VISITA NAUTICA CAB

Informazioni dal salone nautico del momento e notizie su eventi dedicati al mondo dei gommonauti
LucaDaniele
Abituale
Gommone: Arimar 250 Vtr Mercury 5cv
Barca: Uniesse 42
Motore: Cummins 450cv (2x)

Re: VISITA NAUTICA CAB

Messaggioda LucaDaniele » 12/04/2010, 12:48

Allego una foto autoesplicativa dei 2 CAB 870 Suzu e Evinrude in "condizione" da vacanza...
Considera però che così è alla fonda SENZA persone a bordo !
In sostanza con persone a bordo i miei non toccano solo se non c'è proprio onda Stefano tocca sempre, anche se non ho mai avvertito il rollio a dire il vero.

PS: CAB o ce l'hai....o vorresti averlo! :D :D
Allegati
DSC_0220 forum.JPG
tocca o non tocca
Ultima modifica di LucaDaniele il 12/04/2010, 13:00, modificato 1 volta in totale.

Condividi

"There is nothing permanent except change"

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

sansacs
Fire Fighter
Gommone: SACS 530 IT
Motore: EVINRUDE E-TEC 90

Messaggioda sansacs » 12/04/2010, 12:51

Nel visionare meglio le foto da me postate,ho notato la consolle del Dorado 10...a mio parere vedo un'errata disposizione della strumentazione ,in quanto il vhf messo in quella posizione è molto scomodo,al limite lo sostituirei con la postazione superiore quella dell'i-pod , e probabilmente cambierei la posizione dei Joistick delle eliche di manovra le posizionerei a fianco del garmin,ma forse l'armatore del gommone ha voluto così :bene: :d:

Bukwald
Abituale
Gommone: NOVAMARINE HD SEVEN
Motore: YAMAHA F200 4T.

Messaggioda Bukwald » 12/04/2010, 14:26

@Lucadaniele;
bellissima foto comparativa, bellissimi battelli, ma si nota una certa tendenza in entrambi a poggiarsi sul tubo di dritta, xkè???? Sembra dipendere proprio da una disposizione dei pensi tendente a dx.
C'è un preciso motivo?
:d:
SalvoImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

U - Boot 47
Utente Onorario

Messaggioda U - Boot 47 » 12/04/2010, 17:45

Visto che toccano e non toccano (i vantaggi e svantaggi sono noti...) mi è sempre frullata l'idea : nel caso che tocchino perchè allora non rinforzare con un ulteriore foglio di tessuto la parte interessata (chiaramente "avviato" in maniera che non si possa poi distaccare a causa di.....) ? Questo permetterebbe di intervenire a cuor leggero nella ripulitura o trattamento con antivegetativa senza andare ad intaccare il tubo vero e proprio. Che ne pensate :ask:

......"CAB o ce l'hai....o vorresti averlo!" ...io vorrei, ma il costo è da "milanesi" .. :mrgreen:
Mapa Hutchinson+Selva 6,Alcione A+Mercury 20,Nibbio+Mercury 20,ASSO 54+Volvo P.55 poi Evinrude75,ASSO 57+Yamaha90 poi Johnson115, JB Coaster 650+Yamaha150-2t; ora 150-4t

Disable adblock

LucaDaniele
Abituale

Messaggioda LucaDaniele » 12/04/2010, 19:47

Bukwald ha scritto:@Lucadaniele;
bellissima foto comparativa, bellissimi battelli, ma si nota una certa tendenza in entrambi a poggiarsi sul tubo di dritta, xkè???? Sembra dipendere proprio da una disposizione dei pensi tendente a dx.
C'è un preciso motivo?

la domanda è pertinente ma non h una risposta onestamente non me lo sono mai chiesto..... da una parte devono toccare....la butto lì nel mio a dritta ci sono le batterie (ma Dorado the Original le ha spostate una a dritta e una a sinistra nel bagno) e probabilmente è la causa ma è solo un'ipotesi

@ U-Boot 47
......"CAB o ce l'hai....o vorresti averlo!" ...io vorrei, ma il costo è da "milanesi" ..
Credo che sia il battello più competitivo in termini di rapporto qualità/prezzo poi certo è necessario considerare che è quasi 9 metri e che devi metterci due motori....by the way...Danielsan è di Rimini e se le preso + accessoriato del mio....
“...poi voi Romani avete più possibilità di noi, solo che noi siamo più spendaccioni e voi più parsimoniosi …. Ma tutti con la seconda casa AMMARE”

Considera che a differenza della quasi totalità dei battelli di queste dimensioni ha per esempio due circuiti idraulici per il carburante separati, due serbatoi, due galleggianti, due sensori, due filtri....che senso avrebbe avere 2 motori e un solo serbatoio? Rimanere in mare anche con 2 motori per una semplice rottura di un filtro è assurdo eppure - anche cantieri rinomati come Kardis e Marlin su questa misura sono così !! (2 motori e 1 circuito idraulico)….

