marca Free Whale

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Y40
Attivo

Re: marca Free Whale

Messaggioda Y40 » 25/09/2018, 7:02

Mimi20 ha scritto:Mi sembra che siano falliti e riciclati in un altro marchio e poi non se ne sa più nulla
Così mi hanno detto......

A volte sarebbe opportuno essere più cauti in talune affermazioni ed essere certi di ciò che si scrive. Non ti pare? Me ne guarderei bene dallo scrivere che un'azienda è fallita sulla base di un "mi sembra" e di un "così mi han detto" sopratutto dichiarato a seguito di una specifica richiesta di informazioni formulata da un potenziale cliente.

Piuttosto volevo chiederti io un'informazione di "mercato". Sono molto interessato all'acquisto di un battello "work" con carena in alluminio (anche se la tentazione di far realizzare una barca sul genere dell'AKES 24 mi tenta ogni giorno di più) e ho seguito con grande interesse la presentazione dell'SM76. Leggendo tutto quanto è stato scritto qui sul forum riguardo a Sea Machine e avendo visto che tu eri particolarmente vicino alle figure che ne erano coinvolte, sapresti dirmi se sono ancora in attività e se è ancora possibile ricevere delle quotazioni per la costruzione di questo battello?

Grazie mille

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Mimi20
Abituale
Gommone: Coaster 650
Motore: Yamaha 200cv HPDI

Messaggioda Mimi20 » 26/09/2018, 22:39

Dunque:

Y40 ha scritto:A volte sarebbe opportuno essere più cauti in talune affermazioni ed essere certi di ciò che si scrive. Non ti pare?

Sembrerebbe è una forma del verbo sembrare (terza persona singolare del condizionale presente)

Y40 ha scritto:più cauti in talune affermazioni ed essere certi di ciò che si scrive

Affermazione Dichiarare con fermezza, apertamente,attestare

Y40 ha scritto:ho seguito con grande interesse la presentazione dell'SM76. Leggendo tutto quanto è stato scritto qui sul forum riguardo a Sea Machine e avendo visto che tu eri particolarmente vicino alle figure che ne erano coinvolte, sapresti dirmi se sono ancora in attività e se è ancora possibile ricevere delle quotazioni per la costruzione di questo battello? Grazie mille

Essendo un Forum ne vieta ogni forma di pubblicità, se desideri delle delucidazioni puoi contattare direttamente l'interessato (opportuno in privato) quindi, ogni mia spiegazione potrebbe essere inesatta e forviante.

Ovviamente nulla di personale e buon mare :bene: :bene: :d: :d:

Y40
Attivo

Messaggioda Y40 » 27/09/2018, 22:08

Mimi20 ha scritto:Essendo un Forum ne vieta ogni forma di pubblicità, se desideri delle delucidazioni puoi contattare direttamente l'interessato (opportuno in privato) quindi, ogni mia spiegazione potrebbe essere inesatta e forviante.

Ovviamente nulla di personale e buon mare :bene: :bene: :d: :d:

Buon mare anche a te caro Mimi!

Sorvolo sull'inutile (ed incomprensibile) analisi del periodo.

Dalle tue parole appare però evidente che il progetto come tale è stato cassato. Se un "supporter" appassionato come te (non ci conosciamo ma ho letto con attenzione ed interesse l'intero topic riferito all'SM) si trincera dietro ad un improbabile "ne vieta ogni forma di pubblicità" e mi rimanda a chissà chi per maggiori dettagli, beh che dire, mi sembra che questa (probabilmente molto bella) avventura sia effettivamente arrivata al capolinea.

Tutto questo fa il paio con la mia richiesta di offerta per la realizzazione di un SM76 a cui nessuno ha mai dato risposta e dall'aver appreso, in occasione del Salone di Genova, che anche chi ha in passato realizzato le chiglie di allumino non ha ormai più da tempo alcun tipo di contatto con il cantiere.

Peccato perché l'SM76 sarebbe stata per me un'opzione da tenere realmente in considerazione.

Mi scuso per l'OT. Qui si dovrebbe parlare di Free Whale che, a quanto pare, è invece un marchio ancora "vivo e vegeto" ;-)

Ovviamente nulla di personale :bene: :bene: :d: :d:

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”