Condizioni oceaniche

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Ocean
New-Be

Condizioni oceaniche

Messaggioda Ocean » 05/10/2017, 4:57

Ciao a tutti,
Mi servirebbe un consiglio per un gommone chiglia rigida, premetto che mi sono trasferito all estero e qui siamo in pieno pacifico, per cui l utilizzo del gommone e' un po diverso che in Italia. Diciamo pesca, divertimento.

Non c'e' molta scelta, per ora ho trovato solo un rivenditore di Mercuryboat (ha un 460 molto interessante CR) oppure zodiac che non penso faccia CR. Corretto?

Qualcuno mi sa dire qualcosa sui Mercury gommoni?
Zodiac produce qyalcosa a CR?
L idea e' di avere quslcosa tra i 450 e i 500 che tenga bene il mare, con un 40-50 hp. Qui e' tutto su carrello che tutto sommato non mi Dispiace.
In italia avrei preso un marshall o lonac oppure nostalgicamente un novamarine

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Uauaton V
Abituale
Gommone: CAB Silverado 9
Motore: Yamaha 350 e Evinrude 4 HP bicilindrico 2 tempi
Contatta:

Re: Condizioni oceaniche

Messaggioda Uauaton V » 05/10/2017, 8:44

Ocean ha scritto:Ciao a tutti,
Mi servirebbe un consiglio per un gommone chiglia rigida, premetto che mi sono trasferito all estero e qui siamo in pieno pacifico, per cui l utilizzo del gommone e' un po diverso che in Italia. Diciamo pesca, divertimento.

Non c'e' molta scelta, per ora ho trovato solo un rivenditore di Mercuryboat (ha un 460 molto interessante CR) oppure zodiac che non penso faccia CR. Corretto?

Qualcuno mi sa dire qualcosa sui Mercury gommoni?
Zodiac produce qyalcosa a CR?
L idea e' di avere qualcosa tra i 450 e i 500 che tenga bene il mare, con un 40-50 hp. Qui e' tutto su carrello che tutto sommato non mi Dispiace.
In italia avrei preso un marshall o lonac oppure nostalgicamente un novamarine

su quella misura e potenza un gommone nell'onda dell'oceano è una bolla d'aria che può portare 4 sub e una guida mi domando cosa vuoi di più ? Unico consiglio che non abbia troppi mobili ma che sia il più possibile vuoto e spartano così con un secchio svuoti in breve quello che entra e poi ritorna leggero per navigare, la prua la poppa così o cosà sono solo inutili dubbi mentali per non dire parolacce ( i gommoni lontano dai centri di assistenza debbono neccessariamente essere pratici e spartani semmai impara a rattoppare la resina e il tessuto gommato per gli eventuali scollamenti o incontri con i coralli che nel tempo inevitabilmente capiteranno beato te che sei nel paradiso ( non crearti problemi con cose troppo belle da saloni nautici goditi la natura e dato che hai già un venditore in zona controlla bene la sua officina per capire se può fare correttamente assistenza, di quel gommone che hai visto posta una foto se vuoi altri pareri dal forum ) buon divertimento )212(

Leo F
Abituale
Gommone: Akes 22' walkaround by AQA
Motore: Yamaha F200FETX

Messaggioda Leo F » 05/10/2017, 16:23

....ma di che zona del Pacifico stai parlando?capirai che è piuttosto grande..
Che vuol dire a CR .?

Niku
Abituale
Gommone: Novamarine RH700
Motore: Mercury Verado 175

Messaggioda Niku » 05/10/2017, 22:53

Credo intenda carena rigida...
Zodiac fa parecchi gommoni a carena rigida, dai uno sguardo al loro sito...https://www.zodiac-nautic.com/it/

In Italia la Mercury distribuisce gommoni a carena rigida ma non so se sia una cosa solo locale o no..
Toglietemi il mare e la moto e sono un'uomo morto....
Immagine

Disable adblock

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 06/10/2017, 8:39

Niku ha scritto:Credo intenda carena rigida...
Zodiac fa parecchi gommoni a carena rigida, dai uno sguardo al loro sito...https://www.zodiac-nautic.com/it/

In Italia la Mercury distribuisce gommoni a carena rigida ma non so se sia una cosa solo locale o no..

I gommoni venduti in package in Italia da Mercury sono i Blackfin che non sono altro che la vecchia serie King di Nuova Jolly "rivista e corretta" e da loro prodotta per Mercury...

https://www.mercurymarine.com/it/it/?ut ... medium=us+
i miei gommoni....
Immagine

Niku
Abituale
Gommone: Novamarine RH700
Motore: Mercury Verado 175

Messaggioda Niku » 06/10/2017, 22:15

Esatto Sax, ma se ho capito le intenzioni del nostro amico forse hanno una coperta un po' troppo turistica...
Toglietemi il mare e la moto e sono un'uomo morto....
Immagine

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”