Nuovo nautica led 590 full

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Re: Nuovo nautica led 590 full

Messaggioda Francomaffio » 19/04/2018, 23:17

Gnoschino ha scritto:E cmq dai se so che una console è alta 226 e il Rol bar 225 ..i ponti più bassi li elimino .. alla Maddalena sono sempre passato in autostrada ai caselli pure ... pero Scusa ..allora tutti i led con il Rol bar fisso girano con un lesto o una sega ... O tolgono il silicone le viti passano il ponte e lo rimontano ..... Bhe dovrò cambiare gommone a settembre ciao Caro Franco

Scusa forse mi hai frainteso o non sono stato chiaro, io ti ho fatto i complimenti sul gommo e ti ho scritto che il rollbar va bene così :bene:
Per quanto riguarda la tua domanda sul rollbar abbattiile, ho visto Led con piastre fatte in modo diverso con attacco più rapido.
Ciao Franco

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Gnoschino
Attivo
Gommone: Led 590
Motore: Mercury pro

Messaggioda Gnoschino » 19/04/2018, 23:19

Le ho fatte fare io così ...
Ultima modifica di Gnoschino il 02/05/2018, 13:23, modificato 1 volta in totale.

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 19/04/2018, 23:25

E queste piastre sono marchiate nautica led ... E vorrei vedere quanti led hanno cerniere marchiate .. e a cosa serve la chiave se le 6 viti sono a vista....franco posso anche scivolare sul diamantato .ma.se non voglio rischiare passo sotto al Rol bar .... Ciao da.walter .
Ultima modifica di Gnoschino il 19/04/2018, 23:56, modificato 1 volta in totale.

Francomaffio
Abituale
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140

Messaggioda Francomaffio » 19/04/2018, 23:31

Intendevo questo.
Se tu riuscissi ad utilizzare sulla tua cerniera un volantino così invece dei dadi, ti sarebbe molto più facile avvitarlo e svitarlo in navigazione.
Ciao Franco

rollbar.JPG
rollbar.JPG (19.01 KiB) Visto 531 volte

Disable adblock

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 19/04/2018, 23:41

Non mi sembra una cosa fine .. pero
Ultima modifica di Gnoschino il 02/05/2018, 13:23, modificato 1 volta in totale.

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 19/04/2018, 23:52

Se una chiusura e imbarcata vivo lo stesso può capitare ma sena fianco a me ci sono due led .. tu quali apriresti
Ultima modifica di Gnoschino il 20/04/2018, 5:01, modificato 1 volta in totale.

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 20/04/2018, 0:21

Bhe caro Franco mi hai messo tante pulci nell' orecchio ... Sai ma come hai fatto a scegliere un mv620 se hai un problema alla gomma o al gel o ecc in garanzia ... Vai a Napoli ... E come hai fatto a vedere coi tuoi occhi la qualità della vetroresina o del gel coat ...come hai fatto a vedere quella di Cologno Monzese ... ... Come hai fatto a vedere quei difetti della nautica led ...bhe posso dirti che se se vuoi vedere il.mio gommone puoi farlo e se c è un difetto ... Lo sistemerò .....

Cerri
Abituale
Gommone: BELUGA PERONDI 19"
Motore: suzuki 115

Messaggioda Cerri » 20/04/2018, 4:14

Gnoschino ha scritto:Bhe caro Franco mi hai messo tante pulci nell' orecchio ... Sai ma come hai fatto a scegliere un mv620 se hai un problema alla gomma o al gel o ecc in garanzia ... Vai a Napoli ... E come hai fatto a vedere coi tuoi occhi la qualità della vetroresina o del gel coat ...come hai fatto a vedere quella di Cologno Monzese ... ... Come hai fatto a vedere quei difetti della nautica led ...bhe posso dirti che se se vuoi vedere il.mio gommone puoi farlo e se c è un difetto ... Lo sistemerò .....

Gnoschi scusa ma tu il motore se si guasta vai in Giappone a farlo riparare???

