Cappelli tempest 430

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
qwertys
Abituale
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/07/2009, 20:26
Barca: saver 300
Motore: bimotore 5.0 260 x 2
Località: sicilia

Cappelli tempest 430

Messaggioda qwertys » 22/08/2018, 22:53

Ciao ragazzi ho uno smontabile che uso nel camper ma onestamente mi stanco a montarlo ecc stavo valutando un vtr e carrello ... premesso che ho una barca grandicella e che quindi questo sarebbe di uso secondario mi hanno proposto un tempest 430 del 2017 a 6500 dinfatto nuovo senza motore... vi chiedo come va? Come motore cosa mettere un 30? Mi serve qualcosa di leggero ma relativamente performante per fare una dozzina di miglia... so che un 5 mi è passa sarebbe meglio ma temo di aumentare i costi e gli spazi ... voi che dite ?





Condividi




Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


qwertys
Abituale
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/07/2009, 20:26
Barca: saver 300
Motore: bimotore 5.0 260 x 2
Località: sicilia

Re: Cappelli tempest 430

Messaggioda qwertys » 24/08/2018, 18:31

nessuno raga?

Avatar utente
Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Messaggi: 13785
Iscritto il: 02/05/2005, 7:11
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Cappelli tempest 430

Messaggioda Saxthemax » 25/08/2018, 13:52

qwertys ha scritto:nessuno raga?


Sarà che i "cappelli" li vendono in sartoria ed i Capelli son gommoni?
:ah:

A parte gli scherzi il marchio è affermato ed una garanzia purtroppo però con una carena di quelle dimensioni non fai miracoli e ipotizzo una navigazione di poco più confortevole a quella di uno smontabile di alta gsmma (vedi m60).
Quando passai dal Callegari Alcione al Lomac 2001, anche quello un 430 cm, la differenza fù abissale ma altrettanto lo fu quando passai all'Italboats 484...

Attendi il rientro dalle ferie e sicuramente avrai altre info
i miei gommoni....
Immagine

qwertys
Abituale
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/07/2009, 20:26
Barca: saver 300
Motore: bimotore 5.0 260 x 2
Località: sicilia

Re: Cappelli tempest 430

Messaggioda qwertys » 26/08/2018, 11:59

capisco cosa vuoi dire (ho una barca bimotore da 9 mt...) ma penso che rispetto a un m35 dove ho 80 cm in + 300 kg e tutto vtr...penso sia molto meglio. del resto un mezzo piu' grande pesno sia poco manegevole o sbaglio?la variazione e' tantaa 5 mt?

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Avatar utente
Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Messaggi: 13785
Iscritto il: 02/05/2005, 7:11
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Località: Bolzano
Contatta:

Re: Cappelli tempest 430

Messaggioda Saxthemax » 26/08/2018, 12:08

qwertys ha scritto:capisco cosa vuoi dire (ho una barca bimotore da 9 mt...) ma penso che rispetto a un m35 dove ho 80 cm in + 300 kg e tutto vtr...penso sia molto meglio. del resto un mezzo piu' grande pesno sia poco manegevole o sbaglio?la variazione e' tantaa 5 mt?


A livello di movimentazione penso che tra un 430 e 500 cm su carrello non ci siano praticamente differenze quindi a questo punto mi orienterei direttamente sul secondo...
Io il mio Mar.co lo movimento e gestisco tranquillamente da solo.
i miei gommoni....
Immagine

qwertys
Abituale
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/07/2009, 20:26
Barca: saver 300
Motore: bimotore 5.0 260 x 2
Località: sicilia

Re: Cappelli tempest 430

Messaggioda qwertys » 26/08/2018, 20:21

be dai un gommone piu' lungo costa di piu' pesa di piu' e piu' lungo in trenino ecc...

Avatar utente
Francomaffio
Abituale
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/02/2013, 11:41
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140
Località: Dalmine (BG)

Re: Cappelli tempest 430

Messaggioda Francomaffio » 28/08/2018, 8:28

qwertys ha scritto:be dai un gommone piu' lungo costa di piu' pesa di piu' e piu' lungo in trenino ecc...

Tutto vero, ma la gestione è un'altra cosa... io traino meglio l'attuale gommone rispetto al precedente (1,5 mt più corto dell'attuale), la gestione a terra ed in acqua è la stessa ma ovviamente ho dovuto rimessarlo in un luogo più lungo.
Impiego più tempo a pulirlo :mrgreen: ma ancora, la tua domanda mi pareva diversa.
Ciao Franco

qwertys
Abituale
Messaggi: 640
Iscritto il: 19/07/2009, 20:26
Barca: saver 300
Motore: bimotore 5.0 260 x 2
Località: sicilia

Re: Cappelli tempest 430

Messaggioda qwertys » 28/08/2018, 13:00

Perché dovresti trainare meglio ?

Avatar utente
Francomaffio
Abituale
Messaggi: 4471
Iscritto il: 17/02/2013, 11:41
Gommone: MV620
Motore: Suzuki 140
Località: Dalmine (BG)

Re: Cappelli tempest 430

Messaggioda Francomaffio » 28/08/2018, 22:14

qwertys ha scritto:Perché dovresti trainare meglio ?

Carrello con più portata, meno ballerino molto più stabile.
Una risposta più scientifica non te la dare, ma di fatto è la realtà e non sono l'unico a provare questa sensazione di maggior stabilità e sicurezza.
Ciao Franco

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.



Torna a “Il Gommone semirigido RIB”



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti