Dopo decenni di barche.. passo al gommone. Quale? Aiuto scelta

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Seba88
New-Be
Barca: Cranchi Zaffiro 32
Motore: Volvo penta d4 225 x 2

Dopo decenni di barche.. passo al gommone. Quale? Aiuto scelta

Messaggioda Seba88 » 13/08/2019, 10:26

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto alla vostra community e spero di avere preziosi consigli per la scelta di un nuovo gommone. In famiglia abbiamo sempre avuto barche partendo dal 5 mt all’attuale Zaffiro 32 della cranchi quest’ultima barca stupenda ma è arrivato il momento di passare ad un gommone per via delle alte spese di manutenzione e purtroppo non si riesce a sfruttare per quello che si dovrebbe.
Premetto non ho esperienza di gommoni e motori fuoribordo ho sempre avuto efb Diesel .
Stavamo un po’ guardando in giro tra i vari modelli siamo orientati su un 26 piedi che per una famiglia di 4 persone più eventuali ospiti penso vada bene come dimensione e praticità , parametro importante è avere comfort a bordo è un tendalino grande.
Mi piacerebbe molto e leggendo i vostri commenti pare sia molto valido il Joker boat clubman 26, che ne dite di quest’uktimo O avete qualcosa di diverso da consigliare? Mi piafffiono anche i bwa, mar co..
Andiamo al motore cosa consigliate di ricercare unica motorizzazione o doppia? Altro nostro parametro di ricerca è un consumo accettabile e di sicuro non come un cabinato dal quale provengo quindi sotto i 40 lt/h.
Ho trovato un annuncio interessante di clubman 26 del 2010 ben messo ma con 2x 200 etec ho mi spaventa il consumo.
Il nostro utilizzo sarà per fare i bagni e qualche partenza magari isole Eolie o limitrofi.
Spero di trovare aiuto e grazie in anticipo

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

sergetto
Abituale