A che ci sono a fare i concessionari :ask:
Se uno ha problemi si rivolge al concessionario sia per i problemi che riguardano il gommone sia per il motore .
Non c'è bisogno di andare a Napoli o a col ogni Monzese :d:

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 20/04/2018, 4:48

No era una battuta ... Cerri ma chiudo qui il discorso ....io se ho una Fiat vado alla Fiat se ho una lancia Vado alla Lancia ..se ho un led vado alla led ... Sul mio battello c è scritto nautica led non montorsi sport ... Ma stiamo eccedendo troppo buon estate a tutti

Gian
Abituale
Gommone: LED590
Motore: Yamaha F 100 AETL
Contatta:

Messaggioda Gian » 20/04/2018, 5:36

Wow wow
Altro Led590....... Complimenti

:clap: :clap:

Buona navigazione . Ci vediamo a GdS :wink:

Ciao

Gian
:d: Gian

ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine

Gozzetto vtr 4.00 johnson 4cv - Quicksilver 340 Mercury 15 cv --- Marshall M40S Honda Bf20 --- Ondina 5.05 Yamaha F40 --- LED 590 + Yamaha 100

clauding76
Abituale
Gommone: Nautica Led Gs 590
Motore: Suzuki df 140

Messaggioda clauding76 » 20/04/2018, 6:33

Gnoschino ha scritto:Bhe caro Franco mi hai messo tante pulci nell' orecchio ... Sai ma come hai fatto a scegliere un mv620 se hai un problema alla gomma o al gel o ecc in garanzia ... Vai a Napoli ... E come hai fatto a vedere coi tuoi occhi la qualità della vetroresina o del gel coat ...come hai fatto a vedere quella di Cologno Monzese ... ... Come hai fatto a vedere quei difetti della nautica led ...bhe posso dirti che se se vuoi vedere il.mio gommone puoi farlo e se c è un difetto ... Lo sistemerò .....

Ciao Gnoschino, ti scrivo da felicissimo neo possessore di un nautica Led 590, e come ho già detto era il gommone che sognavamo, però scusami ma questa cosa deve essere a mio modo di vedere spiegata un po' meglio.
Stiamo mettendo in comparazione due tipologie di battelli totalmente diversi come impostazione generale costruttiva e qualitàtiva, io personalmente ho seguito passo dopo passo l'assemblaggio di un MV 620 e ti posso garantire che a livello qualitativo credo ve ne siano gran pochi che possano competere con questo battello nella sua categoria. Ti porto un semplice esempio hai guardato bene i nostri due trincarini? se guardi bene li ci sono due difetti legati quasi sicuramente all'usura degli stampi, be vedi nel Motonautica tu queste cose non le trovi anche perché di stampi non ce ne sono, è un semplice esempio che ti ho fatto. Teniamoci il nostro Led senza farci troppe domande, in fondo è un bellissimo gommone e naviga meravigliosamente bene.
Ribadisco io il mio Led non lo cambierei con nessun altro gommone, ma stiamo attenti prima di fare dei confronti che risulterebbero a dir poco imbarazzanti.
:d:
roby
Quick silver 2,70 dal 2007 al 2012
Cm boat 3,60 dal 2013 al 2014
Selva 540 dal 2014 al 2017
Nautica Led 590 dal 2018

LuigiMass
Attivo
Gommone: Salpa Soleil 23
Motore: Suzuki DF 200A

Messaggioda LuigiMass » 20/04/2018, 7:02

clauding76 ha scritto:

Ciao Gnoschino, ti scrivo da felicissimo neo possessore di un nautica Led 590, e come ho già detto era il gommone che sognavamo, però scusami ma questa cosa deve essere a mio modo di vedere spiegata un po' meglio.
Stiamo mettendo in comparazione due tipologie di battelli totalmente diversi come impostazione generale costruttiva e qualitàtiva, io personalmente ho seguito passo dopo passo l'assemblaggio di un MV 620 e ti posso garantire che a livello qualitativo credo ve ne siano gran pochi che possano competere con questo battello nella sua categoria. Ti porto un semplice esempio hai guardato bene i nostri due trincarini? se guardi bene li ci sono due difetti legati quasi sicuramente all'usura degli stampi, be vedi nel Motonautica tu queste cose non le trovi anche perché di stampi non ce ne sono, è un semplice esempio che ti ho fatto. Teniamoci il nostro Led senza farci troppe domande, in fondo è un bellissimo gommone e naviga meravigliosamente bene.
Ribadisco io il mio Led non lo cambierei con nessun altro gommone, ma stiamo attenti prima di fare dei confronti che risulterebbero a dir poco imbarazzanti.
:d:
roby

