ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

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nazzareno
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda nazzareno » 31/05/2010, 13:54

Blackfin ha scritto:Nazzareno:
comunque è una monocomponente ad acqua che va catalizzata

:confus:
:ask:

Ho capito stresserò il mio amico e mi farò dire tutto per filo e per segno , così leviamo ogni dubbio. Ciao
PS. visto che il meteo è propria una schifezza, me la stò prendendo con una calma esagerata, che gusto, ripeterei l'allestimento eheheheheh )megabal( )megabal(





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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda Rudy_70 » 31/05/2010, 22:20

Nazza ma quel motore sembra appena uscito dalla fabbrica per quanto luccica, ma che lo stai sempre a lucidare :ah: :ah: :ah:

A presto riprendo anch'io con mio topic ad aggiornarvi sugli ultimi lavoretti, sperando di non continuare a tenere il gommo in garage per tutta l'estate!!!

PS Salutami marchino e digli che gli arrosticini aspettano!!!

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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda nazzareno » 01/06/2010, 13:43

Supercazzola ha scritto:Nazza ma quel motore sembra appena uscito dalla fabbrica per quanto luccica, ma che lo stai sempre a lucidare :ah: :ah: :ah:

A presto riprendo anch'io con mio topic ad aggiornarvi sugli ultimi lavoretti, sperando di non continuare a tenere il gommo in garage per tutta l'estate!!!

PS Salutami marchino e digli che gli arrosticini aspettano!!!

Infatti è un anno intero che lo lucido e lo accarezzo il motore, fra un pochino sverna e se va bene , ne dovrà fare di miglia.
Ti saluterò Marco Fonti, stà che è una bellezza , pacato e calmo con un carattere invidiabile, e chi lo ammazza, si fà per dire altrimenti poi io come farei senza di lui? :bene: :bene:
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda marco95 » 02/06/2010, 16:19

Nazzareno,la cura per il tuo gommone/motore vedo che non diminuisce mai!Sono impressionato dalla pulizia dello Zar.

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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda nazzareno » 02/06/2010, 23:14

marco95 ha scritto:Nazzareno,la cura per il tuo gommone/motore vedo che non diminuisce mai!Sono impressionato dalla pulizia dello Zar.


Ciao Marco non sono assolutamente un fissato, , quando lo uso però deve funzionare tutto alla precisione; la cura che dedico a questo oggetto non è altro che il frutto della grande passione che ho da tanti anni, insieme agli enormi sacrifici che affronto per potermelo permettere , quindi nel limite delle mie possibilità gli dedico tutte le cure e gli accorgimenti che posso. Grazie per il complimento. :bene: :bene:
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda johnny521 » 02/06/2010, 23:17

Fai benissimo Nazza :bene: :clap: :clap:
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda FONTZ » 03/06/2010, 20:28

Nazza toglimi una curiosità... ma da vicino sono brutto come in foto?
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda Roccia » 03/06/2010, 20:33

ah ah ah ah ah ah ah se sei fotogenico......
Ma dai Fonz frusta ;-)
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Messaggioda nazzareno » 03/06/2010, 21:14

FONTZ ha scritto:Nazza toglimi una curiosità... ma da vicino sono brutto come in foto?

assolutamente no, anzi come dice Roccia sei molto fotgenico , sono io che sono una schifezza.
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda Giova72 » 12/07/2010, 12:40

nazzareno ha scritto:
Blackfin ha scritto:Nazzareno:
comunque è una monocomponente ad acqua che va catalizzata

:confus:
:ask:

Ho capito stresserò il mio amico e mi farò dire tutto per filo e per segno , così leviamo ogni dubbio. Ciao

L'hai poi stressato il tuo amico?? :mrgreen:
Sarei curioso anche io di sapere che prodotto hai usato per verniciare così bene i tuoi gavoni :bene:
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda giozar » 15/07/2010, 9:29

Ciao Nazareno, complimenti per il tuo magnifico gommone e per la cura che gli dedichi. Ho letto con attenzione i tuoi lunghi post e non sono riuscito atrovare i dati sui consumi. Quando puoi potresti postare i principali consumi in rapporto alle prestazioni, poichè possedendo una zar 65 non mi dispiacerebbe passare al tuo modello ma temo di aumentare parecchio le spese di esercizio. Ti ringrazio, Giorgio

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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda Giova72 » 02/08/2010, 16:29

Nazzarenoooooooo????? Sei in ferie??? Beato te, io ho ancora una settimana :cry:
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Messaggioda nazzareno » 17/09/2010, 12:37

Rieccomi , per quest'anno siamo in chiusura, ma ho parecchie migliorie da fare, oltre 40 nodi VERI , mi posso ritenere più che soddisfatto. :bene: :bene:
http://www.youtube.com/watch?v=dvb7-tM3r6o
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda Giova72 » 24/09/2010, 15:39

Ciao Nazzareno, sei riuscito a sapere il nome del prodotto che hai usato per riverniciare i gavoni???
Mi faresti un grande favore perchè il risultato mi sembra ottimo e volevo fare anche io quel lavoro.
Grazie in anticipo!!! :d:
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Messaggioda nazzareno » 24/09/2010, 18:50

