Novacar Marine, restyling per ogni gommone

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Roccia
Abituale
Gommone: evolution d 640
Motore: selva 115 4t

Novacar Marine, restyling per ogni gommone

Messaggioda Roccia » 21/10/2013, 17:49

Nella giornata di ieri in Toscana, al porto di Salivoli, Piombino, sono rimasto affascinato dal lavoro compiuto da Massimo nel CABINIZZARE i gommoni.
Dire che " TI FA LA CABINA" è molto, ma molto riduttivo.
La Novacar ti da un mezzo nuovo, completamente rivisto, ideale per il campeggio nautico e la vita a bordo anche su mezzi umani, carrellabili.
Le soluzioni in continua evoluzione, fanno capire che chi li fa li utilizza anche, infatti sono tutte realizzazioni che guardano aspetti come la comodità a bordo, la vita a bordo meno stressante possibile, il fruire ogni ambiente,ogni spazio, razionalmente, comodamente.
Le cabine da loro realizzate sono realizzate in due gusci, tra i quali mettono uno strato di isolante termoacustico, rendendo la camera il più possibile confortevole.
Un grande specchio chiude, dietro la consolle,un vano di generose dimensioni nel quale trovano posizione le apparecchiature elettriche ed elettroniche, in ambiente ultra asciutto e protetto, ma di una facilità di fruizione disarmante,una serratura a pulsante ed un braccetto di sicurezza e si apre un contenitore notevole, capace di farci facilmente lavorare sull'impiantistica, i fusibili e i comandi del timone e delle manette dove possibile.
Rifacendo completamente i gavoni, abbassandoli, si realizza un sistema pratico di gavoni e il WC, subito sotto la consolle,chiuso in un gavone, con la possibilità della doccetta proprio prossima.
interruttori, prese, stereo, TV e quanto serve in cabina,con un tavolo fruibile nelle versioni più grandi, anche comodamente.
La posizione di guida, corretta in tutti i mezzi sui quali sono salito da loro realizzati, prevede molti spazi per gli strumenti, io la farei leggermente più alta e per strumentazione ad incasso, ma è cosa mia, così come è già comoda.
Dette plance di comando hanno tutte un bel bordo, dando la possibilità di poggiare a portata di mano quanto serve a portata di mano.
Che tutto sia realizzato per fruirlo oltre che per essere BELLO, cosa importante certamente, ma non assoluta, lo dimostra la porta della cabina, lealizzata come sulle barche a vela, comoda, carina, pratica e FUNZIONALE.
Le cerniere che non mostrano viti, portelli chiusi da semplici e comode serrature, molti pratici ripostigli, tutto di serie.
e cabine con spazi veramente superiori alle aspettative delle misure su cui sono realizzate. Il tutto motorizzato umanamente, che significa anche risparmi sia in costi di acquisto che mantenimento e consumi.
Ma lasciamo parlare le immagini
2013-07-30 23.41.20 (Copia).jpg
il piccolo di casa
2013-07-30 23.41.40 (Copia).jpg
il musone ancora, con verricello elettrico, due bitte, e una protezione in acciaio inox per lo sfregamento delle cime, piccole ma belle accortezze
2013-07-30 23.41.49 (Copia).jpg
la plancia, semplice ed efficente, la possibilità di tenere aperta parte della porta, che con passauomo, finestre ecc fanno circolare aria a volontà
2013-07-30 23.42.02 (Copia).jpg
gavone poppa
2013-07-30 23.44.44 (Copia).jpg
Lo specchio nasconde il grande sportello a custodia di un vano che rende possibile il controllo dell'impianto veramente in maniera e posizione difficilmente riscontrabile su altri mezzi
2013-07-30 23.45.24 (Copia).jpg
stipetti ben fruibili
......SEGUE.......
Allegati
2013-07-30 23.45.42 (Copia).jpg
Luci a led e contenitori

Condividi

Popolo marinaro, popolo libero
Ci sono tre tipi di uomini : i vivi, i morti e quelli che vanno per mare

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Blackfin
Abituale
Abituale
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Novacar Marine, restyling per ogni gommone

