Ho visto un po di Gommoni sui 5mt

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
Marksails
Cittadino onorario di st. John
Gommone: CZD21
Barca: Kayak Jackson
Motore: Suzuki DF140

Messaggioda Marksails » 02/10/2005, 9:21

Pogo ha scritto:ognuno difende il proprio gommone a spada tratta ..... non ho mai sentito nessuno parlar male del proprio gommone posseduto , casomai parla male di quello precedente , ma è giusto cosi' , siamo in democrazia e non in regime , quindi ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni , i BWA io non li ho mai provati , ma vedo che è il marchio piu' usato dai diving center , un motivo ci sara' ......

prima ha scritto Marco ora scrivo io (Ely)

:D :D :D niente di piu' vero Pogo i gommonauti farebbero carte false!!
ma dopo non possono state l'uno senza l'altro...(che testacce dure!)
ma ti assicuro che noi abbiamo cambiato il gommone non per sfizio ma perchè il joker 470 che era un ottimo gommone, e che tra l'altro abbiamo venduto a un maestro sub, aveva un difetto che io non sopportavo: i tubolari quando sbattevano sulle onde nella parte posteriore vibravano e costingevano a rallentare, pena l'affondamento e la mia spina dorsale criccata. Il bwa si stacca letteralmente dall'acqua e sbatte solo la carena quindi i tubolari non sbattono. Risultato : se vai piano perchè hai paura hai un senso di beccheggio che puo' disorientare mentre se schiacci la menetta vola!!!
Poi proviamo a guardare i siti delle varie case costruttrici e possiamo farci un'idea del loro orientamento:
Alcune case fanno vedere gommoni con doccia radica e tavolini, altri hanno la casa a bordo, altri siti hanno gommoni totalmente nudi (solo carena e tubolari e su questa base puoi far tutto. Tipo allestimento da sub o guardia costiera o militare.
Ed è giusto che ci sia tutto ciò.... sbagliato sarebbe invece tentare di convincere tutti della propria teoria carpestando i lati buoni delle altre..come Pogo giustamente dice
Poi do il mio parere personale di donna: Per me è piu' figo uno con il gommone spartano anche un po' scolorito che da un senso di "marinaio"
piuttosto che uno pieno di cremine che guida il gommo luccicante pensando di avere lo yacht, ma che quando passa uno yacht vero deve scappare dalle onde di scia se no quando le gocce salate lo bagnano deve subito farsi la doccetta :lol: :lol: :lol: :lol:
(comunque una tanica d'acqua dolce me la porto anch'io.... Piccola se no il capitano rompe le b.... perche pesa troppo :D :D
ciao
Ely

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Akeswins
Doppio rhum e una lattina...
Doppio rhum e una lattina...
Gommone: Vento 500
Barca: Akes 23
Motore: F60 EFI - 200 Optimax
Contatta:

Messaggioda Akeswins » 02/10/2005, 10:47

Il BWA 510 America l' ho provato abbastanza, e come ho già avuto modo di dire ha un' ottima carena, in condizioni di Scirocco teso e onda sul metro e mezzo ripido non faceva una piega , impatti molto morbidi per essere un 5,10, assolutamente asciutto e ben equilibrato; ma anche col mare piatto si difende benissimo risultando essere uno dei gommoni più veloci della categoria (30 kn col 40/55 cv Tohatsu) ; Insomma, la carena l' hanno assolutamente azzeccata.
Esteticamente poi ognuno può dir la sua, a me piace abbastanza ma de gustibus , sicuramente mi piace più di un Solemar!

A proposito di Zar su B&G c'è la prova del 53 motorizzato 140 cv a detta loro il punto debole della barca è la carena che andrebbe male sul mosso . Cacchio è la prima volta che li sento parlar male di una barca :shock: . In prova col 140 Johnson sono riusciti a prendere 34 nodi @ 4900-5000 giri mi pare un pò pochino visto che quello di mio cugino col 115 arriva tranquillamente a 6000, o il motore era in rodaggio o hanno palesemente sbagliato l' elica, se con il 115 come detto da Mavala e Shark si va sui 36 nodi sarebbero dovuti arrivare a 39-40.
Boh vatti a fidare delle riviste.
Alessandro - Vento 500 con F60 EFI + Akes 23 con 200 Optimax + Colombo 27 con 2 x 260 mercruiser
Immagine

http://www.akesdesign.it

Pogo
Abituale
Contatta:

