marshall marsea

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Avatar utente
nicola_m60
moderatore sezioni: Work e Fishing
moderatore sezioni: Work e Fishing
Messaggi: 2404
Iscritto il: 08/12/2007, 12:57
Gommone: EV Blitz 330/ NU Canguro 250 racing con Evinruve 15 XP
Barca: Polyform Barracuda C24
Motore: VM 220
Località: trieste

Re: marshall marsea

Messaggioda nicola_m60 » 21/02/2011, 15:01

un annetto fa ho sentito BWA che costenava di aver acquisito il marchio Marshall. dissero che stavano preparando i nuovi modelli e mi chiesero qualche parere su come un appassionato Marshall avrebbe desiderato i nuovi Marshall. forse che.... :roll:





Condividi



2002, Yam 380s+yam 15 - 2004, Marshall m40rm/2+yam 15, poi yam 25- 2007, Marshall m60rm/2+yam 25 poi yam 40 - 2009, Marshall m80rm/2+yam 40 - 2011, Marsea OP 80 Custom + yam F40, ora Novurania Canguro 250+evinrude 15xp e PolyForm Barracuda C24+VM 220

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15865
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: marshall marsea

Messaggioda Akeswins » 21/02/2011, 15:01

Fra sole 176 ore ne sapremo di più...
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

sailingovation
Attivo
Messaggi: 121
Iscritto il: 08/12/2009, 12:34

Re: marshall marsea

Messaggioda sailingovation » 21/02/2011, 15:14

questa storia di bwa era apparsa sul giornale "ilgommone" anni fa non mi ricordo quanti che diceva che il marchio era stato acquisito da bwa. ma null'altro, peraltro se inserite su google marshallitalia i primi due risultati sono: 1) sito gommoni bwa
2) marshallitalia.com
aspettiamo queste 176 ore.....

ALEGOM
Attivo
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/01/2011, 15:12
Gommone: Marshall M100 524
Motore: Mariner Scatto Plus 75
Località: Collepasso (LE)

Re: marshall marsea

Messaggioda ALEGOM » 21/02/2011, 15:23

Svelato l'arcano!!!!! Si tratta della BWA!!! Questi sono i dati di registrazione del dominio:

Registrant:
bwa nautica Srl
via lombardi, 3
DRESANO, MI 20070
IT

Domain name: MARSHALLITALIA.COM


Administrative Contact:
bwa nautica Srl, bwa nautica Srl info@esaplanet.it
via lombardi, 3
DRESANO, MI 20070
IT
+39.0298237201
Technical Contact:
bwa nautica Srl, bwa nautica Srl info@esaplanet.it
via lombardi, 3
DRESANO, MI 20070
IT
+39.0298237201
Le opinioni sono come le palle... ogniuno ha le proprie...!!!

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
nicola_m60
moderatore sezioni: Work e Fishing
moderatore sezioni: Work e Fishing
Messaggi: 2404
Iscritto il: 08/12/2007, 12:57
Gommone: EV Blitz 330/ NU Canguro 250 racing con Evinruve 15 XP
Barca: Polyform Barracuda C24
Motore: VM 220
Località: trieste

Re: marshall marsea

Messaggioda nicola_m60 » 21/02/2011, 15:55

;-)
2002, Yam 380s+yam 15 - 2004, Marshall m40rm/2+yam 15, poi yam 25- 2007, Marshall m60rm/2+yam 25 poi yam 40 - 2009, Marshall m80rm/2+yam 40 - 2011, Marsea OP 80 Custom + yam F40, ora Novurania Canguro 250+evinrude 15xp e PolyForm Barracuda C24+VM 220

ALEGOM
Attivo
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/01/2011, 15:12
Gommone: Marshall M100 524
Motore: Mariner Scatto Plus 75
Località: Collepasso (LE)

Re: marshall marsea

Messaggioda ALEGOM » 21/02/2011, 16:43

Mah... vedremo. Aspetto con ansia il commento di Donno.
Le opinioni sono come le palle... ogniuno ha le proprie...!!!

sailingovation
Attivo
Messaggi: 121
Iscritto il: 08/12/2009, 12:34

Re: marshall marsea

Messaggioda sailingovation » 21/02/2011, 17:12

bhè come già si diceva più sopra in questo stesso topic, per ora abbiamo individuato solo il marchio, resta da capire quale sarà il know-how che ci sarà dietro, quali progetti, che tipo di carene, che tessuti che materiali...

ALEGOM
Attivo
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/01/2011, 15:12
Gommone: Marshall M100 524
Motore: Mariner Scatto Plus 75
Località: Collepasso (LE)

Re: marshall marsea

Messaggioda ALEGOM » 21/02/2011, 19:28

Infatti!
Le opinioni sono come le palle... ogniuno ha le proprie...!!!

