Il nostro sogno si è realizzato: è arrivato Led GS 590 by Brianza Nautica

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
KentaForEver74
Attivo
Gommone: Leg gs 590
Motore: Suzuki df 90

Re: Il nostro sogno si è realizzato: è arrivato Led GS 590 by Brianza Nautica

Messaggioda KentaForEver74 » 18/04/2018, 22:17

Ho sempre saputo e immaginato che i pesi dichiarati non siano reali...ma ....stando a quello rilevato dla nostro amico, sembra che la differenza di peso non sia il 10% ma superiore al 50%.... e francamente e'un po troppo....per conto mio se mi fermano, ribadisco se devo andare al mare viaggio senza benza e senza acqua...la batteria pesa 17 kili, ancora e catena e corda siamo sui 30.... mi porto libretto motore con peso dichiarato e document gommone...poi dipende da chi mi trovo...se mi portano in pesa penso che senza acqua e benza sono a posto....certo che se mi fermano a un km dal mare dopo che ho fatto il pieno sono proprio sfigato...e direi che dipende anche dal buon senso di chi mi ferma....e in ogni caso ribadisco faro'vedere i documenti e dimostrero'almeno che sono in buona fede

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Gnoschino
Attivo
Gommone: Led 590
Motore: Mercury pro

Messaggioda Gnoschino » 18/04/2018, 22:20

****** ha 300 km il mio carrello ha un anno di vita acquistato il 17 febbraio 2017

Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 18/04/2018, 22:39

Blackfin ha scritto:La politica del Forum è quella di dare spazio a tutti e alle opinioni di tutti.

Grazie Blackfin, concordo su tutto quanto hai scritto.
Bisogna altresi ricordarsi che quanto si scrive deve essere base informativa per altre persone che leggono o leggeranno il forum alla ricerca di info utili alla risoluzione del proprio problema.
Ogni mio commento non è personalizzato, incluso il prossimo... sentirsi sempre al centro dei commenti altrui è una forzatura provocatoria.
clauding76 ha scritto:Ciao Sibea, allora le misure delle placche sono 10x10.
:d:
roby

Leggendo la discussione sull'attacco sospendite, un lettore inesperto potrebbe pensare che per la sua applicazione su questo gommone basta applicare una piastra con anello di ritenuta....
Quando in procinto di acquistare un Led ho frequentato il cantiere, mi era stato fatto presente che se avessi desiderato aggiungere le sospendite avrebbero applicato un rinforzo strutturale opzionale annegato nella vetroresina.
Significa che gli allestitori seri come BN richiedono sempre il rinforzo e si assicurano in fase costruttiva che venga applicato, gli allestitori risparmiosi o i venditori che basano il fatturato sulla quantità e meno sulla qualità non lo fanno.
Roby, immagino che il tuo lo abbia, così come sono quasi certo lo abbia il gommone del famoso forumista gommonauta circumnavigatore :mrgreen:
Conclusione per tutti gli utenti che avessero pensato di fare questo passo, anche a quelli che non amano i consigli altrui :
accertatevi che sia presente un rinforzo strutturale annegato nella vtr , 4 fori a pochi cm di distanza indeboliscono una parete sottile e non sono garanzia di tenuta allo sforzo multiassiale che si prsenta in fase di oscillazione.
Il :a: dei principianti può voltarci le spalle da un momento all'altro
Ciao Franco
Bombard 380 - Zar 43 . MV 620

Francomaffio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Francomaffio » 18/04/2018, 22:43

KentaForEver74 ha scritto:e direi che dipende anche dal buon senso di chi mi ferma....e in ogni caso ribadisco faro'vedere i documenti e dimostrero'almeno che sono in buona fede

Kenta, personalmente un blocco non lo ritengo il problema principale... considero più problematico avere un sinistro, ancor più grave se coinvolgo persone. E' il mio punto di vista.
Ciao Franco

Disable adblock

clauding76
Abituale
Gommone: Nautica Led Gs 590
Motore: Suzuki df 140

Messaggioda clauding76 » 18/04/2018, 23:19

Ciao Franco, hai centrato in pieno l'obbiettivo, in fase di ordine abbiamo concordato con BN che venisse predisposto il tutto x le sospendite Chiaramente vi è un ulteriore rinforzo immerso nella vetroresina come dici tu :bene:
Roby
Quick silver 2,70 dal 2007 al 2012 https://ibb.co/jnjn0q
Cm boat 3,60 dal 2013 al 2014 https://ibb.co/nCMs0q
Selva 540 dal 2014 al 2017 https://ibb.co/mxt5Lq
Nautica Led 590 dal 2018 https://ibb.co/k3QkLq

