Ciao a tutti.
A riguardo il vhf , la consolle dello zar in genere, si predispone bene sul lato destro come precedentemente accennato. Nel mio caso ho lasciato lo spazio per i comandi del faro e le due fondamentali tabelle , per la forza del vento e lo stato del mare. Douglas e Beafourt che in seguito a consolle completa illustrerò.
La cura per gli allestimenti su battelli di questo genere , almeno per me è molto importante, lo si vede non solo dai teli di protezione ma dalla cura dei particolari, dai cablaggi elettrici ai componenti impiegati e a quant'altro possa essere utile al fine di non avere alcun problema in navigazione.-
Pe quanto riguarda la potenza del motore è stata per me una scelta molto difficile per questo battello, nel senso che avrei desiderato tanto avere qualche cavallo in più, ma dopo 14 anni di navigazione , non avendo mai avuto problemi tecnici di nessunissimo genere , non mi sono sentito di abbandonare honda marine e per questo motivo ho acquistato il bf 225.
Quando il battello sarà completo , pubblicherò un munizioso reportage fotografico. Finito andrà in acqua nel mese di aprile 2009, a quella data sono già d'accordo con il mio motorista honda concessionario ufficiale honda marine di Rimini ,Marco Fonti, con il quale eseguiremo delle prove accurate in mare , con l'attuale elica da lui scelta, se ricordo bene mi sembra che sia 14x17 in acciaio; a prove fatte e appunti scritti presi nelle varie condizioni di prove , il nostro comune pensiero sarà quello di superare o perlomeno di raggiungere i 40 nodi gps, di seguito in caso di insoddisfazione il nostro pensiero sarà quello di performare un pò l'elica ed eventualmente cambiare posizione al motore. Per la toccatina all'elica , penso che qualcuno di voi sià già informato ci serviremo presso la TECNOELICA S.N.C. DI LUINI STEFANO & C. V. LODI 3 CAP 21052 BUSTO ARSIZIO VA, si possono effettuare rettifiche particolari con estrema precisione e quindi di migliorare le prestazioni in velocità o spunto del proprio battello.Insomma, ragazzi per raggiungere l'optimum bisogna che mi rassegno ancora un pò e aspetto , oltre a compiere le 50 ore di moto, in maniera tale che il motore sia abbastanza sciolto e veritiero nei suoi dati, ancora un pò di pasienza , non appena avrò dati certi e sicuri sarà mia premura comunicarli voi tutti.
Dimenticavo di dire comunque che la scelta su honda , possiede un ulteriore motivo tra tutta la gamma dei motori , honda non è il più veloce di tutti ma sicuramente il più parsimonioso entro i 4500 dopo s'innesca il v-tec è mi è stato detto da chi c'è la che i consumi si notano parecchio ed il motore diventa cattivissimo. Se non doveva essere honda , come ho già detto, doveva essere Yamaha F300 ,per come sono fatto non accetto altre marche, ma questa è un 'altra storia con un 'altro portafoglio , di certo non era nelle mie possibilità economiche ne per l'acquisto dell'F300 e ne per mantenerlo.-
Vi allego qualche foto di questo grande tecnico dell'honda marine Marco Fonti all'opera sul mio motore. Marco Fonti è l'allestitore ufficiale per le gare dell'endurance mondiale con Francesco Gialdini dell'Honda marine alla guida del poderoso bf 225.-Ciao Nazzareno