Obiettivi VR ed il micromosso !

Cogli l'attimo fuggente
Regole del forum
Sezione riservata alla discussione di tecniche fotografiche, materiale fotografico e altri argomenti attinenti alla fotografia.
I reportage e le immagini fini a se stesse vanno postate in altri forum più attinenti.
Paolo62
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Paolo62 » 15/01/2017, 17:55

Visto che questo è un forum dove si riescono ad affrontare gli argomenti senza accalorarsi e discutendo tranquillamente, preferisco postare qui una richiesta così non proprio strettamente attinente al tema principale. Ma dal momento che ci sono diversi bravi fotografi....... perché no !??

Leggo che con gli obiettivi andrebbe utilizzato il VR (riduzione delle vibrazioni) , quindi il dispositivo che aiuta ad eliminare le foto mosse, solamente con tempi lunghi, mentre quando si usano tempi brevi, per non parlare di quando si utilizza il cavalletto o comunque altri dispositivi di sostegno, il VR andrebbe escluso. Io non ho mai provato perché è per me una scoperta recente, però la cosa mi incuriosisce. Quindi se fisso la fotocamera sul cavalletto devo escludere il VR ? Quindi se scatto ad 1/125 e ho un obiettivo fino a 100 mm posso/devo escludere il VR. Leggendo su forum specializzati si trova, come sempre, tutto ed il contrario di tutto.

Condividi

1967 Immagine'86 Immagine '88Immagine'05Immagine'07Immagine'10Immagine'13 Immagine

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

stan
Abituale
Barca: AQA Akes 22 WA II
Motore: Suzuki DF200AP

Re: Obiettivi VR ed il micromosso !

Messaggioda stan » 17/01/2017, 9:16