Novacar Marine, restyling per ogni gommone

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Roccia
Abituale
Gommone: evolution d 640
Motore: selva 115 4t

Re: Novacar Marine, restyling per ogni gommone

Messaggioda Roccia » 22/10/2013, 15:06

Ovviamente sto dicendo che questo metodo è una delle soluzioni che si possono avere, che è un buon prodotto, che ce la mettono tutta per dare un mezzo completo.
Non sto certamente dicendo che è il meglio, privo di difetti ecc, ma solamente che è una delle soluzioni.
Difetti io ne vedo, ma i vantaggi li superano ampliamente

Condividi

Popolo marinaro, popolo libero
Ci sono tre tipi di uomini : i vivi, i morti e quelli che vanno per mare

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Jachi
Abituale
Gommone: Cab Dorado 7.5
Motore: Mercury Verado F 250 XL

Messaggioda Jachi » 22/10/2013, 16:12

Roccia ha scritto:Ovviamente sto dicendo che questo metodo è una delle soluzioni che si possono avere, che è un buon prodotto, che ce la mettono tutta per dare un mezzo completo.
Non sto certamente dicendo che è il meglio, privo di difetti ecc, ma solamente che è una delle soluzioni.
Difetti io ne vedo, ma i vantaggi li superano ampliamente

Che difetti?

Estetica? Opera morta troppo alta?

difficoltà di passaggio poppa prua?

la fruibilità del prendisole di prua non sembra compromessa, anzi, ma l'interruzione della coperta a me disturba, mi da un senso claustrofobico, come se tutto il gommone finisse nel pozzetto
Cab Dorado 7.5 - Mercury Verado F 250

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 22/10/2013, 16:23

Nulla di che, ma non esiste il mezzo che sia esente da critiche
è molto fruibile e vivibile, buoni e sicuri passaggi...
l'estetica è a gusto ovviamente,ma dentro ci si sta alla grande

Simone
Abituale

Messaggioda Simone » 23/10/2013, 13:07

Bene :? , dopo quattro anni che illustro al forum i lavori fatti dalla Novacar e il loro livello qualitativo, ci voleva proprio il Re di Roma perchè qualcuno se ne accorgesse ... :?
Ci sarebbe quasi da offendersi, altro che Senatore ..... qui non mi cac ... ehmm, non mi considera nessuno ... :cry:

Vabbè, bando ai permalosismi :halo: , aggiungo al post di Roccia alcune ulteriori informazioni per completezza di informazione.

Alla Novacar Marine (http://www.novacarmarine.it) non si fanno solo cabine, ma anche interventi meno "importanti" come musoni, plance, consolle, modifiche varie, riparazioni, ecc ecc
La cabinizzazione e la trasformazione totale dei gommoni open, è un po' "l'invenzione" di Massimino e la sua "opera massima" in cui dimostra tutte le sue capacità, ma anche le altre realizzazioni sono fatte con la stessa maestria e la stessa competenza.

Per quanto riguarda le cabine, il livello di personalizzazione è notevole e fin nei minimi dettagli (ne è una dimostrazione, tra le foto postate da Roccia, la seggetta del WC nei colori scelti dall'armatore - pure sfumati - per il proprio mezzo; anche nel mio, per esempio, le piastre degli interruttori sono state colorate di grigio per essere in tinta così come le corone circolari delle luci interne; oblò e passo d'uomo sono della forma e delle dimensioni che ho scelto io e la cabina, quando fu montata, fu tagliata e calibrata esattamente alla mia altezza da seduto sui gavoni interni cuscini compresi, affinchè fosse alla quota ottimale); alcune cose però, non possono essere modificate più di tanto come la forma della cabina stessa per la quale, se non mi sbaglio, esistono due stampi diversi in funzione della dimensione da fare, ma la forma rimane quella in entrambi i casi.

Per quanto riguarda i costi il consiglio è sempre il solito: contattare Massimino spiegandogli bene e possibilmente inviandogli anche delle foto, su quello che si desidera realizzare o, meglio ancora, andare a trovarlo fissando prima.
L'esempio del sarto (Massimino) che cuce il vestito su misura a differenza dell'industria che produce vestiti (il cantiere) che invece fa pezzi tutti uguali tra loro, è centratissimo tanto è che è riportato anche nel testo della HomePage del suo sito.

Per questo e perchè le capacità produttive della Novacar sono quelle che possono essere, ci vuole un po' di pazienza nel senso che i tempi non sono mai brevi, ne per il fatto che i tempi tecnici per realizzare le cose facendole bene quelli sono e neanche per il fatto che hanno ovviamente precedenza i lavori commissionati prima.
Quindi, in modo particolare per quanto riguarda la cabina, chi avesse anche solo idea di farsela realizzare, si muova per tempo, anche da un anno per l'altro perchè più di qualche pezzo l'anno, Massimino non può fare (in questo momento, se non erro, ne ha già tre in esecuzione).

Per il prossimo futuro, oltre ad aspettare risposta da Massimino circa una sua partecipazione alla cena del forum e qui non dico per il momento altro, c'è anche l'idea di un Porte Aperte nel suo cantiere riservato ai super-appassionati gommonauti in cui si possano vedere dal vivo e toccare con mano i suoi lavori (forse a primavera prossima) durante l'esecuzione.

Infine permettetemi un po' di ironia nell'affermare che Massimino, tra gli altri vantaggi, ha anche quello di essere prima di tutto gommonauta/campeggiatore nautico/subacqueo/ ecc ecc insomma amante del mare (è nato tutto li) e che queste passioni poi si riflettono anche nelle sue realizzazioni sotto forma di dettagli tecnici, allestimenti, soluzioni e idee ; non come certi gommoni offerti da qualche cantiere le cui soluzioni sembrano nate da appassionati di Mountain Bike o di Trekking Dolomitico ... :wall:
Simone

Disable adblock

Giulio
lo speziale del forum
Gommone: Nuova Jolly King 670 extreme
Motore: Suzuki DF 200 4t
Contatta:

Messaggioda Giulio » 23/10/2013, 14:06

il secondo gommo del quale postate qualche foto degli interni cos'è?...un Asso...quanto? 67 o 75? :roll:
Immagine Marvel 570 / YamahaF100 Immagine NJ King 670 extreme / Suzuki DF200 Immagine

Roccia
Abituale

Messaggioda Roccia » 23/10/2013, 14:26

Giulio ha scritto:il secondo gommo del quale postate qualche foto degli interni cos'è?...un Asso...quanto? 67 o 75? :roll:
non so di cosa parli, è un massimino novacar :wink:
2013-07-30 23.49.55 (Copia).jpg

Giulio
lo speziale del forum
Gommone: Nuova Jolly King 670 extreme
Motore: Suzuki DF 200 4t
Contatta:

Messaggioda Giulio » 23/10/2013, 14:34

Grazie!...un 72 quindi...certo che mi fate passare di quelle idee per la testa voi!...altro che Simone! :ah: :ah:
Immagine Marvel 570 / YamahaF100 Immagine NJ King 670 extreme / Suzuki DF200 Immagine

Simone
Abituale

Messaggioda Simone » 23/10/2013, 17:39

Giulio ha scritto:Grazie!...un 72 quindi...

No, è un Asso modello EX72 .... (guarda bene la foto :wink: )

:d:
Simone

Branchia
Abituale
Gommone: coaster 650
Motore: verado 200

Messaggioda Branchia » 23/10/2013, 18:01

Simone ha scritto:
Giulio ha scritto:Grazie!...un 72 quindi...

No, è un Asso modello EX72 ....

Forse e' meglio dire " asso 72 ....XXL".. ;-)

(ma quanto e' bello ?.... :lov )....
L'ignorante..parla a vanvera.
L'intelligente ...parla al momento opportuno.
Il saggio......parla se interpellato.
Il fesso...?............parla sempre

magoreds
New-Be

Messaggioda magoreds » 01/09/2017, 11:30

Buongiorno, da qualche mese non riesco più a trovare il sito della novacar ed anche la pagina facebook non mi fa accedere...qualche ben informato sa se sono ancora operativi?

stan
Abituale
Gommone: Selva D600
Motore: Selva Marlin 100

Messaggioda stan » 01/09/2017, 12:31

Da quanto ho sentito, credo di no :roll:

Simone
Abituale

Messaggioda Simone » 01/09/2017, 16:16

magoreds ha scritto:Buongiorno, da qualche mese non riesco più a trovare il sito della novacar ed anche la pagina facebook non mi fa accedere...qualche ben informato sa se sono ancora operativi?

Ciao, confermo al Forum che purtroppo Novacar Marine non "cabinizza" più i gommoni :( .
Rimangono quelli fatti (se non sbaglio, saranno circa una venticinquina quelli che Massimo ha trasformato in questi anni) a testimonianza di una bellissima avventura che ho avuto il piacere di vivere, sia da diretto interessato quando ha elaborato il mio, sia da semplice appassionato quando seguivo tutti gli altri.
Per chi volesse passare al gommocabinato, credo che l'unica opzione attuale sia comprarne uno (nuovo o usato) già fatto perchè non ho mai sentito dire di qualcun altro che faccia quello che faceva Novacar Marine.
Per altre info, contattatemi pure.
Ciao a tutti.
Simone

JEBO
Abituale
Abituale
Gommone: MAR SEA 100 CM.
Motore: MERCURY 115HP. 4T.

Messaggioda JEBO » 01/09/2017, 16:29

ho avuto occasione di vedere in Croazia quest'anno quello di Andy2 e devo dire che Massimino gli ha fatto un gommone super rifinito e con volumi interni superiori all'originale :wink:
Peccato che ....... sss_xxx-sss :halo:
Lomac 2001- Marshall 60- Marshall 80 ( il 4,40 poi il 4,60 ) - Marshall 90 - Marsea 100. " You only live twice....one life for you, and one for your dreams "

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”