TENDER ARIMAR 240: QUALE MOTORE?

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
PIER60
New-Be
Barca: gommone soft arimar 240
Motore: manuale

TENDER ARIMAR 240: QUALE MOTORE?

Messaggioda PIER60 » 31/07/2017, 21:23

Ciao, sono nuovo in questo forum , nuovo proprietario del mio primo gommone e inesperto.
L'acquisto è stato fatto a scopo di pesca ( spinning mare-lago); usciamo in 2....vorrei capire che motore dovrei mettere per essere tranquillo. Sento troppi pareri discordanti nel web tra motori elettrici... a scoppio... di che cilindrata? Hp? 2 o 4 tempi? Mi potete delucidare?
La mia prima uscita è stata un trovarmi a centro lago alle ore 22, con lampi sovrastanti.... un motore manuale ( non ridete :-) ) e un gruppo di tedeschi che vedendomi mi ha trainato fino a riva; da solo non sarei piu' rientrato.... l'effetto vela mi ha portato al centro del lago di Garda.
Voglio evitare il ripetersi dell'esperienza...
Grazie mille.... Pier

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Re: TENDER ARIMAR 240: QUALE MOTORE?

Messaggioda Francomaffio » 21/08/2017, 23:03

Di primo acchito direi un 2 tempi.... ma che peso motore e che potenza consigliata e max sono omologati per il tuo gommoncino?
Ciao Franco

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”