Messaggioda Pogo » 02/10/2005, 10:50

Ely ha scritto :
Alcune case fanno vedere gommoni con doccia radica e tavolini, altri hanno la casa a bordo, altri siti hanno gommoni totalmente nudi (solo carena e tubolari e su questa base puoi far tutto. Tipo allestimento da sub o guardia costiera o militare.

infatti la Novamarine , la BWA , e pochi altri ti danno la versione " flush deck " ovvero solo guscio e tubolari ......
Poi do il mio parere personale di donna: Per me è piu' figo uno con il gommone spartano anche un po' scolorito che da un senso di "marinaio"

beh piu' spartano e scolorito di cosi' ......
Immagine
sono figo eh ? ...... :lol: :lol: :lol:
Novamarine Army 40 + Yamaha 25 cv Eurovinil E4 +Mariner 10 cv -
ImmagineImmagine

Simone
Abituale

Messaggioda Simone » 02/10/2005, 11:16

Poi do il mio parere personale di donna

Finalmente una donna ...

sono figo eh ? ......

... e con questa battuta e relativa immagine, il Povero Gommonauta sarà sommerso di battute sarcastiche: chi vuole cominciare a sparare ? :D
Simone

Disable adblock

Pogo
Abituale
Contatta:

Messaggioda Pogo » 02/10/2005, 11:19

beh il primo ad essere ironico sono io ..... se no non avrei messo quella foto ...... :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine

enzo
il baffo che conquista
Contatta:

Messaggioda enzo » 02/10/2005, 12:24

Maaaa, la pubblicità ad operatori del settore, non dovrebbe essere vietata?

boh!

ciao

Pogo
Abituale
Contatta:

Messaggioda Pogo » 02/10/2005, 13:16

pubblicita' ???...... quale pubblicita' ? ..... quali operatori ? anzi gradirei un tuo parere sul tuo gommone che è su quella misura ...
ImmagineImmagine

Camillo

Messaggioda Camillo » 02/10/2005, 13:36

Simone ha scritto:

Finalmente una donna ...

UNA?

Barbara! questa è una provocazione che va lavata con almeno una ventina di post al femminile!

Camillo

Messaggioda Camillo » 02/10/2005, 13:38

enzo ha scritto:Maaaa, la pubblicità ad operatori del settore, non dovrebbe essere vietata?

boh!

ciao

Solo se fatta da consiulenti con folti baffoni.... :D :D :D

Scherzi a parte, a chi ti riferisci? Accetto anche risposte via PM ...

nano

Messaggioda nano » 02/10/2005, 13:41

Il fatto che ogni armatore sia soddisfatto del proprio gommone,salvo
problemi importanti, mi sembra logico e normale.
Quando si acquista, qualsiasi cosa, lo si fa perchè ci soddisfa.La scelta
poi è o può essere condizionata da numerosi fattori, gusto, disponibilità economica, uso che se ne deve fare ecc.
E' giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni, e le proprie scelte.
Il nostro forum, credo aiuti moltissimo, in questo, mettendo a disposizione
conoscenze,esperienze,consigli di tutti gli utenti dal più esperto al meno
preparato.

Marksails

Messaggioda Marksails » 02/10/2005, 13:48

Camillo ha scritto:
Simone ha scritto:

Finalmente una donna ...

UNA?

Barbara! questa è una provocazione che va lavata con almeno una ventina di post al femminile!

nooooo cosa dici...non stimi il pericolo???guarda che gli uomini son tranquilli ma le donne.....
in due ci distruggono tutti.
porcaccia miseria l'ho lasciata da sola 5 minuti al pc e mi ha già messo in piedi un vespaio :shock:
Marco.

Pogo
Abituale
Contatta:

Messaggioda Pogo » 02/10/2005, 13:53

@Marco ...... fatti spiegare da Claudio cosa ha dovuto fare per riavere la tastiera da Altamarea dopo che se ne era impadronita ..... :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine

Marksails

Messaggioda Marksails » 02/10/2005, 14:02

Pogo ha scritto:@Marco ...... fatti spiegare da Claudio cosa ha dovuto fare per riavere la tastiera da Altamarea dopo che se ne era impadronita ..... :lol: :lol: :lol:

ho paura a chiederlo..... :roll:

enzo
il baffo che conquista
Contatta:

Messaggioda enzo » 02/10/2005, 14:46

Pogo ha scritto:pubblicita' ???...... quale pubblicita' ? ..... quali operatori ? anzi gradirei un tuo parere sul tuo gommone che è su quella misura ...

