Ballottaggio Joker,bwa,novamarine

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
rondino
New-Be
Gommone: eurovinil 380,gommonautica g 43,bwa californi 480
Barca: nautivela 470
Motore: il vento....
Contatta:

Ballottaggio Joker,bwa,novamarine

Messaggioda rondino » 18/08/2011, 18:56

Dopo due anni di separazione dall'amato mondo dei gommoni,mi accingo a cercare un battello per la prossima stagione,l'uso sarà cosi diviso 50%pesca apnea, immersioni e 5o% diporto,il mio gommone dovrà essere ben costruito,che navighi bene,senza fronzoli ed orpelli vari,facilmente rivendibile.
Ho individuato questi gommoni: JB Coaster 650 e clubman 21,bwa 550 o sixone(oppure i nuovi sport 18 e 20) e novamarine 6 o 7 metri,riguardo questi ultimi mi piacerebbe avere delle info esaustive,ad esempio che differenza passa tra le serie RH,HD e NE/SPORT che è quella attualmente sul sito.
Dimenticavo sono orientato verso un usato recente

Alberto

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

gioxxi
Abituale
Gommone: Mar.Co twentythree
Motore: Mercury Optimax 225hp

R: Ballottaggio Joker,bwa,novamarine

Messaggioda gioxxi » 18/08/2011, 19:19

ovviamente: mar.co 64?
racchiude tutte le qualità che ha menzionato. è difficile trovalo recente. chi lo acquista è difficile che se ne disfi a breve. altrimenti il 23
;-)

saluti dal Salento

Inviato dal mio GT-I9100
1999:zodiac 350 futura+ evinrude 15hp
2000: marlin480+mercury superamerica>evinrude 40hp 4t>evinrude e-tec 50hp
2009: Mar.co 64 altura+mercury optimax 200hp
2016: Mar.co 23+mercury optimax 225hp

rondino
New-Be
Contatta:

Re: Ballottaggio Joker,bwa,novamarine

Messaggioda rondino » 19/08/2011, 15:26

in effetti lo avevo vagliato,ma non ho vuto la possibilità di visionarne uno da vicino e poi per ciò che propone l'usato in fatto di anzianit non mi è sembrato convenientissimo,ho trovato invece un twentfive con due yamaha da 115 ma mi sà che è decisamente troppo grosso..

gioxxi
Abituale
Gommone: Mar.Co twentythree
Motore: Mercury Optimax 225hp

R: Ballottaggio Joker,bwa,novamarine

Messaggioda gioxxi » 19/08/2011, 16:04

è vero. quotano molto perché ci lo ha è soddisfatto e difficilmente lo cambia ;-)

Inviato dal mio GT-I9100
1999:zodiac 350 futura+ evinrude 15hp
2000: marlin480+mercury superamerica>evinrude 40hp 4t>evinrude e-tec 50hp
2009: Mar.co 64 altura+mercury optimax 200hp
2016: Mar.co 23+mercury optimax 225hp

Disable adblock

Bukwald
Abituale
Gommone: NOVAMARINE HD SEVEN
Motore: YAMAHA F200 4T.

Messaggioda Bukwald » 19/08/2011, 22:52

rondino ha scritto: e..... novamarine 6 o 7 metri,riguardo questi ultimi mi piacerebbe avere delle info esaustive,ad esempio che differenza passa tra le serie RH,HD e NE/SPORT che è quella attualmente sul sito.
Dimenticavo sono orientato verso un usato recente Alberto

