Messaggioda squalonato » 11/08/2015, 14:03
Salve a tutti, ho deciso di vendere il mio BELUGA 19 della PERONDI.
Per chi non conoscesse:
Il gommone è unico e non ha rivali nella sua categoria, sia per prestazioni che per spazio a bordo. Diverso dai normali gommoni, è caratterizzato da una carena con una “V” profonda che ne permette una assoluta stabilità sull'onda, ha un “Redan” a metà scafo che gli permette di viaggiare su un cuscinetto d'aria alle alte velocità diminuendo l'attrito dinamico. E’ dotato di un bracket idraulico (Power-Lift) in acciaio inox che permette di alzare o abbassare il motore in verticale che, rispetto al trim, non ne varia l'inclinazione. Grazie al Bracket non perde spazio in poppa, pertanto ha un pozzetto di poppa molto ampio dove è applicato un supporto per il tavolo. Ha un ampio prendisole di circa 2 metri di lunghezza che grazie alla prua tonda risulta anche molto largo.
Questo esemplare unico, è lungo 6,30 mt., ha chiglia, tappezzeria e tendalino di colore bordeaux. La consolle di guida è stata sostituita con una molto più grande e bella dell’originale. E’ stato istallato un Roll-Bar in acciaio (diametro 40 mm) con annesso tendalino con supporti telescopici, fatto realizzare su misura che consente di coprire quasi totalmente la coperta (lasciando scoperto solo circa 20/30 cm a prua), compreso anche di telo accessorio da applicare per chiudere lateralmente.
I tubolari, mai forati, sono perfetti grazie anche al procedimento di rigenerazione con verniciatura speciale e il design rivisto.
Sono state realizzate 2 enormi e robuste plancette di poppa a sbalzo (senza supporti in quanto fuse nello specchio di poppa) che sono a pelo d’acqua e consentono di salire senza neanche utilizzare la scaletta a scomparsa ed integrata, grande funzionalità e comodità.
Il fuoribordo è un Selva/Yamaha Narwhal 115 - 4 tempi del 2007 con appena 145 ore di moto (strumentazione digitale Yamaha). Sempre tagliandato anche quando a fine stagione erano state realizzate poche ore di moto. La calandra è quella originale (la calandra nelle foto la vendo separatamente).
Gli accessori sono:
- Serbatoio carburante da 160 litri in acciaio inox integrato nello scafo
- Ecoscandaglio Garmin Fishfinder 160
- Doccia con serbatoio a prua da circa 40 litri
- Doppia sentina (n. 2 pompe manuale/automatica)
- N. 2 batterie da 100 Amph (Deviatore)
- Impianto stereo per connessione con lettore o telefono
- Tavolo in legno di mogano 80 x 80 cm (ripiegabile)
- Roll-Bar acciaio inox diametro 40 mm.
- Tendalino telescopico (aperto circa 5 mt.)
- Elica in acciaio Michigan 13 x 17 (profilata)
- Timoneria idraulica
- Luci di via – clacson – n. 2 prese accendino
Vorrei passare ad altro gommone e motorizzazione.
Se può interessare a qualcuno, mi può contattare.