winboat chiglia rigida pieghevole

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
john
New-Be
Barca: F-Rib
Motore: Honda bf 20

Re: winboat chiglia rigida pieghevole

Messaggioda john » 05/10/2017, 23:19

Spero che e chiaro adesso...
Allegati
NewImage_1052_592_90(1)[1].jpg

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

john
New-Be

Messaggioda john » 05/10/2017, 23:32

@lessio
Attivo

Messaggioda @lessio » 06/10/2017, 11:41

Prodotto molto interessante e gran bella idea, ma i comandi a distanza dove li monti? è possibile avere anche una specie di console?

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 06/10/2017, 22:09

Peccato che si perda molta abitabilità con coni così esageratamente lunghi....
:d:

Disable adblock

john
New-Be

Messaggioda john » 06/10/2017, 22:56

Infatti ho già pensato di comprare una piccola console .Finora l'ho provato sul Lago di Garda usando una barra di guida.

john
New-Be

Messaggioda john » 06/10/2017, 23:06

Non pesa tanto.Senza quelli coni avrebbe grossi problemi in accelerazione.

john
New-Be

Messaggioda john » 06/10/2017, 23:08

A dire la verità ,esteticamente i coni non mi piacciono,però non posso tagliarli! :D

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 07/10/2017, 7:41

john ha scritto:Infatti ho già pensato di comprare una piccola console .Finora l'ho provato sul Lago di Garda usando una barra di guida.

La soluzione migliore è una a semiponte

Immagine
i miei gommoni....
Immagine

john
New-Be

Messaggioda john » 07/10/2017, 14:50

Niente male come idea,pero io pensavo di più a una piccola console che può nascondere la batteria e qualche strumento di bordo tipo volt-amperometro,contagiri...ho già visto quacosa sul internet.

@lessio
Attivo

Messaggioda @lessio » 12/10/2017, 16:07

john ha scritto:Niente male come idea,pero io pensavo di più a una piccola console che può nascondere la batteria e qualche strumento di bordo tipo volt-amperometro,contagiri...ho già visto quacosa sul internet.

Te lo domandavo perchè avevo visto che veniva indicata la guida a distanza..... per me quel gommone andrebbe guidato a barra

La comodità di uno smontabile con quasi tutti i vantaggi di una chiglia in VTR.

L'unico difetto che gli si può trovare è il prezzo (visto che i tubolari sono in PVC) proprio un bel prodotto

john
New-Be

Messaggioda john » 12/10/2017, 19:15

Anche la console sarà smontabile.Voglio raggiungere anche una panchina con appoggio schienale e anche qualcosa contro il sole.Mi piace stare comodo.Con la barra di guida non si sta molto comodo,già provato.Prima ho pensato di scelere il modello "460",però quello non ha il ponte.I piedi finiscono direttamente sulla chiglia.

john
New-Be

Messaggioda john » 17/10/2017, 10:51

Dimenticavo una cosa..riguardo il"difetto" di quale parlava @lessio,il prezzo :D .Ho ragionato cosi,per avere un gommone uguale però non pieghevole ci sono altre spese per niente da ignorare :gancio di traino (soldi) , carrello per gommone (soldi) , bollo maggiorato per gancio di traino (soldi) , assicurazione maggiorata per carrello (soldi) gomme consumate , controlli periodici del carrello, per non dimenticare lo spazio occupato ne garage , 3.75 x 1.75 nel mio caso contro 0.50 x 1100.Spero di non aver dimenticato nessuna spesa...dopo che ho fatto questi conti...ho deciso di spendere i soldi.Ho sbagliato???

john
New-Be

Messaggioda john » 17/10/2017, 11:04

Ho chiesto la vostra opinione perche prima avevo honda vave T40.Pesante , difficile da montare da solo,senza chiglia in VTR ,robusta però.Mi attirava l'idea di avere un gommone con la chiglia rigida ,però mi spaventava l'idea di aver bisogno di spazio per rimessaggio e carrello porta gommone.Grazie.

Francomaffio
Abituale

Messaggioda Francomaffio » 17/10/2017, 22:05

john ha scritto:Dimenticavo una cosa..riguardo il"difetto" di quale parlava @lessio,il prezzo :D .Ho ragionato cosi,per avere un gommone uguale però non pieghevole ci sono altre spese per niente da ignorare :gancio di traino (soldi) , carrello per gommone (soldi) , bollo maggiorato per gancio di traino (soldi) , assicurazione maggiorata per carrello (soldi) gomme consumate , controlli periodici del carrello, per non dimenticare lo spazio occupato ne garage , 3.75 x 1.75 nel mio caso contro 0.50 x 1100.Spero di non aver dimenticato nessuna spesa...dopo che ho fatto questi conti...ho deciso di spendere i soldi.Ho sbagliato???

Su queste misure devi confrontarti con un pari lunghezza, che le persone sensate non carrellano.
Niente gancio, carrello, bollo e assicurazione.... ecc ecc
Ciao Franco

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 18/10/2017, 14:21

Io non vorrei essere una manfrina.... ma questo utente, john intendo, ha 22 messaggi solo ed esclusivamente in questa sezione e in questo post. E ho come una sensazione .... come un prurito.... ad ogni modo....