:ok: :ok: :ok:

ale70
Abituale
Gommone: coaster 650
Motore: Yamaha f150

Messaggioda ale70 » 20/04/2018, 7:36

Gnoschino ha scritto:Non mi sembra una cosa fine .. un buon marinaio se rimane a pieidi col motore. Come fa .... In mare si ragiona come se guidassi una barca a vela ..... Il Rol bar sta su anche senza viti e torni al porto .. il motore ..
Speri che qualcuno arrivi .. perciò mi sembra che è meglio di non criticare e consigliare notte Franco ...

:wall:
"sembrerà paradossale ma la condizione per discutere è essere d’accordo"

Paolo62
Abituale
Gommone: Mar-co 64 Altura
Motore: Yamaha 150 CV 4T

Messaggioda Paolo62 » 20/04/2018, 7:48

Aggiungerei una nota che nulla ha a che vedere con il tema specifico, ma più con il "modo". Se un utente pubblica su questo spazio aperto denominato forum, un proprio articolo, che si parli di gommoni, di motori di viaggi..... non è che gli altri devono starsene in silenzio, applaudire, accondiscendere e stop. Il forum è un posto di discussione, di approfondimento, di confronto. Si viene, qui, ci si mette in discussione, si pone ad un pubblico di amici o quantomeno conoscenti un tema che viene discusso, sviscerato e talvolta anche sbeffeggiato, fa parte del gioco. Io sono fortemente contrariato quando leggo che "......perciò mi sembra che è meglio di non criticare e consigliare notte Franco..." al di là della forma grammaticale ....questo NON è lo spirito del Forum. Lo spirito del Forum è proprio quello di criticare (costruttivamente) e di consigliare. Se nò cosa si viene a fare qui ? Un massaggio dell'Ego ??
@Gnoschino, mi spiegheresti cortesemente il significato di quest'intervento:"Ciao Franco sai sono zio gnoschi che scrivo ora ho letto un po' tutta la chat di mio figlio .. sai a 65 anni noto tamte cose che non vanno .. parli di tante cose di consigli di giudizi .di difetti .... Di infiltrazioni di tante cose ... Dai a 65 anni non sono nato ieri .... Ho preso led 590 l ho preso a Milano a Modena a Reggio sono affari miei .. se affonda se mi macchia la pelle mi sciaquero ... Perciò buon proseguimento .... A tutti ..... Da Walter Vuol dire che siccome hai 65 anni puoi dire e scrivere tutto quello che vuoi e noi dobbiamo accettarle per via della tua data di nascita ? Non è così, non è così al di fuori del forum e tantomeno dentro il forum. Oltretutto, nei forum, in una discussione, non si scrive rivolgendosi ad una persona, per questo ci sono i messaggi privati, quando si scrive lo si fa verso tutta la comunità e resta l'opzione di quotare un intervento che si vuol criticare (in positivo o negativo) o semplicemente commentare. Nello specifico del Rollbar, Francomaffio ha suggerito una soluzione che è applicata anche sul mio gommone. Niente di strano, per quale motivo non dovrebbe farlo ? Poi sta a te se prenderla o meno in considerazione, ma lui "deve" farlo per seguire lo spirito del forum. Altrimenti non ci si rivolge al forum, non si pubblicano le foto dei particolari, si usa il gommone e basta. Per quale motivo pubblichi le foto del tuo gommone ? Per auto celebrazione ? Se è questo non ci interessa ! A noi interessa pubblicare quello che si vuol fare confidando che un "brain storming" ci aiuti nel individuare la soluzione migliore. Ci interessa pubblicare la soluzione adottata perchè possa essere, in futuro, valutata da altri per situazioni analoghe perchè si è convinti della sua bontà. Diverse volte io ho pubblicato soluzioni che sono state criticate (in negativo) , alcune volte ho preso in considerazione le modifiche suggerite altre no, ma non mi sarei mai permesso di dire a chi mi ha criticato di non farlo. Nel suo diritto/dovere farlo dal momento che io ho preso l'iniziativa di pubblicare qualcosa sul forum.

