90 ELPTO

Re: Capelli tempest50

Messaggioda sergetto » 12/09/2018, 21:21

ronin ha scritto:La cabina di poppa separata è l'ideale per chiuderci la suocera o amici che russano


:rofl:

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1717
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Capelli tempest50

Messaggioda KOSLINE » 13/09/2018, 20:30

Grado ha scritto:personalmente non mi piace


Anche a me. ;-)

Immagine

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1717
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Capelli tempest50

Messaggioda KOSLINE » 01/10/2018, 17:31


Grado
Abituale
Messaggi: 5261
Iscritto il: 03/07/2007, 12:30

Re: Capelli tempest50

Messaggioda Grado » 01/10/2018, 18:24

Mah ... non mi pare poi così tanto stabile ...
Quanto alle prestazioni, far girare assieme 4 motori non è semplice, per carità, ma i risultati non sembrano, almeno dal brevissimo video e dalle rilevazioni riportate nell'articolo così impressionanti, tenuto conto del rapporto peso potenza e delle dimensioni del mezzo. Quanto a layout ecc. confermo, dopo averlo visto a Genova, che personalmente non mi piace, ma se ne vendono ... ha ragione il cantiere!

PS: G12 è più stabile :mrgreen: https://www.youtube.com/watch?time_cont ... jgdaLJGAlI e https://www.youtube.com/watch?time_cont ... pyShD2qssk ... quasi 45 nodi ... e non sentirli ...
La laguna di Grado è magnifica

sergetto
Abituale
Messaggi: 824
Iscritto il: 22/07/2014, 10:45
Gommone: Novamarine RH540
Motore: Mariner 90 ELPTO

Re: Capelli tempest50

Messaggioda sergetto » 01/10/2018, 19:11

Grado ha scritto:PS: G12 è più stabile :mrgreen: https://www.youtube.com/watch?time_cont ... jgdaLJGAlI e https://www.youtube.com/watch?time_cont ... pyShD2qssk ... quasi 45 nodi ... e non sentirli ...


Una galassia a se
:lov

zikiki
Abituale
Messaggi: 648
Iscritto il: 01/04/2012, 18:49
Gommone: Bat 660 Indian
Motore: Mercury optimax 150
Località: roma

Re: Capelli tempest50

Messaggioda zikiki » 01/10/2018, 19:24

sergetto ha scritto:
Grado ha scritto:PS: G12 è più stabile :mrgreen: https://www.youtube.com/watch?time_cont ... jgdaLJGAlI e https://www.youtube.com/watch?time_cont ... pyShD2qssk ... quasi 45 nodi ... e non sentirli ...


Una galassia a se
:lov


Sapete per caso chi ha fatto la carena?.... cioè se la hanno progettato in casa o si sono affidati a qualcuno?.......somiglia , così ad occhio ,come linee ad un altro gommone.... è solo per curiosità.

Il gommone in se non avrebbe senso,fino a quando ovviamente non c'è richiesta e c'è n'è sicuramente...... Preferirei altro se potessi ma comunque interessante con la doppia cabina.

Modifico aggiungendo una riflessione personale.
Su misure così importanti dove montare degli entrobordo non comporta perdita di spazio qual'è il vantaggio di montare 4 fuoribordo?.... Non ci arrivo.
Odio gli entrobordo perché amo lo spazio calpestabile ma su queste misure non togli nulla...bho.
Inoltre solo per fare un paragone, sicuramente senza senso ,ho letto la prova del Pirelli 1900 con due da 800 diesel , peso imbarcato identico ma con una stazza del doppio e in crociera consuma addirittura meno ma con 4 mt in più di gommone.

Ciao

Avatar utente
KOSLINE
Abituale
Messaggi: 1717
Iscritto il: 20/04/2013, 20:29

Re: Capelli tempest50

Messaggioda KOSLINE » 01/10/2018, 20:54

Zikiki vai a chiedere il costo di due Man 800 o motore simile (a cui devi aggiungere anche le eliche di superficie su un battello del genere) e trovi già una motivazione alla tua domanda. :halo:

zikiki
Abituale
Messaggi: 648
Iscritto il: 01/04/2012, 18:49
Gommone: Bat 660 Indian
Motore: Mercury optimax 150
Località: roma

Re: Capelli tempest50

Messaggioda zikiki » 01/10/2018, 21:19

KOSLINE ha scritto:Zikiki vai a chiedere il costo di due Man 800 o motore simile (a cui devi aggiungere anche le eliche di superficie su un battello del genere) e trovi già una motivazione alla tua domanda. :halo:


Si d'accordo......

Mi riferivo nello specifico.... Ipotizzando due entrobordo con piede poppiero classico disel anche di minor potenza ci sarebbe un divario enorme?...,non conosco affatto il prezzo dei diesel..... Se sì allora ne prendo atto e la rivaluto come cosa sensata :bene: :bene:

Kosline ...... Della carena sai niente?

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.



Torna a “Novità avvisi e comunicazioni dai cantieri”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti