Possibile fallimento Moby

andrew
Attivo
Gommone: Mar.co 32
Barca: Emotion
Motore: 2x300

Possibile fallimento Moby

Messaggioda andrew » 04/02/2020, 21:44

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

andrew
Attivo

Re: possibile falimento moby

Messaggioda andrew » 04/02/2020, 21:46

buona sera vorrei sapere come muoversi per i biglietti..
le altre compagnie marittime hanno i prezzi dei biglietti alle stelle.

andrew
Attivo

Messaggioda andrew » 04/02/2020, 21:53

per la cronaca .con altro vettore
.genova-porto torres e ritorno ..notturno con cabina (auto. gommone +2 adulti e1 bimbo) € 1000 scarsi circa prime tre agosto 2019
quest'anno stesso tutto 2400 €
mica male!(infatti non abbiamo prenotato)

sella e lele
Attivo
Gommone: marlin boat 20
Motore: mercury verado 175

Messaggioda sella e lele » 05/02/2020, 6:14

prova da livorno...

Disable adblock

Strosek
Abituale
Gommone: Vento 500
Motore: Yamaha F40 HETL

Messaggioda Strosek » 05/02/2020, 6:46

Sarebbe un'impresa ardua riuscire a fallire come monopolista...

sella e lele
Attivo

Messaggioda sella e lele » 05/02/2020, 7:28

Ma ci sta riuscendo... è da novembre che si parla del fallimento... ha buffi da tutte le parti...

andrew
Attivo

Messaggioda andrew » 05/02/2020, 16:04

sella e lele ha scritto:prova da livorno...

Ho un traino un po impegnativo.
Preferivo fare meno strada

mabbond
Abituale
Barca: Bat 745
Motore: Jonhson J 225 X4

Messaggioda mabbond » 06/02/2020, 10:06

Per fortuna ero indeciso sui biglietti.... :D
Sarà il solito giochetto....già fatto su linea dei golfi.
Michele -
Bat 745 Artick - Johnson J225X4

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 06/02/2020, 10:23

E nel frattempo via con le promozioni "farlocche"...

https://www.moby.it/offerte/promozioni- ... MAIN_PROMO

sai che risparmio UN passaggio ponte.... ma dai....

io continuo ad andare in Grecia a molto meno...
i miei gommoni....
Immagine

circondati
Attivo
Gommone: Zar 65, Zar 75.
Motore: Etec 200HO, Suzuki AP300

Messaggioda circondati » 06/02/2020, 11:32

Beh da Livorno c'è Grimaldi con tariffe ancora umane.......
Certo ora su genova potrebbe essere un problema. In ogni caso le tariffe Moby sono molto molto alte......d'altra parte non ha competitor....

Ale

mabbond
Abituale
Barca: Bat 745
Motore: Jonhson J 225 X4

Messaggioda mabbond » 06/02/2020, 13:46

circondati ha scritto:Beh da Livorno c'è Grimaldi con tariffe ancora umane.......
Certo ora su genova potrebbe essere un problema. In ogni caso le tariffe Moby sono molto molto alte......d'altra parte non ha competitor....

Ale

Ciao Ale, ma ora GNV parte anche da Livorno? Una volta non faceva quella tratta.
Purtroppo Genova è diventata un problema, noi dovremmo passare da La Spezia. E poi c'e il problema porto...più incasinato sicuramente di Livorno o Piombino.
Michele -
Bat 745 Artick - Johnson J225X4

Lorenzo1192
New-Be
Barca: Marlin 480
Motore: Mercury 40 Lightning Xr

possibile falimento moby

Messaggioda Lorenzo1192 » 06/02/2020, 16:37

Ho saputo. Io che parto ogni anno da Civitavecchia direzione Olbia, da sempre con Moby / Tirrenia, stavolta non vorrei rischiare di pagare un biglietto a marzo per poi perdere i soldi per il fallimento della compagnia nei mesi successivi.
Non a caso fanno già le promozioni, non mi fido [.][.]
Da questo porto c'è anche Grimaldi, che comunque non è che abbia prezzi molto diversi, anzi.
E la qualità a bordo devo ammettere che è assolutamente decente.

