Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
Discussioni inerenti veicoli trattori, rimorchi porta-imbarcazioni e loro accessori
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 208
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

Saxthemax ha scritto: 21 aprile 2024, 14:23 La foto della famiglia felice è più eloquente di tante parole!

ok

Grazie Carlo
Proprio così :biggrin:
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 192
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da Blackfin »

Dopo lunghe considerazioni e prove, con l'intermezzo di una Mercedes GLC abbandonata perchè veramente fuori budget (nonostante aziendale di un anno) secondo i requisiti ed optional che me la avevano resa interessante, sono arrivato alla determinazione di lasciare la ancora perfettamente efficiente (e personalizzata per il traino, con telecamera posteriore per l'aggancio e cavo elettrico di potenza per verricello e gonfiatore) XTrail euro 3 per una Mazda CX5 2,2 lt diesel da 184 hp. 445 Nm. nuova allestimento top Takumi (interni in pelle, poltrone ventilate e tutte le diavolerie elettroniche possibili). Le finiture sono in diversi aspetti superiori alla Mercedes ma l'ago della bilancia per decidere CX5, dopo una soddisfacente prova su strada, oltre alla trazione 4x4 permanente è stato il cambio automatico con convertitore di coppia e la massa rimorchiabile di 2100 kg. (oltre a dimensioni più compatte che mi permettono la sua coabitazione in garage con lo scooter).
Avatar utente
Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 156
Iscritto il: 11 maggio 2023, 21:12
Località: Dalmine (BG)
Gommone o barca: MV 620
Motore: Suzuki 140 CV

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da Francomaffio »

Blackfin ha scritto: 23 aprile 2024, 10:10 Le finiture sono in diversi aspetti superiori alla Mercedes ma l'ago della bilancia per decidere CX5, dopo una soddisfacente prova su strada,
Sono d'accordo su questo punto, ho testato al momento della scelta (poi confermata in continuità con Mercedes) la MAZDA CX-60 , 3,3 di cilindrata, 250 CV, traino 2500 Kg. Una "bestia"!
Ciao Franco
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 208
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

Ma bravo Nicola!!!!
In effetti, tornando al topic, per il traino sono scelte sempre ben fatte quelle di un termico ed è la soluzione a cui sono arrivato.

Ma quindi quando la hai in consegna?
Colore?

:offtopic:
Per la cronaca ieri ho fatto la revisione al rimorchio e non avendo ancora il gancio traino ho utilizzato un vecchissimo Toyota (penso tra i 15 ed i 20 anni) modello Land Cruiser, penso un 3000 di cilindrata di mio nipote contadino che lo usa nei campi come macchina da lavoro.
Una bestia pazzesca, il rimorchio non lo ho mai sentito e nemmeno durante i test di frenata e di partenza in fase di revisione.
A dir poco impressionante.....
revisione.jpeg
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 192
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da Blackfin »

Coincidenza incredibile anch'io ho fatto la revisione carrello lunedì scorso, ovviamente con la fidata XTrail .
Colore CX 5? Essendo fine serie (la prossima mi hanno detto ibrida a benzina) poca scelta cromatica: bianca ma .... stay tuned :norty:
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 208
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

Blackfin ha scritto: 24 aprile 2024, 9:39 Coincidenza incredibile anch'io ho fatto la revisione carrello lunedì scorso, ovviamente con la fidata XTrail .
Colore CX 5? Essendo fine serie (la prossima mi hanno detto ibrida a benzina) poca scelta cromatica: bianca ma .... stay tuned :norty:
Ottimo, con il bianco non si sbaglia mai.

Dai dai, facci qualche anteprima fotografico
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 192
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da Blackfin »

È ancora in arrivo, va immatricolata, modificata (gancio traino, presa corrente posteriore adeguata a verricello e gonfiatore). Appena pronta sì foto :D
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 208
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

ottimo!!!!!

hanno spolpato anche a te con il costo del gancio?
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 192
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da Blackfin »

Come detto, essendo un fine serie, sono riuscito a dare dentro la mia 19 enne XTrail e farmi fare oltre al normale sconto nel prezzo anche il gancio estraibile.
Ovviamente l'aspetto negativo sarà una maggior svalutazione ma a me (vds XTrail) la cosa non interessa.
Tengo di più ad avere un'auto già ampiamente collaudata e migliorata costantemente negli oltre 11 anni di produzione.
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 208
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: 4 X 4 - IBRIDO SI / IBRIDO NO

Messaggio da gian »

Ottimo!
Rispondi

Torna a “GommoCar (mezzi per il traino) - Rimorchi”