Messaggioda Roccia » 27/03/2011, 10:45
Solitamente in gommone non preparo pasti, ma ci limitiamo a molta frutta, un pezzo di pizza dei cracker, ma ci sono volte, in campeggio nautico, che non ci va di scendere a terra allora ecco che tiro fuori il fornello e la batteria di pentole.
La cosa che diverte mia figlia e che le fa piacere, è il cucinare ciò che si pesca .
Quando pesca le occhiate e qualche boga, ci preparo il condimento per la pasta corta.
Pulito il pesce da viscere e squame, lo sbollento nel tegame in modo da poterlo ben pulire da tutte le spine, operazione che compio con le mani.
A questo punto in padella metto un goccio di olio, uno spicchio di aglio
Lo faccio scottare e metto il pomodoro, utilizzo i pomodorini tondi in scatola se lo ho metto il prezzemolo ed il pesce pulito, una volta tenuto a bollire per qualche minuto
Metto l’acqua per la pasta e , appena questa bolle, la pasta.
A questo punto la scolo bella al dente e rimetto tutto nella pentola (nella padella da campeggio non ci va proprio) con il condimento e la faccio mantecare 2 o 3 minuti .
Impiatto e ci metto il peperoncino a crudo e ad oggi , senza frigo, niente vino Bianco fresco. Ma spero provvedere finalmente.
Non è semplicissimo, ma neanche complesso, è bello perchè impegna sia per la pescatina che per la cucina ....ma che bello che tutti vanno via e Noi ci godiamo quegli angoli di paradiso
Condividi
Popolo marinaro, popolo libero
Ci sono tre tipi di uomini : i vivi, i morti e quelli che vanno per mare