Non sono convinto che questo battello sia una grande innovazione. Il progetto (il concept, se vogliamo) è vecchio di 30 anni ed è tutto italiano. chiaro che non ebbe un ben che minimo seguito... altrimenti in molti avrebbero un gommone pieghevole. Detto questo...

PVC... e una chiglia EFFETTIVAMENTE poco profonda. Impossibile spostarlo da soli. Trovo che a questo punto un rib di piccole dimensioni, da essere motorizzato con un 20HP, forse sia una scelta più sensata. Poi.... de gustibus non disputandi.

@lessio
Attivo

Messaggioda @lessio » 18/10/2017, 19:12

Io sinceramente non mi sono accorto di tutto questo esborso passando dallo smontabile al vtr (ma riconosco di aver usufruito di una serie di fortunate coincidenze) e per valutarlo correttamente bisognerebbe metterlo a confronto con un rib pari misura in navigazione ad ogni modo ripeto che secondo me rimane una buona idea che mi piacerebbe almeno provare.
@loki Sinceramente se è il venditore o meno poco mi interessa... Non mi sembra abbia aperto lui il post o che si sia profuso in lodi sperticate o altro per cui anche se lo fosse chapeu
Per gli altri progetti italiani pluridecennali mi piacerebbe sapere quali sono
A mia memoria esiste solo un progetto simile che univa gli svantaggi dello smontabile a quelli del vtr. Di altri non ho notizie e visto che come ho detto un oggetto simile non mi dispiacerebbe averlo, conoscerli mi aiuterebbe non poco nella ricerca di un eventuale usato

Eugenius
New-Be
Gommone: F-Rib
Motore: Yamaha

Messaggioda Eugenius » 18/10/2017, 21:18

Salve ragazzi !

Sono nuovo sul vostro forum e chiedo scusa sa intervengo ma un Tender VTR pieghevole posiedo anche io e non per sostenere qualcuno, ma mi trovo molto bene sia con motore a barra sia con la console smontebile.
Se ho voglia di stare piu comodo per tante ore in giro in tre persone mi prendo la console, se vado a pesca e vogliamo salire 4 persone in barca allora prendo il fuoribordo a barra. Ho pagato sempre caro questo ibrido pieghevole, ma sono molto contento. Per me vale tutti i soldi spesi. E poi se hai dei soldi e non compri niente per che costa troppo secondo la tua scala di valorizare il mondo materiale, allora resti a guardare gli altri...

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 18/10/2017, 23:01

@@lessio: ci riguardo credo di averlo postato da qualche parte un po' di tempo fa.... era inizialmente una BARCA pieghevole. Nella "seconda fase" della sua vita venne dotata di tubolari (che secondo me, a memoria, erano non lavoranti). Fai conto di vedere sti smontabili solo in (mi pare) due o tre sezioni.... stesso concetto ma tubolari in hypalon e molto più grande.

Ad ogni modo, anche questi F-Rib (ma ne esistono di ALMENO altri tre brand) uniscono le sfighe dello smontabile a quelle del VTR. Non sono sicuramente dei battelli facili da trasportare e da maneggiare, hanno tubolari in PVC e avendo visto diversi video statici la chiglia è davvero poco poco profonda. Sicuramente sono più veloci da montare di un SIB a paramezzale, che richiede un poco più di "lavoro", ma al contempo hanno dei tubolari costruiti con materiale di bassa lega (il PVC) e costano comunque parecchio.

Poi ... de gustibus...

Francomaffio
Abituale

Messaggioda Francomaffio » 18/10/2017, 23:42

Loki78 ha scritto:Io non vorrei essere una manfrina.... ma questo utente, john intendo, ha 22 messaggi solo ed esclusivamente in questa sezione e in questo post. E ho come una sensazione .... come un prurito.... ad ogni modo....

Non sono convinto che questo battello sia una grande innovazione. Il progetto (il concept, se vogliamo) è vecchio di 30 anni ed è tutto italiano. chiaro che non ebbe un ben che minimo seguito... altrimenti in molti avrebbero un gommone pieghevole. Detto questo...

PVC... e una chiglia EFFETTIVAMENTE poco profonda. Impossibile spostarlo da soli. Trovo che a questo punto un rib di piccole dimensioni, da essere motorizzato con un 20HP, forse sia una scelta più sensata. Poi.... de gustibus non disputandi.

:iagree:
e quoto soprattutto la prima frase... :ok:

achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: Suzuki dt4 4 cv 2t
Contatta:

Messaggioda achilles380 » 19/10/2017, 6:27

Io mi sono informato a suo tempo,so la mia parola vale poco essendo novello .
Ma confermo loki e dico che Selva ha provato a rilanciare il chiglia pieghevole ma...scarso successo direi nullo .Lo dico perche'senza ordinare alla cieca potrebbe valutarlo in caso fosse realmente interessato ,lo potrebbe vedere e valutare di persona.

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”