Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

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Francomaffio
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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda Francomaffio » 10/10/2018, 22:33

clauding76 ha scritto:
Geppomaster ha scritto:Ciao tallux
Ho messo in vendita il mio gommone un master 730 motorizzato Suzuki 225 completo x il campeggio nautico il tutto anno 2010
Il gommone si trova vicino a fusina


Pure tu Luciano.... quest'anno mi sa che si andrà di bevilo bevilo alla grande )212(
Altro gommone strepitoso e tenuto in maniera impeccabile
Un bel icab per la vendita.
:d: roby


:iagree:
Mi associo a Roby!
Ma nn inserisci un post apposito in G&M?
Ciao Franco





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talluz
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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda talluz » 11/10/2018, 7:37

Geppomaster ha scritto:Ciao tallux
Ho messo in vendita il mio gommone un master 730 motorizzato Suzuki 225 completo x il campeggio nautico il tutto anno 2010
Il gommone si trova vicino a fusina


Ciao Geppo, molto bello il master! Mi ero dimenticato di metterlo in lista! Appena vendo il mio ti contatto!

Grazie

andrew
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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda andrew » 13/10/2018, 22:02

Se sfori del 10%o 20% nn succede nulla.. ci sono delle tolleranze sul peso ..
A patto di essere ok con la patente

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Calù
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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda Calù » 14/10/2018, 13:58

Beh insomma non la vedo proprio così, patente ok, l'unica tolleranza che c'è è 5% fino ai 100 kg superiori, oltre c'è il ripristino del carico...

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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda Paolo62 » 14/10/2018, 17:30

Calù ha scritto:Beh insomma non la vedo proprio così, patente ok, l'unica tolleranza che c'è è 5% fino ai 100 kg superiori, oltre c'è il ripristino del carico...


Condivido.... penso che viaggiare con un sovrappeso consapevole senza intraprendere dei correttivi non sia mai una scelta giusta. Si gioca sulla tolleranza delle bilance, ma le stesse potrebbero giocare a nostro sfavore. Fino a qualche tempo fa un sovrappeso del 30% comportava solo sanzioni ma oltre il 10% probabilmente occorreva rientrare per poter ripartire, e dove o cosa scarichi per andartene dalla pattuglia che ti ha appena multato ? In realtà secondo me il problema non è ancora questo, ma cosa succede se si verifica un incidente e viene accertato che il nostro carrello era sovraccarico ? Da qualche anno c'è l'omicidio stradale........ Va considerato che, in assetto vacanziero, anche il trattore è facilmente sovrappeso.....
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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda spargiotto » 14/10/2018, 20:30

andrew ha scritto:Se sfori del 10%o 20% nn succede nulla.. ci sono delle tolleranze sul peso ..
A patto di essere ok con la patente

Ma come fai a scrivere una cosa del genere ? Questo topic lo potrebbe leggere anche qualcuno che poi ci crede ... :roll:
Attenzione a cosa si scrive , non siamo al bar dove può valere tutto .
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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda andrew » 14/10/2018, 21:42

Per tua info
Allegati
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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda spargiotto » 14/10/2018, 22:53

andrew ha scritto:Se sfori del 10%o 20% nn succede nulla.. ci sono delle tolleranze sul peso ..
A patto di essere ok con la patente

E quindi ?
Non succede nulla ?
Ti fanno un verbale , se questo significa “ nulla “ per te .... magari significherà “ nulla “ anche per un perito in caso di incidente .
Magari .
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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda andrew » 15/10/2018, 7:20

Ritengo irrilevante una sanzione del costo di 50€ , rispetto al cambio di una autovettura,insomma preferisco rischiare piuttosto che cambiare un auto, anche perché in 25 anni nn mi hanno mai fermato 1 volta .( parere personale)
Per quanto riguarda L assicurazione mi sono informato e nn ci sono problemi, a patto di essere in regola con la patente ( situazione fondamentale)

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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda circondati » 15/10/2018, 13:54

Non si può essere che d'accordo con Calù, Spargiotto e Paolo62.


L'art 167 modificato e ora vigente stabilisce questo, ed è un estratto del codice della strada, quindi documento ufficiale

2. Chiunque circola con un veicolo la cui massa complessiva a pieno carico risulta essere superiore di oltre il cinque per cento a quella indicata nella carta di circolazione, quando detta massa e’ superiore a 10 t e’ soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma:
a) da € 41 a € 169, se l’eccedenza non supera 1 t;
b) da € 85 a € 338, se l’eccedenza non supera le 2 t;
c) da € 169 a € 680, se l’eccedenza non supera le 3 t;
d) da € 422 a € 1.697, se l’eccedenza supera le 3 t.
2-bis. I veicoli di cui al comma 2, se ad alimentazione esclusiva o doppia a metano, GPL, elettrica e ibrida e dotati di controllo elettronico della stabilita’, possono circolare con una massa complessiva a pieno carico che non superi del 15 per cento quella indicata nella carta di circolazione, purche’ tale eccedenza non superi il limite del 5 per cento della predetta massa indicata nella carta di circolazione piu’ una tonnellata. Si applicano le sanzioni di cui al comma 2.
3. Per i veicoli di massa complessiva a pieno carico non superiore a 10 t, le sanzioni amministrative previste nel comma 2 sono applicabili allorche’ la eccedenza, superiore al cinque per cento, non superi rispettivamente il dieci, venti, trenta per cento, oppure superi il trenta per cento della massa complessiva.

quindi se superi la portata massima ammessa del:
a) il 5%
b) il 10%
c) il 20%
d) oltre il 30%

Oltre alla decurtazione dei punti sulla patente . Già al primo punto ne perdi, ma al limite paghi una multa, che ci potrebbe anche stare, ma dal punto B in avanti sono caxxi economici.......