Giova72 ha scritto:Ciao Nazzareno, sei riuscito a sapere il nome del prodotto che hai usato per riverniciare i gavoni???
Mi faresti un grande favore perchè il risultato mi sembra ottimo e volevo fare anche io quel lavoro.
Grazie in anticipo!!! :d:

Ciao Giova
Trattasi di gel coat ad acqua che però va catalizzato, altrimenti quando lavi i gavoni per pulirli si scioglie, non saprei dirti il nome del prodotto perchè me lo ha procurato un amico che lavora in un cantiere nautico, però in una qualsiasi ferramenta specializzata che vende prodotti per la nautica la reperisci tranquillamente , tipo questa :
http://www.venezianiyacht.it/default.as ... =1&IDp=154
http://www.ilmarinaio.com/WebRoot/Store ... g_0778.htm
C-Systems GelCoat : http://www.cecchi.it/italiano/htm/resine.html io ho usato uno di questo tipo. :bene: :bene:
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda boss » 25/09/2010, 14:12

Salve Nazzareno, ti volevo chiedere se il tuo meccanico ti ha imposto il cambio della sonda lamda dopo un certo numero di ore, poi se ti e' mai capitato di avere il motore dietro sporcato dagli scarichi della marmitta, e come hai levato tutte le colate di, penso calcare, appiccicate anche nel piede.

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Messaggioda nazzareno » 25/09/2010, 18:47

boss ha scritto:Salve Nazzareno, ti volevo chiedere se il tuo meccanico ti ha imposto il cambio della sonda lamda dopo un certo numero di ore, poi se ti e' mai capitato di avere il motore dietro sporcato dagli scarichi della marmitta, e come hai levato tutte le colate di, penso calcare, appiccicate anche nel piede.

Ciao Boss
Sono a tua disposizione, quindi ti spiego: Marco Fonti il mio meccanico di fiducia della concessionaria Honda Marine di Rimini riguardo alla sonda lamda non mi ha imposto il cambio, ma ne ha sostituite un paio queta estate.
Io sono tra i fortunati a non doverla sostituire, comunque sono in garanzia è il problema di esborsare euro non si pone.Ho comunque la buona abitudine di non spegnere subito il motore quando arrivo in banchina e di lavarlo con il suo circuito interno con l'acqua dolce quando è freddo per la buona salute della girante e dei termostati.
Ma la cosa più importante che Marco mi ha raccomandato per non far saltare la sonda è quella di tenere acceso il motore un paio di minuti dopo una lunga o breve navigazione, insomma quando arrivi in banchina non lo spegnere subito ma attendi qualche minuto a regime del minimo, questo perchè il vapore acqueo che si forma intorno alla sonda si asciuga e non goccia sulla sonda , se spegni subito il motore qualche goccia di vapore acqueo, (ma non sempre può accadere non è una regola) potrebbe cadere sul bulbo della sonda, provocando uno shock termico con relativa e conseguente rottura della predetta sonda.
Il motore tornando dalle ferie in Croazia, quindi oltre 350 miglia di navigazione presentava nella zona perimetrale una appena sottile strato di sporco intorno alle marmitte, ma la cosa è normalissima,dipende molto dalla benzina che si usa, tant'è è vero che con una passata di spugna lo sporco è andato via, a dimostrazione di ciò , Marco mi ha controllato le candele è la combustione è perfetta, il motore è un gingillo come pochi in commercio.
La pattina di calcio salino che si forma intorno al gambo , non è un problema , essa si forma per la differenza di temperatura tra il calore delle marmitte e l'acqua salina a temperatura ambiente.
Quella patina la puoi togliere così,: lava il motore con l'acqua dolce, quando è ancora bagnato compri del comunissimo Viacal è glielo spruzzi su tutta la parte interessata, aspetti una quindicina di secondi e con una spugna e acqua dolce gli passi sopra senza forza e senza graffiare, delicatamente , ripeti l'operazione quattro cinque volte, a secondo dello strato di sale che si è formato e vedrai che ritornerà come nuovo, poi se vuoi eliminare macchie di calcare salino puoi trattare tutto il motore dal coperchio al piede , interessante che lavi tutto abbondantemente e velocemente con acqua dolce, asciughi con una pelle, una passata di police non abrasivo è il motore lo puoi esporre in fiera. Abbracci Nazzareno :bene: :bene:
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda johnny521 » 26/09/2010, 23:42

:bene: Nazza,io per togliere il calacare dal gambo uso Drago di pulisan,lo usa mia mamma per lavare i sanitari,da dare assolutamente a gambo freddo!Una spruzzata,una passata di spugna e tanta acqua di risciacquo e risplende come nuovo
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Re: ZAR 75 SUITE - HONDA BF 225 V-TEC ADVANCED.

Messaggioda Giova72 » 27/09/2010, 14:33

Nazza, grazie mille!! :bene:
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Messaggioda nazzareno » 27/09/2010, 21:02

Giova72 ha scritto:Nazza, grazie mille!! :bene:
è sempre un piacere. :wink: :bene:
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