nautica led 590 tessuto carbon. Acquisto e allestimento

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
miglio78
Attivo
Gommone: novamarine hd seven
Motore: mercury verado 200

Re: nautica led 590 tessuto carbon. Acquisto e allestimento

Messaggioda miglio78 » 24/06/2017, 12:39

bello Max tutto illuminato per le nottate di campeggio nautico :bene:

Condividi

Miglio HD seven verado 200

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

sibea
Attivo
Gommone: LED 590 CARBON
Motore: MERCURY 115 XS PRO CT

Messaggioda sibea » 24/06/2017, 14:23

miglio78 ha scritto:bello Max tutto illuminato per le nottate di campeggio nautico :bene:

peccato che questa volta tu non venga alla zingarata a ponza, anche perchè insieme al pescatore la sera pescheremo, per lo meno io ci provo, con te e lui insieme la cena sarebbe stata assicurata ;-)

la foto non rende molto, ma la luce è veramente gradevole e non fastidiosa, credo ci si possa anche navigare.

in quella foto eravamo in 6 mezzi dentro ad una grotta vicino vieste, a fare un aperitivo.

miglio78
Attivo
Gommone: novamarine hd seven
Motore: mercury verado 200

Messaggioda miglio78 » 24/06/2017, 17:16

ciao Max sai la nostra situazione a casa con Sonia non ci possiamo permettere di dormire in mare ....ma non è detto che non ci vediamo ....
se il mare e forza olio veniamo la mattina e rientriamo la sera al Circeo
o se vengo sabato la cena te la faccio trovare :D
il tuo led lo hai attrezzato proprio bene mi piace molto poi il Mercury che hai installato e veramente un gran bel motore :pro:
ci aggiorniamo questa settimana ciao
Miglio HD seven verado 200

Blackfin
Abituale
Abituale
Gommone: Flyer 646 + Mercury 150 EFI
Motore: Mercury 150 EFI

Messaggioda Blackfin » 24/06/2017, 17:27

Ti ringrazio dell'offerta Max, se non risolvo mi faccio sentire.
Nick
Novurania360+Envirude25/Yamaha25-NovamarineRH400+Mercury25-Stilnautica480+Suzuki 40 4T- Marshall M90 RT+Suzuki70 4T/YAMAHA 40/60
Flyer 646+Mercury Optimax 150/Mercury 150 EFI

Disable adblock

Gal7.1
Abituale
Gommone: Sacs s680
Motore: yamaha F200cetx

Messaggioda Gal7.1 » 24/06/2017, 18:13

sibea ha scritto:peccato che questa volta tu non venga alla zingarata a ponza, anche perchè insieme al pescatore la sera pescheremo, per lo meno io ci provo, con te e lui insieme la cena sarebbe stata assicurata ;-)

la foto non rende molto, ma la luce è veramente gradevole e non fastidiosa, credo ci si possa anche navigare.

in quella foto eravamo in 6 mezzi dentro ad una grotta vicino vieste, a fare un aperitivo.

te vojo ammazzà
:evil: :evil:

stò ancora aspettando che mi invi i video fatti durante il nostro "passaggio a sud est" .....e tu mi tiri fuori stò video !!! sss_xxx-sss sss_xxx-sss

:halo:
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca

sibea
Attivo

Messaggioda sibea » 29/06/2017, 15:51

imbarco acqua e sfiato serbatoio.

c77f7e0d-4a1f-48b8-8781-bf6476456c48.jpg

impianto serbatoio e rubinetti, montati.....

c9084abc-dcb9-49cc-89e5-1edef692abd2.jpg

adesso funzionano tutti e due i serbatoi che piloto con i rubinetti (§)

grazie al pescatore e all'amico pino che mi anno sistemato tutto, non ha prezzo il loro aiuto e disponibilità, sempre presenti...... GRAZIE GRAZIE GRAZIE :pro:

max

sibea
Attivo

Messaggioda sibea » 15/07/2017, 8:12

piccolo video mare formato con onda lunga di poppa di circa un metro, la sensazione finale è questa...

naviga decentemente con onda di poppa, credo soffra i limiti naturali della lunghezza del mezzo.

naviga decentemente con onda al traverso, credo per lo stesso motivo sopra.

naviga benissimo con onda di prua, sia corta e fastidiosa che lunga e ripida......

conclusione personale........mi piace molto, da senso di sicurezza
leggero quindi facile nel varo che nel alaggio
viaggia ad andature di tutto rispetto
esteticamente bello bello "per me"

DIFETTI

sensibile a spostamenti di pesi "credo sempre per la lunghezza"

poco spazio tra timone e gavone di poppa, a mio parere bastava farlo 15 cm più corto, non avrebbe cambiato nulla nei spazzi di gavonatura ma avrebbe reso più confortevole la guida.

colore scuro tessuto carbon..... bellissimo esteticamente la trama dello stesso ti permette di camminare sui tubi senza scivolare, il colore scuro lo mantiene sempre in ordine e pulito, ma di contro scalda....... non in maniera impossibile ma scalda, serve organizzarsi con più asciugamani.

