Federico C. ha scritto:Molto interessante!!
Sta a vedere che si debbano rivendere tutti i costosi 4T acquistati di recente in luogo del vecchio caro , puzzolente, OptiMax.![]()
![]()
![]()
Giuseppone ha scritto:Non hanno fatto nulla di speciale e clamoroso....Da ragazzo facevo funzionare la lambretta a gasolio, avviavo a benzina, avevo modificato la testata con due candele e due bobine, abbassata la testata per aumentare il rapporto di compressione e pistone corazzato a tre fasce( Il twin spark, erano i primi anni 70....) il gasolio lo preriscaldavo con una serpentina in rame avvolta sul collettore di scarico, ho viaggiato anni, mi chiamavano lo scenziato pazzo, ma poi venivano a farsi modificare la lambretta e pagavano....![]()
Federico C. ha scritto:Molto interessante!!
Sta a vedere che si debbano rivendere tutti i costosi 4T acquistati di recente in luogo del vecchio caro , puzzolente, OptiMax.![]()
![]()
![]()
Gulliver ha scritto:Riparliamone tra 10 anni
Per me è il futuro
siamo d'accordo che si tratta di un diesel 2 tempi, quindi non si puo sfruttare tutta la compressione e il rendimento sara necessariamente più basso, ma il gasolio costa sempre un bel po meno della benzina e il fattore siciurezza non è certo da poco
Torna a “Saloni Nautici , fiere, eventi e rassegna stampa”
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti