Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Accessori utili al traino

Tra motrici e rimorchi chi fermerà il gommonauta ?
Discussioni inerenti veicoli trattori, rimorchi porta-imbarcazioni e loro accessori
Avatar utente
Alexpix
Abituale
Abituale
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 luglio 2023, 23:10
Località: Rovigo
Gommone o barca: MV 500 Comfort
Motore: Suzuki DF90A

Re: Accessori utili al traino

Messaggio da Alexpix »

Grazie per le dritte che mi avete dato, ho ordinato questo:
https://www.ebay.it/itm/115695594187?ha ... R9LKyfLVYg

Speriamo che arriva e che funziona. :D
Alessandro
sella e lele
Abituale
Abituale
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 giugno 2023, 22:23
Località: Suno (NO)
Gommone o barca: Marlin Boat 20
Motore: Mercury 175cv verado

Re: Accessori utili al traino

Messaggio da sella e lele »

quando traino nel cassone ho sempre un crick idraulico pistola svita bulloni poi oltre alle bombolette ripara e gonfia ho anche le strisce di caucio con i relatici accessori per tappare eventuale buco e compressorino a 12V.....
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Accessori utili al traino

Messaggio da Blackfin »

Sella e Lele:
pistola svita bulloni
Mi incuriosisci. Che tipo di pistola? :ask: Io ho una chiave a croce "vulgaris".
sella e lele
Abituale
Abituale
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 giugno 2023, 22:23
Località: Suno (NO)
Gommone o barca: Marlin Boat 20
Motore: Mercury 175cv verado

Re: Accessori utili al traino

Messaggio da sella e lele »

Quella del parkside presa alla lidl. La uso anche per piazzare i piedini della roulottr....
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Accessori utili al traino

Messaggio da Blackfin »

Temo che quella a batteria, vista la limitata coppia disponibile, serva solo ad accelerare le operazioni ma solo dopo che i perni sono stati sbloccati con una buona chiave a croce (che usata a dovere può essere utilizzata anch'essa per accelerare l'operazione).
sella e lele
Abituale
Abituale
Messaggi: 31
Iscritto il: 18 giugno 2023, 22:23
Località: Suno (NO)
Gommone o barca: Marlin Boat 20
Motore: Mercury 175cv verado

Re: Accessori utili al traino

Messaggio da sella e lele »

La coppia va da 100Nm a 400Nm. Ho svitato bulloni impossibili.. è uguale ha quella ad aria compressa che usano i gommisti....

Ci svitai i bulloni che tenevano il motore sul vecchio gommone dopo 15 anni che erano stati messi e con tutta la salsedine....
Uauaton V
Abituale
Abituale
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:21
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Re: Accessori utili al traino

Messaggio da Uauaton V »

Con i sensori è un'altra vita non debbo piu sbattermi a fare il giro delle ruote come facevo anni fa quando ci appoggiavo la mano e nel dubbio controllavo con una penna laser che legge la temperatura ( certificata ) è della Testo 825-T2 ma non so se è ancora in produzione ( la usavo pure per lavoro ed è tuttora un valido strumento poi è ovvio che si va a indagare ) al mare l'ultima volta ha reso un bel servizio perchè lo strumento sul pannello del gommone di un amico riportava temperatura dell'acqua eccessiva mentre con la penna era regolarissima ( ha di buono che è molto piccola cosi la tengo assieme al multimetro tester per la corrente che mi fa pure da amperometro in corrente continua, ( dove non arrivo a palpare le connessioni dei cavi elettrici arriva il raggio a dirmi la verità e mi è capitato di dover riserrare il morsetto ).
Parecchi anni fa in Grecia dovevo portarmi dietro pure la bulloneria e quindi avevo adottato il sistema di portarmi dietro barre filettate inox che tagliavo al caso ( ai tempi avevo un camper e ci trasportavo o la Honda o la Lambretta e mi sa che l'ho venduto con dentro ancora le barre posizionate dietro al serbatoio dell'acqua supplementare :rofl: :rofl: ) ora i tempi sono cambiati e a Lefkada trovo di tutto al Nidry marine in Nidri. ok :hello:
IMG_7093.JPG
Avatar utente
Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 152
Iscritto il: 11 maggio 2023, 21:12
Località: Dalmine (BG)
Gommone o barca: MV 620
Motore: Suzuki 140 CV

Re: Accessori utili al traino

Messaggio da Francomaffio »

Alexpix ha scritto: 19 settembre 2023, 23:50 Grazie per le dritte che mi avete dato, ho ordinato questo:
https://www.ebay.it/itm/115695594187?ha ... R9LKyfLVYg

Speriamo che arriva e che funziona. :D
ok
Tienici informati sul funzionamento quando ti arriva...
Ciao Franco
Avatar utente
Alexpix
Abituale
Abituale
Messaggi: 42
Iscritto il: 5 luglio 2023, 23:10
Località: Rovigo
Gommone o barca: MV 500 Comfort
Motore: Suzuki DF90A

Re: Accessori utili al traino

Messaggio da Alexpix »

Sara' fatto. ok
Alessandro
Avatar utente
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 187
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:01
Località: Ponte San Nicolò (Pd)
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: Accessori utili al traino

Messaggio da Paolo62 »

sella e lele ha scritto: 20 settembre 2023, 17:25 La coppia va da 100Nm a 400Nm. Ho svitato bulloni impossibili.. è uguale ha quella ad aria compressa che usano i gommisti....

Ci svitai i bulloni che tenevano il motore sul vecchio gommone dopo 15 anni che erano stati messi e con tutta la salsedine....

Io della Parkside ho la versione alimentata a 230V. L'ho usata poche volte perchè non ha variazione dei giri, quindi non si riesce a dosare la velocità con il risultato che in avvitamento arriva a serrare i dadi anche oltre la coppia richiesta. Per svitare, invece, va tuttosommato bene. Non ha neanche la regolazione della coppia, quindi, di fatto non serve a nulla. Quella a batteria, invece, come si comporta ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
Rispondi

Torna a “GommoCar (mezzi per il traino) - Rimorchi”