Messaggioda Blackfin » 21/10/2013, 18:33

Roccia:
Le cerniere che non mostrano viti,

Mi dispiace ma (del resto mi conosci :mrgreen: ) questa me la devi spiegare! Ho visto i portelli rossi e le loro cerniere :shock: ma le viti dove sono? :confus:
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 21/10/2013, 18:55

Le cerniere, sono quelle che le viti le hanno sotto, non si vedono, per dire che sono attenti a molte cose.
Sono rimasto stupito dalla dimensione, abitabilità e fruibilità del prodotto, ripeto, con doppia stampata per renderlo anche isolato termicamente.
Ci hanno dormito la notte tra sabato e domenica,con il solo lenzuolino.
Siccome lo ha fatto un mio caro Amico, nonché senatore nel Forum, non ne dubito di certo.
é ancora presto per il Mio, ho ancora 3-4 anni di tenda, poi Massimino mi creerà il SOGNO )212(
anche se personalmente farei una piccola modificuccia :halo:

Branchia
Abituale
Gommone: coaster 650
Motore: verado 200

Messaggioda Branchia » 21/10/2013, 19:12

Come non essere d'accordo con te ;-) .
Quando io ho scritto "Per quanto riguarda la Novacar ....che dire,sono quasi pezzi d'autore ....e questo basta e avanza.
Basta guardarli a fondo e ci si rende subito conto di un prodotto di nicchia destinato a appassionati e a veri intenditori, le differenze con un prodotto su larga scala sono ben visibili.
"
Mi riferivo proprio a quello che dici te ;-)
Ho passato le ferie in compagnia di quell'"assino ", lo conosco bene ;-)
E cosi' tutti gli altri ;-)
L'ignorante..parla a vanvera.
L'intelligente ...parla al momento opportuno.
Il saggio......parla se interpellato.
Il fesso...?............parla sempre

Disable adblock

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 21/10/2013, 19:17

Branchia, la cosa che non capisco è che un Artigiano assoluto, ti da un mezzo "Chiavi in mano" completo di ogni cosa che altri non fanno o solo come opzional
e poi ripeto, sono vivibili :halo: :lov

Branchia
Abituale

Messaggioda Branchia » 21/10/2013, 19:30

Roccia ha scritto:Branchia, la cosa che non capisco è che un Artigiano assoluto, ti da un mezzo "Chiavi in mano" completo di ogni cosa che altri non fanno o solo come opzional

La differenza sta proprio li', e mi fa :evil: da morire .
Il timone lo voglio dove pare a me e non dove dice in cantiere e cosi' tutti gli altri accessori ..
E come farsi fare un vestito da un sarto invece di comprarlo in un negozio ...
Poi c'e una cosa in piu' che gli altri ( l'industria ) non hanno ...la passione..... :lov e questa non si compra :wink:
Ogni mezzo che esce da quel cantiere e come se fosse un pezzo suo .., un esempio ?.....
quell'assino ....e' in vendita pure quello .....ma tu sapessi quanto gli dispiace :ah:

e questo non si compra :wink:

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 21/10/2013, 19:35

Non voglio certo dire che siano esenti da difetti e siano la perfezione, ma certamente sono a misura di utente

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 21/10/2013, 20:25

2013-07-30 23.46.10 (Copia).jpg
finestrature
2013-07-30 23.46.27 (Copia).jpg
finestrature
2013-07-30 23.46.35 (Copia).jpg
completo di tutto
2013-07-30 23.47.45 (Copia).jpg
il Cesso è chiuso in un gavoncino apposito, che fa da sedile
2013-07-30 23.48.09 (Copia).jpg
prese a 220V, a 12V, e la base dello specchio
2013-07-30 23.48.42 (Copia).jpg
La consolle diventa ampia, il bordo consente di poter poggiare telefono, occhiali, e quanto serve, timone alto il giusto...
2013-07-30 23.48.15 (Copia).jpg
Specchio, apparecchiature, sportelli ovunque con contenitori
2013-07-30 23.49.03 (Copia).jpg
sempre fruibile il prendisole di prora

Branchia
Abituale

Messaggioda Branchia » 21/10/2013, 20:35

Roccia ha scritto:Non voglio certo dire che siano esenti da difetti e siano la perfezione

Vero ...la presa l'avrei preferita dietro la TV .. :?