fuori dall'acqua bisogna alleggerire la pressione dei tubi, attirando molto più sole la pressione interna tende a salire moltissimo, ciò comporta che ad ogni uscita bisogna riportare in pressione i tubi...... nulla di che ma potrebbe risultare antipatica come operazione.

il roll bar, "a mio parere" non serve a un tubo, bellissimo esteticamente ma inutile, a parte le testate che ho dato, si trova ad una altezza tale che a marcia indietro non vedi nulla...... è più di impiccio che utile forse la sua praticità la troverò quando monterò il tendalino in acciaio.

max :D

spargiotto
Abituale
Gommone: Nautica Led GS 680 XL
Motore: Mercury Verado 200

Messaggioda spargiotto » 15/07/2017, 11:06

Ciao Sibea , bene ! :D
Sul mio ho le strisce decorative e le maniglie nero Carbon , e ti ho pensato quando al sole ci appoggiavo le mani sopra :roll:
Ma come stile e' bellissimo
Per il rollbar concordo in parte , quello inox non sarà bello quanto quello in vtr , ma lo trovo utile come appiglio e come supporto per antenna , luci di via , tendalino . In più e' anche più alto perché meno inclinato , quindi più difficile battere la testa contro .
A presto in Sardegna :D
Il sole che brucia il viso , il maestrale che mi spettina , rotta su Bonifacio , si naviga a vista ...

sibea
Attivo

Messaggioda sibea » 15/07/2017, 16:02

ciao spargiotto, si hai ragione il roll bar come appoggio, luci e tendalino ha la sua utilità, ma alle tremiti dovendo entrare a marcia indietro in alcune grotte lo avrei strappato :ah:

dai non vedo l'ora di vederci in sardegna, ne abbiamo di cose da vedere, confrontare, e idee da scambiare )212(

gambocat
Abituale
Gommone: Led 590 by Brianza Nautica
Motore: Mercury 115 efi

Messaggioda gambocat » 15/07/2017, 17:16

Beh, per il rollbar del 590 della serie "te l'avevo detto"...

Hai potuto rilevare numero di giri e consumi alle varie velocita'?

Hai rilevato il peso effettivo con questo assetto?

Ciao

sibea
Attivo

Messaggioda sibea » 15/07/2017, 17:38

Ciao gambocat, prestazioni sono invariate, con il serbatoio a poppa va decisamente meglio...... adesso tiene il naso più su e di conseguenza scorre meglio,

Prima scarico di acqua andava benissimo, tutti i giri motore e risposta al trim.........
Come caricavo acqua a prua, crollo delle prestazioni e gommone inchiodato in mare, non sentiva più il trim..........
Adesso con il serbatoio a poppa sono nella condizione ottimale, cioè sia da scarico che da carico ho reazione al trim e prendo 6200 giri 38 nodi....... che dire ho trovato l'assetto perfetto per come navigo io e per il carico abbordo .

Adesso sono molto molto contento e soddisfatto.

Per quanto riguarda il roll bar l'ho comprato così , avrei preferito che non ci fosse, ma non posso buttarlo ;-)

Max :D

Gian
Abituale
Gommone: LED590
Motore: Yamaha F 100 AETL
Contatta:

Messaggioda Gian » 16/07/2017, 6:55

sibea ha scritto:
#cut#
naviga decentemente con onda di poppa, credo soffra i limiti naturali della lunghezza del mezzo.

naviga decentemente con onda al traverso, credo per lo stesso motivo sopra.

naviga benissimo con onda di prua, sia corta e fastidiosa che lunga e ripida......

sensibile a spostamenti di pesi "credo sempre per la lunghezza"

poco spazio tra timone e gavone di poppa,

colore scuro tessuto carbon

il roll bar, "a mio parere" non serve a un tubo
#cut#

chiariscici il temine decente, poichè è molto lontano dalle valutazioni che faccio, tanto per capire meglio le condizioni di mare cui ti riferisci

Per i pesi che dici, seppur si notano, io lo ho trovato sensibile navigando in due persone e in tenuta scarica tipo uscita al lago di garda. In 4, a pieno carico e lavorando col trim non ho avvertito questo difetto nella misura che dici e rimango ancora scettico sull'effetto così positivo del serbatoio dell'acqua nel gavone di poppa.

Sicuramente c'è poco spazio tra gavone di poppa e timone, penso che risolverò con un poggiareni metti e togli. Lo scorso hanno mi ha macinato un ginocchio già sifolino

sul colore caro mio hai poco da recriminare, il nero è nero.....