CAB è più artigianale ma molto più attento ai particolari che fanno la differenza!

dorado87
L'incontentabile
Gommone: Dorado 87
Motore: 2x suzuki 175

Messaggioda dorado87 » 12/04/2010, 21:34

sansacs ha scritto:Nel visionare meglio le foto da me postate,ho notato la consolle del Dorado 10...a mio parere vedo un'errata disposizione della strumentazione ,in quanto il vhf messo in quella posizione è molto scomodo,al limite lo sostituirei con la postazione superiore quella dell'i-pod , e probabilmente cambierei la posizione dei Joistick delle eliche di manovra le posizionerei a fianco del garmin,ma forse l'armatore del gommone ha voluto così :bene: :d:

Sandro, tutto è relativo, ogni armatore dispone come preferisce gli strumenti, personalmente preferisco il gps al centro e non dietro il volante , come avviene per le auto, il proprietario del 10 a scelto questa posizione. :roll:

Simone
Abituale

Messaggioda Simone » 12/04/2010, 21:53

Molto belli i CAB, sicuramente tra i migliori gommoni in circolazione.
Anche perchè sono molto "gommoni veri" e assai poco "barche con i siluri", e questo, almeno per me, è un grande merito.
Dovessi cambiarlo e ... abitassi a Milano :mrgreen: .... ci farei sicuramente un pensierino.

La leggera inclinazione a destra di entrambi i mezzi nella foto, non potrebbe semplicemente dipendere dal moto ondoso (anche se dall'immagine non sembrerebbe, ma basta veramente poco...) nell'attimo in cui è stata scattata l'immagine :ask: ?
O risultano essere sempre leggermente inclinati verso dritta :? ??
Simone

Bukwald
Abituale

Messaggioda Bukwald » 12/04/2010, 22:48

Simone ha scritto:O risultano essere sempre leggermente inclinati verso dritta :? ??

e questo è il bello da capire??? a maggior ragio che da quanto detto da Lucadaniele, il Dorado del RIB TESTER è perfettamente bilanciato con le batterie ai due lati.

bohhhhhhhh, valle a capire i pesi, cmq. sempre bellissimi, curatissimi e di grande qualità!!!!
che forse sto per diventare più rompino del rompiballe o di Dorado87??? :bene:
SalvoImmagine

LucaDaniele
Abituale

Messaggioda LucaDaniele » 13/04/2010, 6:46

Simone ha scritto:Molto belli i CAB, sicuramente tra i migliori gommoni in circolazione.
Anche perchè sono molto "gommoni veri" e assai poco "barche con i siluri", e questo, almeno per me, è un grande merito.
Dovessi cambiarlo e ... abitassi a Milano :mrgreen: .... ci farei sicuramente un pensierino.

La leggera inclinazione a destra di entrambi i mezzi nella foto, non potrebbe semplicemente dipendere dal moto ondoso (anche se dall'immagine non sembrerebbe, ma basta veramente poco...) nell'attimo in cui è stata scattata l'immagine :ask: ?
O risultano essere sempre leggermente inclinati verso dritta :? ??

NON ho un'idea se è sempre inclinato a dritta perchè con le persone a Bordo come dicevo sfiorano l'acqua e quando sei a bordo è impercettibile.... :d:

LucaDaniele
Abituale

Messaggioda LucaDaniele » 13/04/2010, 6:49

Bukwald ha scritto:
Simone ha scritto:O risultano essere sempre leggermente inclinati verso dritta :? ??

e questo è il bello da capire??? a maggior ragio che da quanto detto da Lucadaniele, il Dorado del RIB TESTER è perfettamente bilanciato con le batterie ai due lati.

bohhhhhhhh, valle a capire i pesi, cmq. sempre bellissimi, curatissimi e di grande qualità!!!!
che forse sto per diventare più rompino del rompiballe o di Dorado87??? :bene:

Il RIB TESTER essendo sempre l'incontentabile di batterie ne ha 3 - una sbilancia anche lui

Bukwald
Abituale

Messaggioda Bukwald » 13/04/2010, 10:58

Ok, non avevo dubbi dato che la memoria mi aveva riportato in mente la presenza della terza batteria sul battello dell'incontentabile.
SalvoImmagine

