Perondi Beluga 16

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Beluga 16
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Perondi Beluga 16

Messaggioda Beluga 16 » 01/11/2017, 14:45

Buongiorno a tutti mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del gruppo. Sono un felicissimo possessore di un Perondi Beluga 16 e sono alla ricerca di altri amatori di questo gommone per scambiare informazioni, documentazione, consigli sulla motorizzazione ideale ecc ecc. Che ne pensate di rimuovere il bracket in acciaio a favore di uno fisso in vtr? Buona giornata a tutti :D





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kiko79
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Re: Perondi Beluga 16

Messaggioda kiko79 » 01/11/2017, 18:57

:welcome : beluga16 vai a "presentazioni e saluti" nell'indice fai li una presentazione e avrai il benvenuto da parte di tanti partecipanti del forum :bene:

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Cerri
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Re: Perondi Beluga 16

Messaggioda Cerri » 01/11/2017, 20:12

Beluga 16 ha scritto:Buongiorno a tutti mi chiamo Giuseppe e sono nuovo del gruppo. Sono un felicissimo possessore di un Perondi Beluga 16 e sono alla ricerca di altri amatori di questo gommone per scambiare informazioni, documentazione, consigli sulla motorizzazione ideale ecc ecc. Che ne pensate di rimuovere il bracket in acciaio a favore di uno fisso in vtr? Buona giornata a tutti :D


Ciao Giuseppe ben approdato qui sul forum :bene:
Iniziamo col dire che il bracket ha i suoi vantaggi e svantaggi , averlo ti aiuta a regolare la posizione ideale del motore in base al carico e a posizionare il motore tutto alto quando devi trainarlo col carrello.
Svantaggi :ask: purtroppo la conformazione della carena nella parte finale porta ad avere una maggiore affluenza di acqua al piede del motore, e in una certa condizione implica anche avere una situazione di sollevamento di acqua che a volte se non si sta attenti bagna la poppa .
SE hai domande o dubbi siamo qui per cercare di aiutarci a vicenda a risolverli :wink:
Il motore considera che per il peso del gommone e la sua conformazione a mio avviso richiede la potenza max applicabile e col peso minore .
Il beluga perondi è nato nei primi anni 80 quando i fuoribordo erano solo a due tempi quindi con pesi assai inferiori di quelli a 4 tempi.

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