:ah:

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 21/10/2013, 20:39

2013-07-30 23.52.22 (Copia).jpg
mettere le mani qui non è certo difficoltoso
2013-07-30 23.51.17 (Copia).jpg
La porta funzionale
2013-07-30 23.49.14 (Copia).jpg
fuochi e frigo
2013-07-30 23.51.32 (Copia).jpg
più si cresce e lo spazio vivibile esagera
2013-07-30 23.51.37 (Copia).jpg
aumenta l'armadiatura
2013-07-30 23.52.49 (Copia).jpg
2013-07-30 23.53.15 (Copia).jpg

Jachi
Abituale
Gommone: Cab Dorado 7.5
Motore: Mercury Verado F 250 XL

Messaggioda Jachi » 21/10/2013, 21:39

Sinceramente provo attrazione e repulsione, ma probabilmente più attrazione.

Avevo seguito altri topic dedicati all'argomento ma non riesco a farmi un'idea del prezzo.

A vedere i lavori finiti sembrerebbero soldi ben spesi, ma quanto?

L'artigiano dichiara, in altro topic, che non conviene farlo su un gommone nuovo, e che conviene dedicarsi a uno un po' avanti con gli anni, e questo fa capire che non è cosa da nulla, ma io che per esempio ho speso meno di 25.000 euro per un gommone del 2006, nuovo per me, ma che comincia ad essere avanti con gli anni, devo spenderne altrettanti o sono sotto i 10 mila euro?

Sono notizie importanti, per non perdere tempo dietro a un sogno irrealizzabile o per farsi i bene i conti per provarci

Nessuno vuole dare un'idea, anche solo di massima?

Ciao

G
Cab Dorado 7.5 - Mercury Verado F 250

simo
Abituale
Gommone: ..
Barca: ..
Motore: ..

Messaggioda simo » 21/10/2013, 22:03

Si davvero bei lavori.. E poi Roccia sempre prezioso con le sue info :wink:
Farebbe piacere anche a me conoscere i prezzi anche se in maniera approssimativa chiaramente!
.................... I love Sicily .............. .................... I love Sicily ..............
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ale70
Abituale
Motore: Yamaha f150

Messaggioda ale70 » 21/10/2013, 22:33

Se calcolate che due plancette costano nn meno di 1000€...
"sembrerà paradossale ma la condizione per discutere è essere d’accordo"

JEBO
Abituale
Abituale
Gommone: MAR SEA 100 CM.
Motore: MERCURY 115HP. 4T.

Messaggioda JEBO » 21/10/2013, 23:14

i prezzi? Simone ha più volte ripetuto che basta contattare il cantiere per avere news dettagliate. :D :bene:
io provai x un paio di miglia all'Argentario il Novamarine di Simone e , mi fece subito una buona impressione. sia come abitabilità che come navigabilità.. :bene:
peccato che il mio, sia solo 5,70 :cry:
Lomac 2001- Marshall 60- Marshall 80 ( il 4,40 poi il 4,60 ) - Marshall 90 - Marsea 100. " You only live twice....one life for you, and one for your dreams "

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 22/10/2013, 10:24

Non posso darvi una idea, anche se ho chiesto, il motivo è semplicemente banale, è un abito su misura, non è solo un cappello, ma viene realizzato su tal mezzo.
In che modo?
Oltre il guscio, che ho spiegato sopra, viene praticamente ricreato quello che era il calpestio, la consolle, le culle sui tubi e tutta l'impiantistica e quanto necessario.
Il fatto che Massimo dica che non conviene sul nuovo, ha una ragione ad essere.
Dovendosi rifare tutto, poi hai un mezzo nuovo, magari il tuo vecchio 650 non ti soddisfa e vuoi un riparo, allora ecco che ricostruire e rinnovare, invece di vendere e ricomprare, ha la sua convenienza e i denari necessari per il cambio li spendi per il restyling di quello che hai.
Insomma facciamo il mio esempio
vendo il 640 15000
acquisto il 23 finito per 65000
65000-15000 =50000
ci rifaccio il mio, lo rimotorizzo e compro la moto nuova :halo: allora avrebbe senso