andrew
Attivo

Messaggioda andrew » 06/02/2020, 21:50

Lorenzo1192 ha scritto:Ho saputo. Io che parto ogni anno da Civitavecchia direzione Olbia, da sempre con Moby / Tirrenia, stavolta non vorrei rischiare di pagare un biglietto a marzo per poi perdere i soldi per il fallimento della compagnia nei mesi successivi.
Non a caso fanno già le promozioni, non mi fido [.][.]
Da questo porto c'è anche Grimaldi, che comunque non è che abbia prezzi molto diversi, anzi.
E la qualità a bordo devo ammettere che è assolutamente decente.

concordo..ed aggiungo,
avendo un traino pesante e bambini a bordo optavo per genova perche era a 100 km da casa quindi circa un paio d'ore ..ma adesso sto valutando altre destinazioni..
work in progress :wall:

Blackfin
Moderatore
Moderatore
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggioda Blackfin » 06/02/2020, 22:00

Se utilizzate Grimaldi occhio alle manovre a bordo (e alla preparazione del personale addetto ... parlo con cognizione di causa purtroppo :giu: )
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

sella e lele
Attivo

Messaggioda sella e lele » 07/02/2020, 6:58

per il personale della grimaldi mi sono sempre trovato bene. con quella della moby mi hanno fatto bruciare un frizione spaccare un presa e spina.... per il fatto che genova era più vicina anche a me faceva comodo, ma se faendo 200 km in più risparmio dalle 400€ in sù me li faccio tranquilamente....

Strosek
Abituale
Gommone: Vento 500
Motore: Yamaha F40 HETL

Messaggioda Strosek » 07/02/2020, 7:50

A parte il comune vizio di impacchettare tutti anche con le stive mezzo vuote, io non ho mai avuto particolari problemi con i vettori. Un solo incidente con Grimaldi accaduto alla mia ragazza. Hanno abbassato uno dei ponti mobili sul tetto della sua auto mentre faceva manovra, evidentemente errore loro (la mia ragazza seguiva le indicazioni dell'addetto), causando una ammaccatura sul tetto. Alla fine hanno pagato il danno senza fare troppe storie anche se uno dei marinai mi disse al telefono "è solo una bozza, con un levabolli si toglie" nonostante il danno fosse più grave. Ma in generale non posso dire nulla di particolare.
La qualità della vita a bordo dipende, secondo me, più dalla nave che dal personale. Ovviamente la guerra sulle tariffe sta facendo scendere un pò la qualità perché le navi usate sono talvolta abbastanza vecchie.
Date uno sguardo alla linea Grimaldi Civitavecchia Porto Torres. Spesso si trovano occasioni a prezzi molto interessanti anche se hanno date o orari che, mi rendo conto, possono essere scomodi per molti turisti.

Calù
Abituale
Gommone: Nuova Jolly Prince 21
Motore: Yamaha F200

possibile falimento moby

Messaggioda Calù » 07/02/2020, 8:06

Ormai per il personale attingono dalle cooperative, indipendentemente che sia Moby tirrenia GNV.....purtroppo dipende dal personale che ti capita quel giorno.
Io mi sono trovato un paio di volte ad entrare in retromarcia senza problemi, oppure rimanere a metà salita tra primo e secondo piano fermo chiaramente con gommone al seguito, perché un vacanziere agostano co.... davanti a me con un auto sotto dimensionata al traino ( per non parlare del carrello..) era rimasto bloccato e non riusciva a ripartire da fermo, creando un blocco per più di un’ora, bruciando frizione e gomme...
Vi lascio immaginare all’interno di quella nave cosa stava succedendo, volevano picchiarlo....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 07/02/2020, 8:54

Calù ha scritto:Ormai per il personale attingono dalle cooperative, indipendentemente che sia Moby tirrenia GNV.....purtroppo dipende dal personale che ti capita quel giorno.
Io mi sono trovato un paio di volte ad entrare in retromarcia senza problemi, oppure rimanere a metà salita tra primo e secondo piano fermo chiaramente con gommone al seguito, perché un vacanziere agostano co.... davanti a me con un auto sotto dimensionata al traino ( per non parlare del carrello..) era rimasto bloccato e non riusciva a ripartire da fermo, creando un blocco per più di un’ora, bruciando frizione e gomme...
Vi lascio immaginare all’interno di quella nave cosa stava succedendo, volevano picchiarlo....