Mi scuso per l'OT
1967 Immagine'86 Immagine '88Immagine'05Immagine'07Immagine'10Immagine'13 Immagine

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 20/04/2018, 8:13

Ringrazio Paolo per aver espresso al meglio il senso per cui G&M vive ed è stato creato.

Vorrei ricorda a chiunque scrive e si affaccia sul forum che se non vuole affrontare il confronto (purchè lo stesso sia tecnico, sereno e pacato) ha sbagliato sito...

Allo "zio" vorrei anche chiedere a cosa si riferisce con questa sua:

Gnoschino ha scritto:Le ho fatte farw io così ... E poi un 65 anni non ho mai letto che un natante essendo inferiore hai 10 mt va registrato agli atti .. costa 71 euro e dopo richiiede un passaggio di proprietà .....

non è che ci confonde con altri siti visto che qui dell'argomento specifico di cui parla non si è mai detto nulla....????
i miei gommoni....
Immagine

circondati
Attivo
Gommone: Zar 65, Zar 75.
Motore: Etec 200HO, Suzuki AP300

Messaggioda circondati » 20/04/2018, 11:08

Paolo62 ha scritto:Aggiungerei una nota che nulla ha a che vedere con il tema specifico, ma più con il "modo". Se un utente pubblica su questo spazio aperto denominato forum, un proprio articolo, che si parli di gommoni, di motori di viaggi..... ..................

Mi scuso per l'OT

:bene: :bene: :bene: :bene:

Ale

Jonathan
Abituale
Gommone: stilnautica 560
Motore: evinrude 90CV 2T

Messaggioda Jonathan » 20/04/2018, 13:31

credo che in questo caso si cercassero solo complimenti, che fra l'altro si sono anche sprecati,dal momento che i consigli sono considerati critiche, che in questo caso sono anche costruttive , e qualcuno perde del suo tempo anche a rispondere, i padreterni gli applausi possono cercarli anche da un'altraparte. chiedo scusa ma quando ce vo' ce vo'. :wink:
jonathan (1974 laros pirelli) 76 alcione 82bat5 cormoran86 bat 6 iguana 88 floating motomar 92 medimar 95 sidra swing 97 acquaviva21cabin 2004 pausa di riflessione .ritorno al gommone2005jokerboat24 braket 2 johnson 4t 115cv 2014 stilnautica 560 mot.evinrude 90 cv 2t.