Dal punto B obbligo di ripristino del peso prima di ripartire. Quindi se ti fermano sono caxxi logistici.....

Dal punto B in avanti non sei neanche assicurato o perlomeno sei assicurato ma rischi (anzi è certo) la rivalsa assicurativa. Quindi se fai un incidente sono caxxi assicurativi, economici, e civili...


Andrew se ti sembra poco, comunque la metti sono caxxi......

Da non fare......
Ale
Ultima modifica di circondati il 15/10/2018, 20:13, modificato 1 volta in totale.

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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda circondati » 15/10/2018, 14:23

E per concludere volevo aggiungere:

Oltre a tutto si aggiunge spesso l'agganciamento ovvero trainare oltre il traino ammissibile della vettura che è un altro reato punito a parte....non molto costoso per la verità ma che comunque si và a sommare.
Aggiungo che circolare con un carrello sovraccaricato oltre il 30% non è solo pericoloso ma è anche da incoscienti perchè si rischia oltre la propria pelle ( e fin qui ci può anche stare) ma anche quella degli altri. Considera che un carrello da 2500 kg sovracaricato oltre il 30% vuol dire oltre 3300 kg e sinceramente credo sia oltre tolleranza.......

Andrew non vado oltre,al buon intenditor ..........

Cmq complimenti per il tuo gommo, l''ho visto quest'anno alla Piana, veramente un bel (pesante) giocattolo......

Ale
Ultima modifica di circondati il 16/10/2018, 9:27, modificato 3 volte in totale.

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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda spargiotto » 15/10/2018, 19:35

Spero proprio di non avere la sventura di incrociare la strada di chi ( in generale , niente di personale verso Andrew che spererei ravvedesse la sua convinzione ) rischia e costringe al rischio gli altri nella consapevolezza delle condizioni fuori norma del veicolo , ma chissà quante volte mi e’ capitato e quante ancora mi capiterà .
Un conto e’ non sapere ( non e’ però una scusante ) e un altro e’ sapere e voler accettare il rischio .
Andrew , al contrario sarà un piacere incrociare le scie dei nostri gommoni , visto che navighi in zona Palau anche tu ;-)
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andrew
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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda andrew » 15/10/2018, 22:06

ragazzi non facciamo confusione , stiamo parlando di 100 kg /200 kg quindi 1 o 2 quintali non di tonnellate (10 quintali = 1 ton)... questo e' chiaro
ribadisco 100/200 kg oltre il traino non credo succeda nulla ne alla macchina ne al carico stesso , pensate solo che una autovettura non viaggia sempre con 5 persone da 100 kg piu 200kg di bagagli e con il pieno ...quindi teniamoci un minimo di tolleranza .
sicuramente credo faccia più danni una guida spericolata con carrello al seguito che una guida attenta e scrupolosa con qualche chilo in più,
io personalmente questa estate (che viaggiavo leggermente al limite come pesi da libretto) andavo a circa 75/80km/h in autostrada e mi vedevo sorpassare ma molti pazzi con carrello al seguito che dondolava come una culla e questo si che mi faceva rabbrividire ..
sapendo di essere leggermente over mi tenevo un margine di sicurezza sulla velocità..
poi se si può rimanere in regola be sicuramente e' meglio starci...

andrew
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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda andrew » 15/10/2018, 22:07

)s(
ps .. speriamo di incrociarci in sardegna.

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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda Francomaffio » 15/10/2018, 23:13

andrew ha scritto:ribadisco 100/200 kg oltre il traino non credo succeda nulla

Dipende dal carrello, ovvio che se è un 750 o addirittura un 600.... :mrgreen:

Ma ci avevi spaventato scrivendo
andrew ha scritto:Se sfori del 10%o 20% nn succede nulla.. ci sono delle tolleranze sul peso ..
A patto di essere ok con la patente

Che come scritto dal buon Alesssandro cadendo nel caso b) e c) qulcosa succede.

Visto che la considerazione è riportata alle giuste dimensioni, :ceer:
Ciao Franco

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Re: Consiglio per passaggio da Beluga 19 a un gommone 7/7,5 mt

Messaggioda circondati » 16/10/2018, 9:20

Per una corretta informazione rispondevo alla tua affermazione ".....e sfori del 10%o 20% nn succede nulla.. ci sono delle tolleranze sul peso.....".

Questo non è vero, come anche altri utenti ti hanno fatto notare.

Tu conosci la tua situazione e deciderai come meglio credi.


Ale

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