Ciao e innanzitutto.. BENVENUTO !!!!!!!!.
in merito ai Nova uno dei pochi fanatici presenti nel forum sono io :ah: :ah: che dirti, differenze tra le varie serie:
- Sigla RH identifica il modello classico costruito solamente in vetroresina,
- Sigla HD identifica il modello classico con l'aggiunta durante la stratificazione del materiale (Kevlar-Aramat) nato prevalentemente per i mezzi da lavoro vedi forze dell'ordine etc. ed a richiesta del cliente pure per i modelli da diporto, praticamente un gommone INDISTRUTTIBILE pure perkè la serie HD ha inoltre il tessuto gommato ORCA da 1670 decitex quindi molto più resistente alle abrasioni dovute allo strofinio degli oggetti ed alla resistenza dell'acqua, come dire un mulo da combattimento,
- Sigla NE/sport identifica il vecchio modello RH rinominato dopo il passaggio aziendale da Novamarine 2 a Novamarine Europa, praticamente solo denominazioni commerciali e niente di più.
LA navigabilità ? ?
sinceramente il 6 metri non lo conosco ma ne ho sentito parlare molto bene, so che trattasi del 580 con i tubolari ulteriormente allungati, forse per consentire stracarichi lavorativi vedi Diving o altro, mentre sul 7 metri, essendo un felicissimo possessore, posso dirti pregi e difetti di tutti i tipi.
Iniziamo con i difetti?? bene ..
1) Troppo CARI, infatti dopo una vita di desiderio me lo son potuto permettere solamente usato ,
2) Fantasticamente spartani quindi in un mondo come quello di oggi fatto di immagine, Difficili da rivendere,
3) rischio di essere scambati per mezzo militare o forze dell'ordine con la loro fantastica MEGA CONSOLLE con visiera stile Vespone ahahahahha,
4) coperchi dei gavoni di prua non incernierati ma bloccati solamente mediante delle clips che con il tempo cedono e vanno sostituite e difficoltà nel recupero ancora per mancanza Musone di prua, ma sono gommoni per gente SERIA!!!
PREGIII ?? molti di più ahahahha
1) Esageratamente robusti al punto di avvertire la stessa durante la navigazione,
2) Ottima direzionalità alle alte andature ( quelle impegnative), al punto di sentirsi spostati con mare di traverso dato che non solleva mai la prua dall'acqua,
3) Morbidezza nell'impatto con l'onda ineguagliabile, considerando che fino ad un metro di onda più gas dai e meno ti rendi conto di averla già attraversata (SHOCK),
4) Qualità dei materiali utilizzati dalla resina, all'acciaio, allo spessore del plexiglass, alla qualità dei cuscini e del suo rivestimento,
5) Lunghezza tubolari oltre specchio di poppa 80 cm.) che conferiscono maggiore sicurezza con mare molto formato tipo onde da 3,5 metri praticamente pareti ( Provato di persona ) non si mette mai a candela pur mantenendo andature di 8 nodi,
6) Grande sensibilità della carena all'utilizzo del trim che permette di trovare il giusto assetto con qualsiasi carico e con qualsiasi mare,
e tanti ma tanti altri, quindi il mio consiglio cade su un bellissimo NOVAMARINE :lov ,
Auguri e buon acquisto
:d:
SalvoImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine

rondino
New-Be
Contatta:

Messaggioda rondino » 20/08/2011, 8:09

Grazie della risposta,in effetti ne ho trovato uno usato del 2004 in versione hd con 200 cv,il prezzo come potrai immaginare è abbastanza salato,vedremo se riuscirò a mettere insieme il budget necessario...ieri al mio paese una signora entra in un tabacchino,compra un "Turista per sempre" e grattando viene fuori due volte la fatidica scritta.....

fedez
Attivo
Gommone: Novamarine NE70 Sport
Motore: Yamaha F 150 AET EFI

Messaggioda fedez » 29/08/2011, 13:59

Okkei questa è la mia seconda stagione con un NE70 Sport, allora ti posso dire che sono estremamente soddisfatto, il problema dei gavoni nella serie NE Sport è stato risolo perchè sono stati incernierati (quelli di prua, ne rimane solo l' ultimo a poppa solamente pinzato), quoto quello che dice Bukwald per quanto riguarda la navigazione a gas spalancato fino ad 1m d' onda, tuttavia ti devo dichiarare dei difetti...
Noi tutti gli anni facciamo le ferie in Sardegna avendo casa a Porto Ottiolu, in porto quando ti vedono con un gommone così ti scambiano per un poveraccio che ha voluto fare lo sborone comprando un 7 mt, questo a causa del suo allestimento effettivamente molto essenziale. Un altro difetto è ( dichiaratoci dal responsabile del rimessaggio della Lomar, che è il distrubutore Yamaha per tutta la Sardegna, un tale di nome Mario che prima del fallimento della Novamarine era responsabile dell' ufficio acquisti di quest' ultima) che non fanno un gommone uguale all' altro... ne escono con il poggiareni e con una seduta e altri con due sedute. La navigazione è migliore rispetto a quella di altri gommoni ma per lo più ad alte andature poichè noi abbiamo un amico che ha un sacs s680 che è molto più morbidofino ai 15 nodi. Il gommone viene apprezzato molto dai sardi e dai chi ne fa un uso quotidiano. l' anno scorso per riportarlo al rimessaggio da Porto Ottiolu a Olbia (20 min di navigazione) abbiamo trovato un maestrale che faceva 4 metri d' onda in faccia piena; noi siamo arrivati in 1:30 ore... il nostro amico col sacs ce ne ha messe 3 per arrivare a 5 miglia dal porto e poi farsi venire a recuperare avendo finito benza. L' affidabilità del battello e ottima e come ci hanno detto quando l' abbiamo comprato (e in Sardegna non è che il mare sia calmo...) "ti riporta a casa sempre e comunque senza neanche crearti troppi problemi".

