winboat chiglia rigida pieghevole

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
achilles380
Abituale
Gommone: honwave t 35ae
Barca: kayak viamare 400xxl
Motore: Suzuki dt4 4 cv 2t
Contatta:

Re: winboat chiglia rigida pieghevole

Messaggioda achilles380 » 19/10/2017, 6:29

Era selva t310 fv bellino ma piccolo per me

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

@lessio
Attivo

Messaggioda @lessio » 19/10/2017, 10:31

@loki e francomaffio in effetti dopo il messaggio di Eugenius mi tocca ammettere che google translate ha fatto passi da gigante ma può migliorare ancora un pochino :pro:

per gli antenati o meno del progetto quello a cui mi riferivo io era della Asso un gommone smontabile classico a cui era stato sostituto il paiolato con una forma in vtr. Univa lo svantaggio degli smontabili (telo di carena che con il tempo non rimane più ben teso) con quello del vtr (il paiolato non era pieghevole e occupava spazio.
Sapevo della barca pieghevole (arsella se la memoria non mi inganna) perchè l'avevo vista su subito e mi era sembrata una fantastica idea per far fuori la suocera.... purtroppo la consorte si è opposta e non l'ho più comprata.
Ma non ho mai incrociato la versione gommata

Mi mancava il selva :clap:

prima o poi qualcosa di usato capiterà

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 19/10/2017, 11:21

Si ecco... era la Arsella. La fecero sia in VTR e basta che con i tubolari.... la Asso per un periodo la commercializzò.... ma non era progetto loro e credo che non ne vendettero neanche a morire. Era molto più grande di questi F-Rib, ma il concetto era il medesimo e il sistema di fissaggio era identico sputato. solo che invece di essere su un punto solo al centro era su due punti per sezione. Molto più sensato secondo me perchè le sollecitazioni torsionali su un punto di aggancio solo prima o poi ti spaccano anche quello che non c'è. ANCHE se ci metti i comprimibili ammortizzanti in gomma. La sensazione, analizzandolo un po', è quella di un battello fatto per acque interne (e in Russia, dove li producono, essenzialmente quelle acque li trovi) e che in mare non sia un gran che....

@lessio
Attivo

Messaggioda @lessio » 19/10/2017, 13:00

io mi riferivo all'asso rs 40, fino ad ora mi è capitato solo una volta su subito ma il venditore ha sparato un prezzo fuori dal mondo (considerato che per il sottoscritto è una semplice curiosità e uno sfizio e non una necessità)

Poi se il patron della Asso abbia commercializzato anche la arsella non saprei.

Disable adblock

john
New-Be
Barca: F-Rib
Motore: Honda bf 20

Messaggioda john » 05/11/2017, 22:53

Ooo mio Dio Loki,quanto sei maligno."Il prurito" l'ho prendo come un complimento da parte tua.Non posso dire " e il migliore gommone al mondo",pero l'ho e per me e per le mie esigenze.Per quanto riguarda la tempistica...usando il compressore tra 10 e 15 minuti.Ci sono filmati sul youtube che possono confermare.Mi rendo conto che il PVC non è il migliore,per motivi di peso etc,pero anche Honda T40 e in PVC. Buona serata!!

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 06/11/2017, 9:03

john ha scritto:pero anche Honda T40 e in PVC.

Confrontarsi con il meglio è motivante, altrimenti meglio lasciar perdere i paragoni! frusta

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”