Mi successe la stessa cosa nel 2006 al mio primo viaggio in Grecia... quello davanti a me (furbamente) fu fatto fermare al termine della rampa non lasciandomi spazio per salire in piano ed essendo inesperto mi "affidai" alle urla degli addetti Greci rimanendo bloccato come un pollo sulla rampa... fortunatamente con un bel rotolo di corda dietro le ruote del carrello e 4 addetti che spingevano sono ripartito senza far troppo danno alla frizione.

Da allora ho imparato che:
  1. per salire sia sulla nave che al piano decido IO quando e come (solamente quando è libero quindi...)
  2. per fare le manovre mi affido solo in parte alle loro indicazioni (guai a loro se provano a chiudermi gli specchietti come spesso fanno... l'ultima volta l'ho preso per il bavero...) perchè se poi fai danni sono tutti c..zi tuoi (Blackfin docet)
  3. lasciateli urlare, sbraitare e FOTTEVENE il mezzo è vostro e le conseguenze del comportamento alla guida anche e fate le manovre con i modi ed i tempi che ritenete opportuni. Sono un cliente ho PAGATO e PRETENDO RISPETTO!

:d:
i miei gommoni....
Immagine

Lorenzo1192
New-Be
Barca: Marlin 480
Motore: Mercury 40 Lightning Xr

Messaggioda Lorenzo1192 » 07/02/2020, 9:23

Saxthemax ha scritto:
Calù ha scritto:Ormai per il personale attingono dalle cooperative, indipendentemente che sia Moby tirrenia GNV.....purtroppo dipende dal personale che ti capita quel giorno.

Mi successe la stessa cosa nel 2006 al mio primo viaggio in Grecia... quello davanti a me (furbamente) fu fatto fermare al termine della rampa non lasciandomi spazio per salire in piano ed essendo inesperto mi "affidai" alle urla degli addetti Greci rimanendo bloccato come un pollo sulla rampa... fortunatamente con un bel rotolo di corda dietro le ruote del carrello e 4 addetti che spingevano sono ripartito senza far troppo danno alla frizione.

Da allora ho imparato che:
  1. per salire sia sulla nave che al piano decido IO quando e come (solamente quando è libero quindi...)
  2. per fare le manovre mi affido solo in parte alle loro indicazioni (guai a loro se provano a chiudermi gli specchietti come spesso fanno... l'ultima volta l'ho preso per il bavero...) perchè se poi fai danni sono tutti c..zi tuoi (Blackfin docet)
  3. lasciateli urlare, sbraitare e FOTTEVENE il mezzo è vostro e le conseguenze del comportamento alla guida anche e fate le manovre con i modi ed i tempi che ritenete opportuni. Sono un cliente ho PAGATO e PRETENDO RISPETTO!

:d:
Alla luce di quanto scrivi, penso proprio che essendo il primo anno che guido io con il carrello al seguito e non mio padre, farò esattamente quanto dici.
E se provano a fare i nervosi, scopriranno che non è divertente stuzzicare un onesto lavoratore che ha fatto sacrifici per il gommone, e che oltretutto è anche pugile [.][.][.]

Claudio 64
Attivo
Gommone: Focchi 620 twin
Motore: Honda 100 vtec

Messaggioda Claudio 64 » 07/02/2020, 10:34

Purtroppo tutti noi abbiamo avuto esperienze più o meno negative con gli imbarchi e sbarchi dai traghetti, per le mie esperienze il personale di Moby è sempre stato in grado di sistemare la stiva in modo migliore rispetto a Grimaldi, su quest'ultima ho visto fare delle cose impensabili cercando di incolpare sempre noi fruitori del servizio, molto spesso si vedono dei perfetti incapaci da ambo le parti.
Non è difficile capire che sterzando un carrello inevitabilmente scoda rischiando di fare gravi danni ai nostri amati gommoni.
Il personale di garage è sicuramente sottoposto a un forte stress che però non giustifica certi atteggiamenti, alcune volte ho minacciato di scendere dall'auto per "calmarli personalmente" anche se di questo non c'è da vantarsi...
Sicuramente un possibile fallimento di queste compagnie potrebbe creare un danno per le nostre vacanze, ma anche la perdita di migliaia di posti di lavoro...
Selva D 5.0 Yamaha 40 cv
Focchi 620 Twin Honda 100 Vtec

Disable adblock

Torna a “Novità avvisi e comunicazioni dai cantieri”