Alson flash 680-750: Vs opinioni

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
mabbond
Attivo
Barca: Bat 11 pacific
Motore: yamaha 115

Alson flash 680-750: Vs opinioni

Messaggioda mabbond » 16/09/2017, 8:58

Buongiorno, ho sondato il forum alla ricerca di informazioni del gommone al titolo, ma non ho trovato tutte le info che mi servono.

Sono in procinto di cambiare gommone e sto pensando a quale sarà il mio prossimo mezzo, (ma per tenere ordine negli argomenti preferisco fare un topic alla volta) e una delle opzioni è una delle due versioni dell'Alson, la preferenza è per il 750. Guardando i mezzi nel tempo si notano particolari variati tipo i tubolari a prua molto grandi (versioni più datate o solo quelli pià piccoli?), mentre penso la tendenza sia di una prua più "leggera". Nel tempo è' stata modificata solo la parte gommata e controstampata oppure anche la carena?
Vorrei sapere da voi, specialmente da chi lo ha (680 o 750), impressioni e consigli. Ovviamente eventuali problemi conosciuti e motorizzazione consigliata.
Nella scelta sarà determinante il peso complessivo del mezzo, io devo stare entro i 20q.li e preferibilmente anche meno. Ho fatto due calcoli e il peso a vuoto del gommone (750) + eventuale motore due tempi (esempio mercury) potrebbe aggirarsi sui 1500 kg, da aggiungere gli accessori.
Sò che l'azienda è passata di mano nel 2010 ed alcune carene sono le stesse di Mar Sea.
Non ci sono tanti usati in giro, quindi eventuali segnalazioni su siti minori potrebbe essere ben gradito. :D

Grazie a tutti per le risposte.

Condividi

Michele -
Uomini liberi in Patria libera, guai all'invasore.

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”