Gnoschino
Attivo

Messaggioda Gnoschino » 20/04/2018, 16:14

Cmq la det me nonna che quad a ghe al mutor e la benzina le tot a post

Gso
Abituale

Messaggioda Gso » 20/04/2018, 18:26

Paolo62 ha scritto:Aggiungerei una nota che nulla ha a che vedere con il tema specifico, ma più con il "modo". Se un utente pubblica su questo spazio aperto denominato forum, un proprio articolo, che si parli di gommoni, di motori di viaggi..... non è che gli altri devono starsene in silenzio, applaudire, accondiscendere e stop. Il forum è un posto di discussione, di approfondimento, di confronto. Si viene, qui, ci si mette in discussione, si pone ad un pubblico di amici o quantomeno conoscenti un tema che viene discusso, sviscerato e talvolta anche sbeffeggiato, fa parte del gioco. Io sono fortemente contrariato quando leggo che "......perciò mi sembra che è meglio di non criticare e consigliare notte Franco..." al di là della forma grammaticale ....questo NON è lo spirito del Forum. Lo spirito del Forum è proprio quello di criticare (costruttivamente) e di consigliare. Se nò cosa si viene a fare qui ? Un massaggio dell'Ego ??
@Gnoschino, mi spiegheresti cortesemente il significato di quest'intervento:"Ciao Franco sai sono zio gnoschi che scrivo ora ho letto un po' tutta la chat di mio figlio .. sai a 65 anni noto tamte cose che non vanno .. parli di tante cose di consigli di giudizi .di difetti .... Di infiltrazioni di tante cose ... Dai a 65 anni non sono nato ieri .... Ho preso led 590 l ho preso a Milano a Modena a Reggio sono affari miei .. se affonda se mi macchia la pelle mi sciaquero ... Perciò buon proseguimento .... A tutti ..... Da Walter Vuol dire che siccome hai 65 anni puoi dire e scrivere tutto quello che vuoi e noi dobbiamo accettarle per via della tua data di nascita ? Non è così, non è così al di fuori del forum e tantomeno dentro il forum. Oltretutto, nei forum, in una discussione, non si scrive rivolgendosi ad una persona, per questo ci sono i messaggi privati, quando si scrive lo si fa verso tutta la comunità e resta l'opzione di quotare un intervento che si vuol criticare (in positivo o negativo) o semplicemente commentare. Nello specifico del Rollbar, Francomaffio ha suggerito una soluzione che è applicata anche sul mio gommone. Niente di strano, per quale motivo non dovrebbe farlo ? Poi sta a te se prenderla o meno in considerazione, ma lui "deve" farlo per seguire lo spirito del forum. Altrimenti non ci si rivolge al forum, non si pubblicano le foto dei particolari, si usa il gommone e basta. Per quale motivo pubblichi le foto del tuo gommone ? Per auto celebrazione ? Se è questo non ci interessa ! A noi interessa pubblicare quello che si vuol fare confidando che un "brain storming" ci aiuti nel individuare la soluzione migliore. Ci interessa pubblicare la soluzione adottata perchè possa essere, in futuro, valutata da altri per situazioni analoghe perchè si è convinti della sua bontà. Diverse volte io ho pubblicato soluzioni che sono state criticate (in negativo) , alcune volte ho preso in considerazione le modifiche suggerite altre no, ma non mi sarei mai permesso di dire a chi mi ha criticato di non farlo. Nel suo diritto/dovere farlo dal momento che io ho preso l'iniziativa di pubblicare qualcosa sul forum.

Mi scuso per l'OT

:iagree: :iagree: :iagree: :iagree: :iagree: :iagree: :iagree:
marlin 440 Yamaha 25 J, marlin 480 suzuki 50 df , artigiana battelli 580 mercury xr6 150 ,
Focchi 650 GTRacing Suzuki df 200, Beluga 24 Yamaha 200

Geppomaster
Attivo
Barca: Master 730
Motore: Suzuki 225

Messaggioda Geppomaster » 20/04/2018, 19:38

:iagree: :iagree: :iagree:
Paolo62 ha scritto:Aggiungerei una nota che nulla ha a che vedere con il tema specifico, ma più con il "modo". Se un utente pubblica su questo spazio aperto denominato forum, un proprio articolo, che si parli di gommoni, di motori di viaggi..... non è che gli altri devono starsene in silenzio, applaudire, accondiscendere e stop. Il forum è un posto di discussione, di approfondimento, di confronto. Si viene, qui, ci si mette in discussione, si pone ad un pubblico di amici o quantomeno conoscenti un tema che viene discusso, sviscerato e talvolta anche sbeffeggiato, fa parte del gioco. Io sono fortemente contrariato quando leggo che "......perciò mi sembra che è meglio di non criticare e consigliare notte Franco..." al di là della forma grammaticale ....questo NON è lo spirito del Forum. Lo spirito del Forum è proprio quello di criticare (costruttivamente) e di consigliare. Se nò cosa si viene a fare qui ? Un massaggio dell'Ego ??

Mi scuso per l'OT

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”