Avatar utente
archipaolo
Attivo
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/04/2009, 9:12

Re: marshall marsea

Messaggioda archipaolo » 26/02/2011, 18:28

Si capisce che in questo topic c'è gente professionalmente qualificata pertanto scusate, può darsi che mi intrometto
indebitamente. In questo caso accetterò la lapidazione. Il quesito riguarda il Marshall con cromosomi Donno.
Ho un M 100 r m , quello con il pianale da lavoro, comprato nuovo 11 anni fa e sottoposto a traversie tremende e in
alcuni casi gli devo la vita. Sembra nuovo. Non lo cambierei con nessun' altro uscito oggi dalla fabbrica con pilotine
da astronave e luminarie blu.
Chiedo: perchè sulla targhetta a poppa, nella dichiarazione di conformità, sul certificato d'esame RINA al mio M100
(lunghezza m.5,70) assegnano la categoria di progetto " B " mentre ad altri gommoni di pari lunghezza e stazza,con
la sola eccezione dello ZAR, assegnano categoria " C ", compreso il MARSEA ?
Non significa niente?
archipaolo :ask:

ALEGOM
Attivo
Messaggi: 242
Iscritto il: 07/01/2011, 15:12
Gommone: Marshall M100 524
Motore: Mariner Scatto Plus 75
Località: Collepasso (LE)

Re: marshall marsea

Messaggioda ALEGOM » 27/02/2011, 14:06

Bella domanda Archi... non so risponderti. Chiediamo aiuto a qualcuno che di CE se ne intende di più.
Le opinioni sono come le palle... ogniuno ha le proprie...!!!

Avatar utente
Roccia
Abituale
Messaggi: 14086
Iscritto il: 07/09/2008, 14:31
Gommone: evolution d 640
Motore: selva 115 4t
Località: roma

Re: marshall marsea

Messaggioda Roccia » 28/02/2011, 17:50

Il costo e le persone imbarcabili in primis
Popolo marinaro, popolo libero
Ci sono tre tipi di uomini : i vivi, i morti e quelli che vanno per mare

Avatar utente
archipaolo
Attivo
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/04/2009, 9:12

Re: marshall marsea

Messaggioda archipaolo » 28/02/2011, 19:00

L'anno scorso indicava in sostanza un grado di affidabilità.
Considerato che le categorie sono 3 : A, B, C, pensavo avesse a che fare con l'idoneità di navigazione
relativa alle condizioni del mare (forza del vento e altezza d'onda significativa).
Tenuto conto che la "A" è senza limiti )r(
" C " è la costiera )s( ,
la B cos'è se non una via di mezzo ? :ask: caso mai Domani chiamo la Guardia Costiera e mi aggiorno.
archipaolo

Avatar utente
Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Messaggi: 15865
Iscritto il: 30/04/2005, 19:49
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Località: S. John of Sinis
Contatta:

Re: marshall marsea

Messaggioda Akeswins » 28/02/2011, 19:42

A si intende navigazione senza limiti
B con vento fino a forza 8 e onde di 4 metri
C con vento fino a forza 6 e onde di 2.5 metri
D acque protette, vento forza 4 e onde di 0.5 metri.

Attenzione, perchè lo stesso cantiere può aver scelto di omologare i gommoni in cat. C sia per avere più persone imbarcabili, sia per risparmiare i costi di omologazione da parte di un ente di classifica
mediante l' utilizzo del modulo detto "A" di produzione interna (in parole povere un autocertificazione in cui si dichiara che il gommone è conforme alle Iso-CE) che permette di risparmiare sull' operazione ma non consente di superare la cat. C.
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Avatar utente
archipaolo
Attivo
Messaggi: 44
Iscritto il: 21/04/2009, 9:12

Re: marshall marsea

Messaggioda archipaolo » 28/02/2011, 23:58

O.K. Akeswins, utili informazioni.Ti ringrazio. :bene:
Rassicurano sul fatto che 5 o 6 cristiani (o anche mussulmani) imbarcati sopra un gommone di 18 piedi
di categoria C riuscirebbero a uscire vivi da una situazione meteomarina di tipo B. Motore permettendo.
Ciò spiega ( forse ) il fatto che ai gommoni senza marcatura CE la Capitaneria di Porto assegna d' ufficio
il numero di persone imbarcabili con la semplice relazione : una persona ogni metro di lunghezza.
Ci risentiamo quando quando tolgono il lenzuolo rosso! :d:
Archipaolo

Siu_Long
Attivo
Messaggi: 30
Iscritto il: 10/05/2018, 14:14

Re: marshall marsea

Messaggioda Siu_Long » 07/09/2018, 8:32

Ciao a tutti
ho letto tutti i vostri post datati 2011 :D
Vorrei UPPARE questo post (§)
Possiedo per la prima volta (primo acquisto di quest'anno) il Marsea SP80 (2007) motore Suzuki DF40A (2017).
La mia impressione è stata soddisfacente. A 9kt - 3500giri inizia a planare. Soffre un pò soltanto quando si naviga con il mare mosso tipo quando si passa un aliscafo davanti :D
Quando c'è l'occasione, proverò sul mare mosso ed agitato e vedo cosa esce fuori :D (ovviamente con un esperto a bordo).

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.



Torna a “Il Gommone semirigido RIB”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alberto76, gio77 e 82 ospiti