Drone con Telecamera

Cogli l'attimo fuggente
Regole del forum
Sezione riservata alla discussione di tecniche fotografiche, materiale fotografico e altri argomenti attinenti alla fotografia.
I reportage e le immagini fini a se stesse vanno postate in altri forum più attinenti.
malaya
New-Be

Drone con Telecamera

Messaggioda malaya » 20/08/2018, 5:07

Salve a tutti
Vi scrivo sperando di trovare un aiuto in questo mio dilemma, non so se è il forum e la sezione giusta
Vorrei acquistare il mio primo drone. vista la esigua disponibilità di soldi, prevedo che il drone che acquisterò ora rimarrà l'unico acquisto che farò per mooolto tempo. Quindi volevo fare un scelta ben ponderata.

Sono giorni che studio le recensioni su internet dei vari modelli.. e mi sto solo incasinando le idee.. mi piacerebbe che qualcuno con competenze mi trovi il drone adatto alle mie esigenze. così da sfoltire le infinite possibilità che internet propone.
Adesso vi dico le mie esigenze:
- Non mi interessa l'autonomia, tanto userò più batterie se devo fare voli più lunghi.
- Non mi interessa troppo la distanza.. 30 - 50 metri sono più che sufficienti.. se poi non riesco a vederlo a che serve volare.
- Che sia semplice e stabile da guidare ma che permetta comunque di imparare il volo vero e le varie manovre. Non so come funziona ma se per avere un drone facile da guidare non mi permette da fare manovre più complesse, forse lo preferisco meno semplice.
- Siccome non acquisterò altri droni in futuro, almeno credo, una cosa che mi interessa è che abbia una telecamera buona HD. l'unica cosa a cui un pò tengo. così che in vacanza possa fare i filmini dei posti dove mi trovo e rivederli sulla tv e sul pc successivamente.
- che non sia troppo fragile, di botte gliene darò parecchie e non ho intenzione ordinare ogni giorno i pezzi sostitutivi su internet.

so perfettamente che in modelli così economici le telecamere cmq soffrono di vibrazioni perchè non hanno lo stabilizzatore. Ma tra i modelli che ho visto non so scegliere il migliore per le mie esigenze.
Ho paura ad acquistare quelli con la scocca in polistirolo perchè ho l'impressione che ad ogni caduta si rovina.

Ultima cosa, se non chiedo troppo, è avere un drone costruito in modo che nei video e nelle foto non compaiano parti del drone, tipo cavalletti o motori..

Oppure puoi fare riferimento al drone raccomandato in questo articolo: https://pcora.org/miglior-drone-con-telecamera/, non posso prendere una decisione, per favore dimmi qual è il migliore?

Boh.. consigli?
Grazie in anticipo )?
Ultima modifica di malaya il 27/08/2018, 4:33, modificato 1 volta in totale.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

leon910
Attivo
Gommone: Zar 53
Motore: Johnson Ocean Runner 115

Re: Drone con Telecamera

Messaggioda leon910 » 20/08/2018, 14:14

Io comprerei un drone giocattolo tipo il syma x5 per imparare a volare e poi comprerei un phantom 3 come drone definitivo

Branchia
Abituale
Gommone: coaster 650
Motore: verado 200

Messaggioda Branchia » 20/08/2018, 14:42

Hbsan H501ss
Circa 170€
Allegati
hubsan_snap_19700101_080431-640x360.jpg
hubsan_snap_19700101_080431-640x360.jpg (114.8 KiB) Visto 229 volte
hubsan_snap_19700101_080502-800x450.jpg
hubsan_snap_19700101_080502-800x450.jpg (164.82 KiB) Visto 227 volte
L'ignorante..parla a vanvera.
L'intelligente ...parla al momento opportuno.
Il saggio......parla se interpellato.
Il fesso...?............parla sempre

leon910
Attivo
Gommone: Zar 53
Motore: Johnson Ocean Runner 115

Messaggioda leon910 » 20/08/2018, 14:49

Hubsan 501 bel drone ma ha molte probabilità di vedere le eliche altrimenti li avrei detto mjx bugs2 che costa anche meno :roll:

Disable adblock

sonic
New-Be

Messaggioda sonic » 20/08/2018, 17:08

Io di droni ne ho avuti molti fra le mani e posso dirti senza alcun dubbio di cercare un Phantom 3 standard usato... ormai se ne trovano un sacco a prezzi molto buoni.Ottimo rapporto qualità-prezzo e buona reperibilità di ricambi.
Se vuoi un drone duraturo io questo è il mio consiglio! :pro:

Paolo.75
Attivo

Messaggioda Paolo.75 » 24/08/2018, 9:39

Dovresti dirci un budget indicativo, comunque il mio consiglio:

1 - scelta economica: Syma X8HG, motori a spazzole, no gps quindi volo a vista con continue correzioni, foto mediocri, video accettabili, non si vede cosa inquadra quindi video e foto vanno fatti ad intuito ha il barometro quindi rimane sempre alla stessa altezza se lasci i comandi e lo devi muovere solo sul piano orizzontale, costo basso anche per i ricambi. E' uscita da poco anche una versione con GPS X8 PRO che quindi mantiene la posizione e che ha la camera wi-fi che permette di vedere cosa inquadra sullo smartphone collegato sul radiocomando, mi sembra una buona scelta intermedia.

2- scelta meno economica: DJI Spark, uno dei droni più venduti al mondo, GPS e GLONASS (satelliti russi), piccolissimo, tantissimi accessori, costo accessori e ricambi ancora ragionevole, rivendibilità molto alta, si può comandare anche solo da smartphone ma meglio utilizzare il radiocomando venduto con la versione combo (circa 470 euro il tutto se comprato in Cina).

Li ho avuti entrambi, ora ho lo Spark, la differenza è che quelli senza GPS se li fai decollare e non tocchi niente stanno fermi da soli col GPS e se sei in difficoltà c'è il tasto di ritorno automatico, quelli senza devi sempre correggere la posizione e più sali di quota più il vento è intenso. Ottimo anche il Phantom 3 come ti hanno consigliato, anch'esso vendutissimo in passato. Guarda anche l'economico Ryze Tello che è prodotto con la collaborazione della DJI.

circondati
Attivo
Gommone: Zar 65, Zar 75.
Motore: Etec 200HO, Suzuki AP300

Messaggioda circondati » 24/08/2018, 16:08

ne ho avuti un pò di tutti i gusti in casa dji dal f550 un esacottero al phantom 2 e 3 al mavic air.......

Beh la Dji fa ottimi prodotti e si fà pagare bene. Ottima disponibilità di ricambi e di assistenza nonchè di attenzione agli aggiornamenti che ti fanno mantenere il tuo prodotto sempre valido.

Il phantom 4 e ora il 5 è un ottimo drone, e naturalmente anche il 3 da cui deriva, ma sono oggetti piuttosto grandi e abbastanza impegnativi da trasportare.
Il mio consiglio è di stare sulla serie mavic con le eliche ripiegabili che ti sta in quasi tasca ed è dotato di una autonomia più che buona con una parte avionica molto sofisticata ed efficace. In pratica la centralina gestisce quasi tutto il movimento delegando a te solo gli spostamenti che desideri con la possibilità ad esempio dell'inseguimento e altre funzioni simpatiche per quello che potrebbe servire a noi.Telecamera integrata e unica pecca il monitor che è il cellulare con la sua applicazione e sotto il sole non si vede un granchè.

Ora io uso solo quest'ultimo e la comodità di trasporto e la velocità di avvio e utilizzo è impagabile.

Ale

Disable adblock

Torna a “Fotografia e dintorni”