PRESO!!Sono andato,l'ho provato e l'ho fermato
Sono riuscito a limare qualcosina da 14000 a 12700...
Davvero piacevole e morbido in navigazione, infonde un gran senso di sicurezza/stabilità ( mare con po' di onda lunga oggi)...
Il motore è davvero silenzioso e pastoso, piacevolmente morbida e precisa la manetta, consolle di guida forse leggermente piccola, ma abbastanza ergonomica e plexiglass discretamente protettivo. Forse avrei preferito i 2 strumenti motore in posizione diversa(per leggerli bisogna abbassarsi con il corpo se si guida da in piedi), ma credo che la scelta di posizionare gli interruttori sul piano superiore non concedesse molte alternative.
Ora mancano, ma avrò tempo per colmare le lacune:
1) carrello
2) GPS
3) VHF?
4) tenda campeggio nautico
5) dotazioni di sicurezza ( giubbetti ho i miei per fortuna)
Ci sarebbe poi la questione del telo di copertura totale estivo.
È da considerarsi utile/ necessario per evitare scollamenti o scolorimento dei tubolari causa sole o salsedine? Oppure serve solo per evitare allagamenti durante i temporali estivi?
A tal proposito oggi ho avuto moto di apprezzare l' utilità del sistema autosvuotante statico...in effetti, dopo la copiosa pioggia caduta fino a poco prima che arrivassi, con mia sorpresa ho trovato alquanto asciutti sia il calpestio che i vari gavoni di prua (quello di poppa presentava un dito o due di acqua alla base della pompa di sentina, che ritengo normale).
Volevo ringraziare tutti voi che in questo periodo di ricerca mi avete supportato e consigliato... ovviamente continuerò ad esporre qui i miei quesiti e ad aggiornarvi dei vari upgrade e cercherò di condividere le varie esperienze nautiche che farò da qui in avanti...
Saluti!