Ho venduto il mio Focchi 730

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
hawk720
Abituale
Gommone: un tempo avevo il focchi 730/honda 225

Ho venduto il mio Focchi 730

Messaggioda hawk720 » 15/07/2017, 21:25

Scarna e breve la funesta notizia. Ora sta in quel di Palermo a godersi il mare siciliano. Purtroppo, nella vita, alle volte tocca fare delle scelte. E, in questo momento, era la strada da intraprendere.
Dire che sono addolorato è dir poco. Una pugnalata mi avrebbe fatto meno male. Sapete perché? Perché il gommone per me era vita per lo spirito, ossigeno per l'anima. Ogni volta che ci andavo era uscire fuori dalla dimensione quotidiana ed entrare in una personale, unica e irripetibile chd mi faceva stare.. si, semplicemente e banalmente bene. Il resto non aveva importanza. Le uscite giornaliere a La Maddalena erano piacevoli, divertenti, con la famiglia, con gli amici, ma quello che mi dava il vero senso di libertà era navigare. Fosse stato per me ci sarei salito sopra senza più scendere :P. Mi ha sempre ricordato la motocicletta, con cui convivo da quando ho 14 anni.

I momenti più belli sono state le traversate per e da la Sardegna. Indimenticabili. Un fine novembre, da La Maddalena a Riva di Traiano. Il primo tratto al largo della Corsica alle luci dell'alba addirittura in mezzo alla nebbia e a tronchi galleggianti, sembrava il Titanic, con Roccia a prua che urlava "c'è nessunoooo!". E poi all'improvviso il sole e Roccia " invece di costeggiare Montecristo, dritti? Ma si, tiriamo dritti per Riva di Traiano!" Manetta e in poco tempo eravamo in porto.
Una volta addirittura dicembre, era il 9. Un freddo della mad.... Nessuno per mare, solo un peschereccio che ci ha suonato per salutarci. Devo dire che non è che ci fosse molta gente in giro con i gommoni...
Un'altra volta traversata abortita. Fine ottobre, partenza sotto il diluvio e mare che si ingrossava e invece di un onda di max 1 mt delle previsioni, era già al via a 1-1,5 frangente. Caschi intesta per una traversata veloce... seee ! Dopo 30 miglia di salti e botti a più di 25 nodi in un mare incazzato , tanto che non distinguevi il grigio del cielo da quello del mare, mio figlio mi urla che si era "stuccato" il roll bar. Consumo esagerato e mare in crescita. A quel punto prua girata di 180° e rientro a La Maddalena.

Fra i ricordi l'arrivo al Giglio in una giornata autunnale, con la Costa Concordia maestosamente adagiata su un fianco. Dei carabinieri, alla nostra richiesta di attraccare al loro pontile per il tempo di un cappuccino/cornetto e della benzina, ci accolsero con un "prego collega" :shock: Bardati come eravamo, neri e con gli occhiali rossi, sembravamo dei corpi speciali )megabal( . E poi i delfini, ma così tanti che mai avrei immaginato, e una volta una balenottera uscita a pochi metri da noi che era lunga come tutto il gommone.

Ok, se penso a Sergio che è arrivato in Brasile queste sono quisquilie, ma ci accontentiamo.

Vabbeh, torniamo alla realtà e passiamo ad altro...

Uno di questi giorni posto un riassunto di come è andata col 730. Non avendolo più non mi rimane che parlarne, forse serve a esorcizzare... :evil:

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

JEBO
Moderatore
Moderatore
Gommone: MAR SEA 100 CM.
Motore: MERCURY 115HP. 4T.

Re: Ho venduto il mio Focchi 730

Messaggioda JEBO » 15/07/2017, 23:20

:shock: un fulmine a ciel sereno? o, è un Up grade ? )212(
comunque sia mi dispiace Silvano sss_xxx-sss quel Focchi , ti ha dato un bel po' di emozioni :bene: ricordo Roccia quando mi raccontò della traversata dalla Maddalena a fine stagione
Spero che ciò non ti faccia allontanare dal Forum :?
Lomac 2001- Marshall 60- Marshall 80 ( il 4,40 poi il 4,60 ) - Marshall 90 - Marsea 100. " You only live twice....one life for you, and one for your dreams "

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 16/07/2017, 9:34

Ciao Silvano. Quando si arriva a simili decisioni le cause sono solitamente ben solide.
So quanto amavi l'utilizzo del gommone che hai ben paragonato ad una motocicletta per caratteristiche di duttilità e sportività.
Spero che il tutto porti solamente ad un ridimensionamento per mutate esigenze sperando di sentirti sempre tra noi nel forum.
:d:
i miei gommoni....
Immagine

Claudio 64
Attivo
Gommone: Focchi 620 twin
Motore: Honda 100 vtec

Messaggioda Claudio 64 » 16/07/2017, 13:12

Ciao hawk non ci conosciamo ma mi dispiace molto che tu abbia dovuto vendere il tuo Focchi, da come ne parli si sente il tuo profondo dispiacere, non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto dell'esperienza vissuta con il tuo gommone.
Io da pochi giorni ho acquistato il mio primo Focchi 620 e se in Agosto sei in zona Maddalena ci possiamo fare un giretto insieme.
Selva D 5.0 Yamaha 40 cv
Focchi 620 Twin Honda 100 Vtec

Disable adblock

hawk720
Abituale
Gommone: un tempo avevo il focchi 730/honda 225

Messaggioda hawk720 » 16/07/2017, 13:52

Grazie per la vicinanza ;-)

@claudio 64
otitma scelta il 620. Approvo poi il twin. Per chi non va solo in due, la seduta di pilotaggio separata è scelta opportuna. Certo il prendisole dell'altra versione è faraonico, ma non si può avere la botte piena....
Già messo a mare o sei in attesa di riceverlo?

KOSLINE
Abituale

Messaggioda KOSLINE » 16/07/2017, 20:19

Azzo Silvano spiace.. :(

Spero di leggere in futuro (spero presto) un nuovo 3ad, dove ci annunci un nuovo super gommo... :ceer:

;-)

luva
Abituale
Gommone: Mar sea 100sp
Motore: Suzuki 140hp
Contatta:

Messaggioda luva » 17/07/2017, 17:55

Sono un pò triste anche io ho goduto come tutti dei racconti delle tue traversate.

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”