Simone
Abituale

Messaggioda Simone » 30/08/2011, 17:22

:shock: ... hanno risposto solo i pochi Novamarinisti presenti ... incredibile ma vero ....

Simone

Bukwald
Abituale

Messaggioda Bukwald » 30/08/2011, 20:46

Simone ha scritto::shock: ... hanno risposto solo i pochi Novamarinisti presenti ... incredibile ma vero ....

:roll: :oops:
purtroppo!!!!!!!!!!!!! veniamo sempre snobbati, sarà colpa della classe??? :ah:
SalvoImmagine

rondino
New-Be
Contatta:

Messaggioda rondino » 31/08/2011, 9:40

Mi spiegate questa storia del fallimento? se volessi comperarne uno nuovo a chi mi devo rivolgere

fedez
Attivo

Messaggioda fedez » 31/08/2011, 9:59

Allora... Io il mio novamarine lo porto a fare il rimessaggio ad olbia in località cala saccaia (come ho già scritto in precedenza), io il gommone l' ho appunto comprato dalla Lomar nonostante la Novamarine fosse già fallita, loro ne avevano uno perchè il signor Paolo (il proprietario della Lomar) aveva dato dei motori alla Novamarine per dei saloni e, essendo già in fase di declino, la novamarine non riusciva a pagarglieli allora lui prendeva in cambio i suoi gommoni. Il nostro era un gommone del 2007 che era ancora imballato e credo sia stato un degli ultimi che la Nova ha venduto. Sulle cause del fallimento Sempre il nostro amico Mario ci ha detto che morto il patron ha lasciato il cantiere ai due figli che però non sono riusciti a gestire l' azienda bene (si sono buttati su battelli troppo grandi e il personale era troppo affezzionato al padre e molti li hanno lasciati quando sono subentrati i figli. Molti di loro sono passati alla Sea Water (prodotti sempre il località Cala Saccaia) e infatti le carene dei 10 m SeaWater sono quasi identiche a quelle Novamarine. Se Vuoi comprarne uno contatta la Lomar o vedi se hanno qualcosa nel sito, http://www.lomarine.it/

Bukwald
Abituale

Messaggioda Bukwald » 31/08/2011, 12:12

rondino ha scritto:Mi spiegate questa storia del fallimento? se volessi comperarne uno nuovo a chi mi devo rivolgere

Tranquillo, so per certo che Novamarine continua a produrre anche se pochi pezzi, principalmente per il mercato estero dov'è fortissima nella vendita di grossi tender, cmq. prova a contattare l'azienda esiste ancora il sito eventiualmente se dovessi avere problemi contattami in privato che ti do una dritta!!!!!!

SalvoImmagine

Horia
Attivo
Gommone: Novamarine RH 700
Motore: Honda BF 200

Messaggioda Horia » 01/09/2011, 7:16

Ciao à tutti !

Vi scrivo della Svizzera, è l'italiano, lo parlo veramente poco... Scusate gia per le errore, mi aiuto di "google traduction"... :-)

Sono stato veramente sopresso del fallimento della Novamarine ! Mio padre ne a uno di 6 mt (HD Six) e siamo veramente contenti di questa barca !!!
Io sono adesso interessato a comprarmi la mia barca e sono tanto deluso di non trovarle piu...

Fedez, ho provato il tuo link di lomarine ma non funziona. Come trovarlo ?

Per me, i pregi di questi gommoni, errano : quatlita di navigazione, robustezza, i tieni-ti bene sui tubolari, il sistema di scarico dell'acqua, è per finire, il fatto che tubolari non siano bloccati alla popa. Questo rende la navigazione molto piu confortevole perchè, secondo me, i tubolari possono avere un effetto di ammortizzatore.
Per il prezzo, sono dacordo, errano barchè molto care !!!