U - Boot 47
Utente Onorario

Messaggioda U - Boot 47 » 13/04/2010, 19:21

Ritengo i MarCo e i CAB ai vertici per qualità etc. Ho una leggera preferenza per i CAB in quanto hanno la carena più vicina alla filosofia classica del gommone. In comune hanno il costo stratosferico .. :cry:

p.s. uno sguardo al 650 però glielo darei volentieri e chissà che non navighi bene e abbia un lay out di coperta interessante per le mie esigenze .......
Mapa Hutchinson+Selva 6,Alcione A+Mercury 20,Nibbio+Mercury 20,ASSO 54+Volvo P.55 poi Evinrude75,ASSO 57+Yamaha90 poi Johnson115, JB Coaster 650+Yamaha150-2t; ora 150-4t

Bukwald
Abituale

Messaggioda Bukwald » 13/04/2010, 22:13

U - Boot 47 ha scritto:p.s. uno sguardo al 650 però glielo darei volentieri e chissà che non navighi bene e abbia un lay out di coperta interessante per le mie esigenze .......

Scusa U-Boot, ma a quale 650 fai riferimento, no perchè la gamma CAB, da quello che so io, parte dal 700 che in navigazione risulta un po Umidiccio data la sua carena un tantino panciuta.
Se poi, dato il momento di crisi che stiamo attraversando in Europa e non solo, hanno messo su in cantiere un modello 650 allora si che potrebbe diventare un ottima alternativa al Joker 650, al MotonauticaVesuviana 650 e a tanti altri 650 che però navigano bene.
Vedremo che offre il mercato al prossimo salone :d:
SalvoImmagine

LucaDaniele
Abituale

Messaggioda LucaDaniele » 13/04/2010, 22:37

Sono a conoscenza del prossimo lancio di un 650 CAB :bene: - il progetto credo sia finito - ma, nello stesso tempo, penso che venga dopo il 13 metri che è in inizio di produzione......................

mack
Abituale
Gommone: -----
Motore: -----

Messaggioda mack » 14/04/2010, 11:04

che bell'azienda!!! non è il classico cumulo di VTR per terra

il dorado dietro non pensavo avesse una cuccetta così! la credevo più spartana

gran manufatto .. adesso aspettiamo solo di vedere questo benedetto 13m :wink:
ciao Marco

le "vecchie" glorie: Mirage 4 + johnson 25cv -- Mercury America 25 -- Flyer 484 + suzuki 55 -- marlin 480 + yamaha 25 -- Flyer 575 + yamaha 130 v4 -- Bat 745 Fb + Honda 225 V-tec -- Magazzù Mx11 Fb + Verado 300 x 2

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 24/05/2018, 13:04

che gavone in bell'ordine ( ancora in lavorazione ) V6 TDI-Mercury 260 :b:
Allegati
IMG_4697.1.jpg
IMG_4697.1.jpg (120.02 KiB) Visto 870 volte

criand
Abituale
Gommone: in attesa
Motore: in attesa

Messaggioda criand » 24/05/2018, 18:03

Quando sono andato a vedere i gommmoni da Mister Cab quello che mi è rimasto impresso che i gavoni interni sono tutti lisci a differenze di tanti cantieri anche tra i più blasonati uno spettacolo

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 24/05/2018, 21:36

Uauaton un 10 metri, il Silverado ?

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Yamaha 6 come ausiliario
Contatta:

Messaggioda Uauaton V » 26/05/2018, 12:23

KOSLINE ha scritto:Uauaton un 10 metri, il Silverado ?

per il prossimo anno ci sarà, date le dimensioni del cantiere non può far in tempo per quest'anno a sfornare il Silverado 10 ( per sua fortuna il cantiere dovrebbe fare i turni anche di notte per soddisfare le richieste ) ma tutto il progetto c'è, il Silverado 10 chiamiamolo cosi momentaneamente ,che poi vedremo quanto sarà in quanto il mio è già Silverado 9 di conseguenza ............ questo nuovo gommone ha bisogno di attenzioni maggiori e non è carrellabile da normali fuoristrada, come si dice camminare sull'acqua non è da tutti ciao
ps.vai a fare una capatina per renderti conto in cantiere, sta portando avanti tre 10 metri 1 sette e un silverado 9, occhio a non inciampare :b:

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 26/05/2018, 17:42

Son contento una brava persona il sig Vincenzo merita... :ceer:

Disable adblock

Torna a “Saloni Nautici , fiere, eventi e rassegna stampa”