Claudio 64
Attivo
Gommone: Focchi 620 twin
Motore: Honda 100 vtec

Messaggioda Claudio 64 » 18/04/2018, 23:26

Ecco perchè pesa cosi tanto, hanno messo un rinforzo in ghisa :ah:
Selva D 5.0 Yamaha 40 cv
Focchi 620 Twin Honda 100 Vtec

Francomaffio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Francomaffio » 18/04/2018, 23:31

clauding76 ha scritto:Ciao Franco, hai centrato in pieno l'obbiettivo, in fase di ordine abbiamo concordato con BN che venisse predisposto il tutto x le sospendite Chiaramente vi è un ulteriore rinforzo immerso nella vetroresina come dici tu :bene:
Roby

Ecco, ora l'info è completa ed ognuno può trarre le proprie conclusioni e conseguentemente prendere decisioni.
Grazie Roby, ciao Franco

clauding76
Abituale
Gommone: Nautica Led Gs 590
Motore: Suzuki df 140

Messaggioda clauding76 » 18/04/2018, 23:31

Claudio 64 ha scritto:Ecco perchè pesa cosi tanto, hanno messo un rinforzo in ghisa :ah:

:ah: :ah: buona questa :bene:
Quick silver 2,70 dal 2007 al 2012 https://ibb.co/jnjn0q
Cm boat 3,60 dal 2013 al 2014 https://ibb.co/nCMs0q
Selva 540 dal 2014 al 2017 https://ibb.co/mxt5Lq
Nautica Led 590 dal 2018 https://ibb.co/k3QkLq

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 19/04/2018, 0:08

Scusa qui vi contraddico tutti come fate a dire che sono fuori del 50 per cento il mio carrello pesa 100 kg in meno il motore 80 kg in meno .. per 200 kg pago la multa non cambio un carrello nuovo .. comprato un anno fa ..in fondo c è solo la multa di sovraccarico ..

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 19/04/2018, 0:10

Cmq domani vado a pensarlo e vi farò sapere sono curioso

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Messaggioda Cerri » 19/04/2018, 0:15

Gnoschino ha scritto:Scusa qui vi contraddico tutti come fate a dire che sono fuori del 50 per cento il mio carrello pesa 100 kg in meno il motore 80 kg in meno .. per 200 kg pago la multa non cambio un carrello nuovo .. comprato un anno fa ..in fondo c è solo la multa di sovraccarico ..

I conti si fanno con l'oste :halo:
Porta in pesa il tuo gommone cosi com'è è poi fai le dovute considerazioni :wink:

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 19/04/2018, 0:17

L' hai pesato con la gomma di scorta e la cuscineria .. io la tengo sulla jeap la ruota di scorta sono altri 25 kg in più ah ah

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 19/04/2018, 0:18

Infatti io sparo 1160 kg domani si vedrà ah ah

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 19/04/2018, 5:15

Se è il era il tuo sono nati insieme ah ah

albertgazza
Abituale
Barca: Led 590
Motore: mercury 115

Messaggioda albertgazza » 19/04/2018, 7:46

Gnoschino ha scritto:Scusa qui vi contraddico tutti come fate a dire che sono fuori del 50 per cento il mio carrello pesa 100 kg in meno il motore 80 kg in meno .. per 200 kg pago la multa non cambio un carrello nuovo .. comprato un anno fa ..in fondo c è solo la multa di sovraccarico ..

quello che dici è vero, ma considera due cose...primo non sei coperto dall'assicurazione, ma si spera sempre di non averne bisogno...secondo è che ti fermano per un controllo e ti pesano...ha i l'obbligo di ripristinare il peso entro i limiti della portata, e cosa fai? tagli un pezzo di gommone? ricorda che se non rientri nel peso ti possono fermare il mezzo, e se ti fermano mentre vai in vacanza ?
hai detto che il carrello è nuovo? lo vendi incassi ancora bene e lo ricompri, ma giusto.
p.s. non fidarti MAI dei pesi dichiarati, sono come le donne...sempre inferiori alla realta :ah:
ciao

KentaForEver74
Attivo
Gommone: Leg gs 590
Motore: Suzuki df 90

Messaggioda KentaForEver74 » 19/04/2018, 8:44

Francomaffio ha scritto:
KentaForEver74 ha scritto:e direi che dipende anche dal buon senso di chi mi ferma....e in ogni caso ribadisco faro'vedere i documenti e dimostrero'almeno che sono in buona fede