TWENTY3
Abituale
Gommone: Mar.co twentythree XL

Messaggioda TWENTY3 » 22/10/2013, 10:48

forse dico una baggianata, ma in italia se ne dicono tante e se ne fanno di peggio senza che nessuno puo dire nulla...

ok il motivo di non fare un restyling su un gommo allestito nuovo per ovvi motivi sia economici sia estetici,
allora a me piace un gommone, ma non per questo lo devo comprare datato, lo voglio comprare nuovo!!!!
ma nuovo ovviamente ha un suo costo ( parlo di gommo dai 6,5mt ai 7,5mt ) 25/35000 € o forse piu FINITI allestiti gavoni chiusure portelli impianti console che fanno cmq il prezzo per materiali tempi di costruzione e tutto ciò che ci gira intorno.

Allora contatterei la fabbrica e chiederei un gommo nudo e crudo senza console gavoni, che poi vorrei rifinire io, penso che a tavolino il prezzo si dimezzerebbe o almeno si potrebbero risparmiare quei 10000€ che servirebbero per portarlo alla novacar e fartelo allestire a tuo piacimento!!!

SONO STATO SPIEGATO :ask:
Immagine

Jachi
Abituale

Messaggioda Jachi » 22/10/2013, 11:15

ti sei ben spiegato, o perlomeno io credo di aver capito perfettamente.

il gommone diventa nuovo, ma rimane il tuo, quello che hai sempre portato e del quale magari sei soddisfatto, solo che ti sei anche regalato una cabina.

certo dovrai rinunciare alla TRANSALP nuova.

Ho capito bene?

simo
Abituale
Gommone: ..
Barca: ..
Motore: ..

Messaggioda simo » 22/10/2013, 11:22

La possibilità di avere " il sarto per gommoni" :mrgreen: Massimino e' una buona opportunità!
Giusta l osservazione di Twenty3 , posso comprare un gommo diving e poi portarlo da Massimino :bene:
.................... I love Sicily .............. .................... I love Sicily ..............
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

TWENTY3
Abituale
Gommone: Mar.co twentythree XL

Messaggioda TWENTY3 » 22/10/2013, 13:45

Gulliver ha scritto:ti sei ben spiegato, o perlomeno io credo di aver capito perfettamente.

il gommone diventa nuovo, ma rimane il tuo, quello che hai sempre portato e del quale magari sei soddisfatto, solo che ti sei anche regalato una cabina.

certo dovrai rinunciare alla TRANSALP nuova.

Ho capito bene?

gulliver non so se hai capito bene, ma io non ho e ne voglio nessuna transalp semmai una BMW ma se ne parlerà dopo la pensione :ah:
simo ha scritto:La possibilità di avere " il sarto per gommoni" :mrgreen: Massimino e' una buona opportunità!
Giusta l osservazione di Twenty3 , posso comprare un gommo diving e poi portarlo da Massimino :bene:

simo nemmeno arrivare al piano di calpestio e console, visto che massimino dovrebbe rifarla di sana pianta, ripeto a tavolino con chi davvero costruisce carene da 0 e visto i tempi potrebbe tranquillamente accontentare, semmai al tavolino ci dovrebbe stare anche massimino per caopire fin dove dovrebbe arrivare il costruttore e da dove dovrebbe partire lui
Immagine

Jachi
Abituale

Messaggioda Jachi » 22/10/2013, 14:15

@twenty3: mi ero fatto l'idea che si spendessero circa 10k euro, per l'appunto, a occhio e croce, il prezzo di una moto nuova (non conosco il listino transalp o bmw)

Mi sembra di capire che ti sei avvicinato di più tu con la BMW

Diciamo che il gioco potrebbe valere la candela in questi limiti: 20 mila l'acquisto di un gommone usato 7,5/8 metri + 10/15 mila la modifica, con 35 mila euro avresti un gommone praticamente nuovo di zecca, anche se con una motorizzazione non recentissima, ma con cabina e bagno e il lay out di coperta esattamente come lo preferisci.

Con 35 mila euro un gommone cabinato di quella misura, magari in offerta, lo trovi al nuovo, ma ti manca ancora il motore.

Probabilmente se avessi quei soldi da investire penserei più alla modifica che al cambio.

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”