Saluti da Losanna !

Horia

rondino
New-Be
Contatta:

Messaggioda rondino » 01/09/2011, 7:31

Grazie Horia...magari tuo padre decide di vendere il suo gommone.....

Horia
Attivo
Gommone: Novamarine RH 700
Motore: Honda BF 200

Messaggioda Horia » 01/09/2011, 7:49

rondino ha scritto:Grazie Horia...magari tuo padre decide di vendere il suo gommone.....

Ho gia provato di comprarlo io... :D Impossibile ! :wall:

fedez
Attivo

Messaggioda fedez » 01/09/2011, 10:45

Allora questo è il link dei gommoni usati (ci sono due novamarine di cui uno praticamente nuovo) http://www.lomarine.it/vendita-barche-e-gommoni-usati/gommoni-2 e soni sicuro che funziona. Comunque l' azienda Buck dice che produce ancora (seppur poco) se lo vuoi nuovo prova a contattarli

Bukwald
Abituale

Messaggioda Bukwald » 01/09/2011, 12:27

fedez ha scritto:Allora questo è il link dei gommoni usati (ci sono due novamarine di cui uno praticamente nuovo) http://www.lomarine.it/vendita-barche-e-gommoni-usati/gommoni-2 e soni sicuro che funziona. Comunque l' azienda Buck dice che produce ancora (seppur poco) se lo vuoi nuovo prova a contattarli

Salve,
Intanto è bene precisare che il nio Nick non riveste i ruolo di un azienda ma di un forummista, inoltre ho la certezza che Novamarine continua a costruire solo su richesta soprattutto pe ril mercato estero e a breve Vi darò delucidazioni n merito a contati etc., sono in giro per le ferie, cmq. resta il fatto che sono gommoni davvero costruiti bene, che navigano bene e senza tanti fronzoli come tanti altri costruiti in italia, a Presto per le info sul cantiere!!
SalvoImmagine

rondino
New-Be
Contatta:

Messaggioda rondino » 01/09/2011, 14:50

Come dicevo in privato a Bucward....comprare un novamarine nuovo è semplicemente utopistico per le mie finanze al momento(spero non per molto),mi sa che cercherò qualcosa di più abbordabile..che tristezza il vincolo di bilancio frusta

fatinanova
New-Be

Messaggioda fatinanova » 16/10/2012, 8:59

rondino ha scritto:Dopo due anni di separazione dall'amato mondo dei gommoni,mi accingo a cercare un battello per la prossima stagione,l'uso sarà cosi diviso 50%pesca apnea, immersioni e 5o% diporto,il mio gommone dovrà essere ben costruito,che navighi bene,senza fronzoli ed orpelli vari,facilmente rivendibile.
Ho individuato questi gommoni: JB Coaster 650 e clubman 21,bwa 550 o sixone(oppure i nuovi sport 18 e 20) e novamarine 6 o 7 metri,riguardo questi ultimi mi piacerebbe avere delle info esaustive,ad esempio che differenza passa tra le serie RH,HD e NE/SPORT che è quella attualmente sul sito.
Dimenticavo sono orientato verso un usato recente

Alberto

Ciao a tutti
Rh e la serie standard , Hd la serie rinforzata con kevlar , i tessuti sono orca 866 pennel ( anche se inizialmente usavano anche kleber , azienda incorporata successivamente da pennel & flippo )
Stai molto attento alla originalità del gommone perché novamarine e ' sinonimo di costruzione e materiali al top e purtroppo oggi ci sono in giro molti nova taroccati con tubolari e particolari rifatti da aziende che non Hanno niente a che vedere con i mitici standard novamarine.
Controlla bene i particolari , le cuciture, il bottaccio, la prua ( spesso la prua taroccata presenta nella parte superiore una leggera concavità )

Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 250 Optimax XS
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 16/10/2012, 10:02

Stai molto attento alla originalità del gommone perché novamarine e ' sinonimo di costruzione e materiali al top e purtroppo oggi ci sono in giro molti nova taroccati con tubolari e particolari rifatti da aziende che non Hanno niente a che vedere con i mitici standard novamarine.

:ok: :ok:
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 250 Optimax XS , ex Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”