Kenta, personalmente un blocco non lo ritengo il problema principale... considero più problematico avere un sinistro, ancor più grave se coinvolgo persone. E' il mio punto di vista.
Ciao Franco

Ma tu hai pienamente ragione...ma ribadisco.....se sul libretto c'e'scritto un peso indicativo...e poi tirando giu tutti gli accessori dal gommone in caso di incidente....e si vedesse che il peso del gommone si discosta moltissimo da quello dichiarato in sede di omologazione....e be qua la responsabilita non puo essere mia con l'assicuratore perche sarebbe un incauto acquisto, non so la terminologia corretta quale sia, ma viene tirato in ballo il cantiere...mettiamo il caso che il gommone invece dei 500 kili fosse il doppio...uno se non lo pesa come fa ad azzeccare il corretto carrelllo??

Ma quindi non ho capito, avendo messo i golfari per le sospendite hanno dovuto mettere un ulteriore rinforzo di vetroresina per irrigidire il tutto??? Be se e'cosi allora capisco il peso eccessivo del gommone io non avendolo pesera'parecchio di meno...appena posso....faro'la prova perche mi e'venuta la curiosita'

spargiotto
Abituale
Gommone: Nautica Led GS 680 XL
Motore: Mercury Verado 200

Messaggioda spargiotto » 19/04/2018, 8:55

A me risulta che i rinforzi nei punti specifici per montaggio golfari , anelli sospendite e bitte siano in legno , ricoperti dalla vetroresina . Non credo che incida poi tanto sul peso complessivo .
Il sole che brucia il viso , il maestrale che mi spettina , rotta su Bonifacio , si naviga a vista ...
2001 Alson Flash 380 / Mercury 15
2005 Alson Flash 510 / Suzuki 40
2008 Solemar 61 Supervip / Mercury Verado 150
2017 Nautica Led GS 680 / Mercury Verado 200

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 19/04/2018, 9:01

spargiotto ha scritto:A me risulta che i rinforzi nei punti specifici per montaggio golfari , anelli sospendite e bitte siano in legno , ricoperti dalla vetroresina . Non credo che incida poi tanto sul peso complessivo .

Ti confermo che sul mio Mar.Co è così e lo abbiamo visto proprio qualche settimana fa insieme a Paolo62 e Geppomaster ed il lavoro era stato fatto direttamente in cantiere quando il battello è stato costruito
i miei gommoni....
Immagine

Francomaffio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Francomaffio » 19/04/2018, 9:10

KentaForEver74 ha scritto:e be qua la responsabilita non puo essere mia con l'assicuratore perche sarebbe un incauto acquisto, non so la terminologia corretta quale sia, ma viene tirato in ballo il cantiere...mettiamo il caso che il gommone invece dei 500 kili fosse il doppio...

Ma quindi non ho capito, avendo messo i golfari per le sospendite hanno dovuto mettere un ulteriore rinforzo di vetroresina per irrigidire il tutto??? Be se e'cosi allora capisco il peso eccessivo del gommone io non avendolo pesera'parecchio di meno...appena posso....faro'la prova perche mi e'venuta la curiosita'

Si, sono in legno annegato nella vetroresina, in termini di peso è un nulla.

Per quanto riguarda la prima parte tieni presente che il cantiere non specfica mai per iscritto cosa è incluso nel peso dichiarato... se togli i serbatoi, la consolle, le plancette, ecc ecc ecc sicuramente trovi la quadra.Alcuni aggiungono "pesi puramente indicativi".....
Nel caso specifico ho anche altre considerazioni a riguardo ma preferisco farle in relax davanti ad una birra che ovviamente dovresti offrire tu! :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Franco

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Messaggioda Cerri » 19/04/2018, 11:44

spargiotto ha scritto:A me risulta che i rinforzi nei punti specifici per montaggio golfari , anelli sospendite e bitte siano in legno , ricoperti dalla vetroresina . Non credo che incida poi tanto sul peso complessivo .

Dipende dal peso del gommone in alcuni casi oltre a mettere una tavoletta di legno c'è anche un maggior spessore di vetroresina ,nel caso del gommone di Roby e Claudia si può vedere dalla foto da loro postata una maggior superficie e inspessimento di tale parte :bene:
Allegati
rinforzo.jpg
rinforzo.jpg (130.07 KiB) Visto 598 volte

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”