NAUTICSUD 2016

Informazioni dal salone nautico del momento e notizie su eventi dedicati al mondo dei gommonauti
Barbarossa
Site Admin
Site Admin
Gommone: Mar.co Altura 64
Motore: Mercury Optimax 150

Re: NAUTICSUD 2016

Messaggioda Barbarossa » 09/03/2016, 12:02

alessandro ha scritto:Quindi condivido!
Barbacerri anche io, seppur non conoscendolo di persona, ho la sensazione che Sax sia una brava persona, mai voluto intendere il contrario ti ringrazio per la precisazione.

Mi fa piacere sentirti dire questo
Quindi ricordati sempre le regole tre elementari del comune vivere
Io sono sempre presente, pronto a bannarti se non ti comporti bene
Cosa che ho già fatto in passato solo che ogni volta il tempo si allunga.
Ti auguro una bella giornata cinese con tanto sole

Condividi

« Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere, che intervista gente che non sa parlare, per gente che non sa leggere »

(Frank Zappa)

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 10/03/2016, 15:34

Il famolo strano sicuramente non piace molto allo zoccolo duro dei gommonauti, dove giustamente si bada più alla sostanza che all apparenza, ma nella nautica (barche sopratutto) e anche nei gommi ormai, non ci sono solo gli acquirenti che cercano un mezzo specifico, comprano per "altro".

Quindi può tenere un suo perché , non sempre anzi alcune volte si può rivelare un flop vero e proprio perché si esagera, altre però può attirare una clientela che non comprerebbe mai un gommo "classico", perché manco sa cosa sia un gommo figuriamoci se li serve un gommo, lo compra perché e' bello e fa tendenza , non so se vi siete accorti che sempre più architetti firmano mezzi nautici LOL.

Sasc penso che stia spingendo in questo senso con alcuni suoi prodotti, belli esteticamente molto: sportivi, accattivanti o appariscenti come meglio credete, ma le sue coperte sono magari di dubbia utilità nel diporto duro e puro, eppure vendono.

E qui mi riallaccio a qualcosa che dicevo tempo fa : "i colori", che non sono per forza "facciamo una carnevalata", ma un ricercare il giusto equilibrio per proporre qualcosa di "bello" e si spera anche di "pratico", poi magari alla fine ne vendi uno "alla moda chiamiamola cosi" e due "classici", ci sta ancora su un prodotto di nicchia, ma quel modello colpisce per la sua bellezza e ti entra nella testa (ergo attira la clientela), e come quando incontriamo una bellissima donna, con la sua bellezza per il 50% già ci convince (o frega come meglio crediate :halo: ), eppure manco la conosciamo realmente.

;-)

Una cosa che per me non va nella nostra nautica ( piccoli e medi costruttori ), ancora non hanno ben compreso : la "forza" del Web, tranne alcune realtà siamo in ritardo e di molto in Italy, in un momento che il web conquista sempre di più la scena mondiale, ho visto ricerche con dati che fanno impallidire, ormai tanti danno un + o - ad una nuova azienda, da come si presenta nel web...

:bene:

ale70
Abituale
Gommone: Nuova Jolly Prince 23 Cabin
Motore: Honda BF 250

Messaggioda ale70 » 10/03/2016, 17:40

A questo punto mi viene da fare una domanda ad Alessandro quale imprenditore che opera in questo settore (assolutamente nn retorica)
Ma se conosci la ricetta giusta per un buon 650 perchè non lo realizzi?
"sembrerà paradossale ma la condizione per discutere è essere d’accordo"

sansacs
Fire Fighter
Gommone: SACS 530 IT
Motore: EVINRUDE E-TEC 90

Messaggioda sansacs » 10/03/2016, 18:41

Tempo perso Ale...ti dirà che ce la già in casa....

Ciao Sandro

Disable adblock

JEBO
Moderatore
Moderatore
Gommone: MAR SEA 100 CM.
Motore: MERCURY 115HP. 4T.
Contatta:

Messaggioda JEBO » 10/03/2016, 21:14

Kosline :bene:
sapere esattamente cosa vorremmo noi gommonauti wow ! :wall:
oppure potremmo riassumere
lungo.... ma non troppo :mrgreen:
deve navigare sul mosso e tenere il mare come un Calafuria )212(
una coperta da 1000 e una notte per le nostre :puf:
con un motore leggero come una piuma ma, che vada fortissimo con un consumo da .......motore elettrico :ah:
scherzo naturalmente, ma oggi il mercato è difficile per mancanza di ....Danè allora pur di stimolare il portamonete ci provano in mille modi :wink:
poi , magari qualche marchio ci riesce anche, ..... spesso per una stagione sola.
,sempre numeri piccoli sono rispetto a gli anni in cui anche i Cinesi iniziavano a comperare made in Italy e,........ non il contrario :sleep: :lol:
Lomac 2001- Marshall 60- Marshall 80 ( il 4,40 poi il 4,60 ) - Marshall 90 - Marsea 100. " You only live twice....one life for you, and one for your dreams " canale youtube mauro.mezzinivideo

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 10/03/2016, 21:38

Vero Jebo sulla piccola nautica girano pochi soldi, per questo bisogna spingersi fuori, ma sicuramente non è facile perchè bisogna investire e tanto..

;-)

Ma in generale sulla nautica ricordiamo che non comprano solo i grandi appassionati o lupi di mare.. :bene:

Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 11/03/2016, 0:00

KOSLINE ha scritto:Ma in generale sulla nautica ricordiamo che non comprano solo i grandi appassionati o lupi di mare.. :bene:

:iagree: quoto al 100% , compra chi ha i soldi. Molti dei primi rientrano nella categoria ma tra i lupi di mare la maggior parte non ne ha....

Mimi20
Abituale
Gommone: Coaster 650
Motore: Yamaha 200cv HPDI

Messaggioda Mimi20 » 30/04/2016, 9:49

Saxthemax ha scritto:
alessandro ha scritto:non so se siamo a tema, tuttavia questa fiera sembra un museo o una mostra dove ancora non è stato deciso il percorso storico.
Il Joker 650 è un battello storico anni 80
I bsc anni 90
Gli asso parliamo di fine secolo scorso
Gli emergenti sono il futuro???
Siamo nel decadentismo? O se lo dico passo per "Gufo"?
Beata ignoranza di chi si compera quel joker 650. Quanto mi rode non sapermi accontentare e dunque di non poter godere di quello che "passa la fiera". sss_xxx-sss

Beh io foto dei tuoi battelli esposti non ne ho viste c'erano?
Io comunque se fossero ancora in produzione acquisterei ancora un bel Mar.co serie Altura, progetto del secolo scorso ma coi controc....
Ricorda cosa fà Porsche con la 911 e medita....

Saxthemax :bene: :bene: :bene: :bene:

sergetto
Abituale
Gommone: Novamarine RH540
Motore: Mariner 90 ELPTO

Messaggioda sergetto » 30/04/2016, 16:36

Saxthemax ha scritto:Io comunque se fossero ancora in produzione acquisterei ancora un bel Mar.co serie Altura, progetto del secolo scorso ma coi controc......

Saxthemax,
Profetico o già qualcosa bolliva in pentola? Mi sa la seconda

Disable adblock

Torna a “Saloni Nautici , fiere, eventi e rassegna stampa”