Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Coprimotore

Serbatoi , consolle, sedute, volanti, acciai, scalette , rollbar , Ttop, vestiario, cordame , teli , parabordi , rivestimenti , vernici , antivegetative, bitte , oblo, passerelle ecc.
Uauaton V
Abituale
Abituale
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:21
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Coprimotore

Messaggio da Uauaton V »

Il telo coprimotore che ha resistito magnificamente per 3 stagioni quest'anno lo sostituisco perchè l'ho macchiato con il Viacal ( non sapevo che il Viacal lo poteva corrodere e purtroppo in una breve manovra ci sono andate su delle gocce che non mi ero accorto, 5 minuti e le macchie bianche sono apparse solo sulla superfice esterna, in pratica è un fattore puramente estetico ).
Ora li ho chiamati e purtroppo si sono spostati con la produzione in Spagna, via WhatsApp ci ho ciattato e abbiamo concordato il pagamento tramite bonifico €215 compresa la spedizione ( il loro sito è sempre il medesimo ) sono soddisfattissimo di questo prodotto perchè ho controllato la calandra ed è integra e sembra nuova e pure lucida grazie al tessuto interno che sembra un velluto morbido ( il loro contatto è sul sito Coprimotore.it e Chatta su WhatsApp con +39 338 227 5263 ( le foto sono del vecchio coprimotore ) ok :hello:
foto del 2020/21
foto del 2020/21
IMG_5683.JPG
IMG_9526.JPG
Grado
Abituale
Abituale
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 luglio 2023, 19:21
Gommone o barca: Grado Dodici
Motore: 3xYamaha F350

Re: Coprimotore

Messaggio da Grado »

Grazie Uauaton,
Li ho ordinati anch'io lì e dovrebbero arrivare settimana prossima, mi conforta il tuo riscontro positivo.
woodoste
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 giugno 2023, 21:23

Re: Coprimotore

Messaggio da woodoste »

Io francamente non capisco tanto il senso di questa copertura. Okay tiene la calandra pulita e non si può graffiare. Ma vuoi mettere vedere il motore in tutta la sua integrità?
E' come camminare con la macchina o con la moto con il telo sopra.
Grado
Abituale
Abituale
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 luglio 2023, 19:21
Gommone o barca: Grado Dodici
Motore: 3xYamaha F350

Re: Coprimotore

Messaggio da Grado »

Si usano, almeno io, solo all'ormeggio in darsena, per proteggere le calandre nei periodi di fermo prolungato, quando sono in crociera le lascio in porto.
Uauaton V
Abituale
Abituale
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:21
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Re: Coprimotore

Messaggio da Uauaton V »

io l'uso sempre montato, l'ho comperato 2 anni fa quando mi resi conto di cosa fanno i braccialetti e gli anelli delle signore ( 3 anni fa sono salito a provare un gommone alla fiera di Genova , il gommone esposto in fiera non aveva punti per sostenersi e si imbarcò una signora con braccialetti e anelli a iosa, nello scendere notai le tracce terribili che aveva lasciato sulle calandre, già perchè entrambi i motori erano firmati :rofl: :rofl: ) cosi mi venne in mente che le mie signore potevano fare altrettanto e notai che in laguna lo usavano in molti, convinto che poteva essere utile chiesi il prezzo e lo montai dato che il motore è pur sempre un buon appoggio momentaneo per quella mano maldestra che cerca di non scivolare, tutto sommato non mi dispiace perchè fatto molto bene ( addirittura meglio degli originali che hanno un prezzo folle forse perchè importati in poche quantità ) :hello:
Ultima modifica di Uauaton V il 21 marzo 2024, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Apache70
Abituale
Abituale
Messaggi: 63
Iscritto il: 19 giugno 2023, 13:06
Gommone o barca: Salpa Soleil 20
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Coprimotore

Messaggio da Apache70 »

Io anche lo avevo sul 115 me lo avevano regalato degli amici, e poi preso anche per il 150.
Ho scelto la versione ventilata così lo utilizzo anche in navigazione senza problemi.
Tra l'altro essendo i Mercury di colore nero, l'ho preso bianco e aiuta anche con le alte temperature a tenere il motore più fresco.
A fine stagione la calandra è come da negozio, non servirebbe nemmeno pulirla.
Uauaton V
Abituale
Abituale
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:21
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Re: Coprimotore

Messaggio da Uauaton V »

Ecco la sequenza materiale foto del telo, l'intreccio del tessuto telo interno non rovina per nulla la calandra e lo si può notare dal lucido che appare nella foto appena ho tolto il telo, sebbene siano passati 3 anni senza mai toglierlo.
La rete posta sul telo per far respirare il motore ha dei fori abbastanza piccoli per non far passare insetti tipo mosche.
Ora mi va di sostituirlo con un'altro uguale, semplicemente perchè con il viacal mentre scendevo con in mano il flacone inavvertitamente forse l'ho premuto facendo uscire uno schizzo che poi è apparso come macchia bianca, il tessuto non ha nessun altro inconveniente ( del tipo foro perforazione dovuta all'azione acida del Viacal ) :hello:
telo interno
telo interno
telo vicino al retinato per il passaggio dell'aria al motore
telo vicino al retinato per il passaggio dell'aria al motore
telo esterno
telo esterno
coperchio appena tolto il telo dopo due anni che non lo toglievo
coperchio appena tolto il telo dopo due anni che non lo toglievo
Grado
Abituale
Abituale
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 luglio 2023, 19:21
Gommone o barca: Grado Dodici
Motore: 3xYamaha F350

Re: Coprimotore

Messaggio da Grado »

Grazie Ua!
Quindi niente "vellutino" interno, corretto? Come ci siamo detti, avevo già chiamato per protestare la mancanza del vellutino :eek: , poi ho richiamato dicendo che la colpa era tua :mrgreen: .
Ecco i miei (esterno ed interno) e foto dei miei (sono neri, in foto a volte sembrano grigi) montati per prova su dei V10 come i miei (i miei però sono di colore nero).
IMG-20240322-WA0007.jpg
IMG-20240322-WA0006.jpg
IMG-20240322-WA0005.jpg
IMG-20240322-WA0004.jpg
IMG-20240322-WA0003.jpg
IMG-20240322-WA0001.jpg
IMG-20240322-WA0000.jpg
Uauaton V
Abituale
Abituale
Messaggi: 210
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:21
Gommone o barca: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350
Contatta:

Re: Coprimotore

Messaggio da Uauaton V »

perfetto arrivato puntuale stesso medesimo materiale soo che da nuovo l'interno si presenta come una morbida Lacoste degli anni 80 :rofl: :rofl:
IMG_E1374.JPG
IMG_1377.JPG
IMG_1376.JPG
IMG_1378.JPG
l'unica precauzione che ho avuto è stata di lavarlo quando era bagnato di sale per via dell'azione acqua salata-vento, ottimo prodotto ok :hello:
Ale70
Abituale
Abituale
Messaggi: 72
Iscritto il: 19 giugno 2023, 7:59
Gommone o barca: Prince 23 Cabin
Motore: honda BF 250

Re: Coprimotore

Messaggio da Ale70 »

Sono perfetti! nn vanno tolti...
Rispondi

Torna a “Accessori”