Rollbar: a parte il costo elevatissimo, l'estetica che personalmente non piace lo reputo inutile e sono felicissimo di aver fatto a meno di metterlo. Sono curioso di vedere dal vivo quello di spargiotto. Ma quello in VTR proprio non mi attira. Al tempo ho ascoltato bene i suggerimenti in merito di gambocat

Comunque sono colpito dai tuoi 38 nodi..... io con 100 non vado mai sopra i 32 massimo massimo in condizioni di grazia
:d: Gian
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Quicksilver 340 Mercury 15 cv --- Marshall M40S Honda Bf20 --- Ondina 5.05 Yamaha F40 --- LED 590 + Yamaha 100

sibea
Attivo

Messaggioda sibea » 16/07/2017, 17:07

Ciao Gian buona sera.

Per decente intendo dire che con mare di prua mi piace moltissimo, mentre con mare di poppa va non in maniera strepitosa ma va.

Il roll bar come ho detto più volte non lo avrei mai comprato, ma già faceva parte dell'allestimento .

Il colore nero è strepitoso e lo ricomprerei così perché è bellissimi per me.

Il serbatoio a poppa ha cambiato il modo di navigare in meglio, numeri alla mano come già postato.

Per concludere.......... il gommone ora me lo sono cucito addosso, sia nell'allestimento che nella navigazione va come volevo che andasse, morale della favola me lo ricomprerei senza pensarci due volte.

Max :D

Gian
Abituale
Contatta:

Messaggioda Gian » 17/07/2017, 6:17

Ciao Max

dobbiamo assolutamente fare una prova comparata nelle condizioni di mare che dici.....

Poi la cosa importante, come per me, è l'essere soddisfatti del proprio battello al punto di dire che lo riprenderemmo eguale.... cosa che io farei assolutamente anche con il 100 cv che pensavo fosse sottomotorizzato parecchio cosa che non è se non per la velocità di punta

ci si vede alla piana!!!! Sarai MOOOOOOOLTO riconoscibile

ciao
gian

Quicksilver 340 Mercury 15 cv --- Marshall M40S Honda Bf20 --- Ondina 5.05 Yamaha F40 --- LED 590 + Yamaha 100

sibea
Attivo

Messaggioda sibea » 02/09/2017, 16:19

allora arieccomi con un piccolo aggiornamento.

motore abbassato in sardegna di un foro, il risultato è strabiliante.

perso 100 giri...6100
preso 3 nodi.... 40 nodi secchi
adesso il motore è pronto e aggressivo, non credevo che potesse andare meglio di come era stato settato.

adesso mancano 200 giri all'appello, e credo che montando una enerzia da 18 al posto della 19, sia come mettere la ciliegina sulla torta.

Gian
Abituale
Contatta:

Messaggioda Gian » 02/09/2017, 16:24

Peccato non esserci incontrati.....

Caspita 40 nodi......io con 100 non vado oltre i 32 a 6100 giri

spargiotto
Abituale
Gommone: Nautica Led GS 680 XL
Motore: Mercury Verado 200

Messaggioda spargiotto » 02/09/2017, 16:33

sibea ha scritto:allora arieccomi con un piccolo aggiornamento.

motore abbassato in sardegna di un foro, il risultato è strabiliante.

perso 100 giri...6100

adesso mancano 200 giri all'appello, e credo che montando una enerzia da 18 al posto della 19, sia come mettere la ciliegina sulla torta.

Ciao Sibea , per guadagnare 100/200 giri non vale la pena far modificare ( accorciare ) la 19 ? Oltretutto non credo sia neanche in listino la 18 ma si passi a 17 .
Il sole che brucia il viso , il maestrale che mi spettina , rotta su Bonifacio , si naviga a vista ...

sibea
Attivo

Messaggioda sibea » 02/09/2017, 17:09

ciao gian.... purtroppo mi è dispiaciuto non incontrarci è stato un vero peccato, ma quando siamo saliti all'isola piana voi eravate altrove, quest'anno a palau eravamo talmente tanti che è mancato il tempo di dar retta a tutti, ho fatto tante cose e avrei voluto farne tante altre.

ciao spargiotto ben trovato, hai pienamente ragione non mi sognerei mai di snaturare un elica favolosa per cercare 200 giri che neanche mi servono, se capiterà l'occasione per puro gioco e curiosità proverò sia la 17, che la 18......... Blackfin ha fame di dati è prove ;-)

max

Gian
Abituale
Contatta:

Messaggioda Gian » 02/09/2017, 17:22

sibea ha scritto:ciao gian.... purtroppo mi è dispiaciuto non incontrarci è stato un vero peccato, ma quando siamo saliti all'isola piana voi eravate altrove, quest'anno a palau eravamo talmente tanti che è mancato il tempo di dar retta a tutti, ho fatto tante cose e avrei voluto farne tante altre.

max

vero!!! Dai....sarà per un'altra occasione

ciao
gian

boar
Abituale
Gommone: predator 570
Motore: df 90

Messaggioda boar » 03/09/2017, 14:32

non è detto che aquistando i giri con la 18 vadano meglio le prestazioni ma è una prova da fare,riguardo allo spostamento del serbato,per curiosità ho fatto anche io delle prove di assetto,e sai facendo guidare la signora e spostandomi da poppa a prua ho perso 2 nodi abbondanti quindi non tutti gli allestimenti sono azzeccati.

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”