Caro Paltos,
come avete già detto un proprietario di gommone fa fatica ad essere obiettivo nel descrivere il proprio.

Io poi non commercio in gommoni di qualsiasi marca e quindi le mie esperienze sono limitatissime. Però invece di semplicemente dire questo fa schifo e l'altro è buono datemi retta, il resto è aria fritta. cercherò di motivare le mie affermazioni.

Secondo me il KING 490 è il RIB che offre, a parità di lunghezza, le maggiori superfici vivibili di bordo (prendisole) e i maggiori volumi di stivaggio.

Questo può o non può essere importante, ma per me lo è.

Sotto l'aspetto delle caratteristiche di navigazione, ha una buon tempo di planata ed è molto versatile in quanto naviga sia con un 40 che con un 115, senza dimostrare particolari problemi in nessun caso.

Ovvio che la velocità è diversa, passando dai 22 con 40 hp nodi ai 38 max con il 115.

Probabilmente potrebbe essere un po' più morbido sull'onda, ma questo andrebbe a scapito della versatilità di cui sopra e cmq è un 5,05 di carena per cui non è che si possa prentendere più di tanto.

Il comportamento in virata è sincero e reattivo senza arrivare mai a scodare anche nelle situazioni più dinamiche, anche se questo non è certamente un fattore importante per me essendo io un navigatore pacioso e tranquillo.

E' certamente tra i pesi massimi della sua categoria e anche qui chiamarlo vantaggio o svantaggio è soggettivo. Oggettivamente tanto peso corrisponde a tanto materiale (vtr) e quindi a favore della robustezza generale, ma a sfavore della potenza richiesta per portarlo in giro.

Dopo cinque anni di utilizzo non presenta anomali segni di usura e il gel coat è ancora lucidissimo; vero che gli dedico molte cure, quindi....però sono convitno che un buon materiale di base ti aiuti nella manutenzione, mentre un materiale mediocre, alla fine salta fuori sempre nonostante ti sudi sette camicie per tenerlo in ordine.

Non saprei cosa altro dire, se hai/avete domande, sarò lieto di rispondere.

ciao

Camillo

Messaggioda Camillo » 02/10/2005, 14:57

MARKSAILS ha scritto:
Camillo ha scritto:
Simone ha scritto:

Finalmente una donna ...

UNA?

nooooo cosa dici...non stimi il pericolo???guarda che gli uomini son tranquilli ma le donne.....
porcaccia miseria l'ho lasciata da sola 5 minuti al pc e mi ha già messo in piedi un vespaio :shock:
Marco.

Se la ritieni così pericolosa, per la VOSTRA quiete familiare e la NOSTRA quiete virtuale, in nome degli Admin faccio come la Telecom e vi offro in prova gratuita "Ely-mia"...

Cioè al prezzo di un'unica iscrizione (insomma, gratis) offro a Ely la possibilità di scegliersi un nick TUTTO PER LEI , così non rischi che ti coinvolga nei suoi vespai personali... :D :D :D :D :D

Pogo
Abituale
Contatta:

Messaggioda Pogo » 02/10/2005, 15:11

@Enzo .... sicuramente ti riferisci a ma e non a Paltos ..... io non ho mai scritto questo è il miglliore e questo fa schifo , sono l'ultima persona che potrebbe vista la mia esperienza vicina allo 0 ... anzi ti ho chiesto di far una scheda del tuo gommone per avere un'idea , qui da noi è pieno di Novamarine , Gommonautica , BWA , e Lomac , di altre marche se ne vedono poche , e di Nuovajolly ti giuro che non ne ho ancora visto 1 dal vero ..... se poi mi dici cosi' perchè vanto i Novamarine .... beh è vero che ne sono :lov ma non ho mai criticato gli altri .... ;-)
ImmagineImmagine

enzo
il baffo che conquista
Contatta:

Messaggioda enzo » 02/10/2005, 15:18

Pogo ha scritto:@Enzo .... sicuramente ti riferisci a ma e non a Paltos ..... io non ho mai scritto questo è il miglliore e questo fa schifo , sono l'ultima persona che potrebbe vista la mia esperienza vicina allo 0 ... anzi ti ho chiesto di far una scheda del tuo gommone per avere un'idea , qui da noi è pieno di Novamarine , Gommonautica , BWA , e Lomac , di altre marche se ne vedono poche , e di Nuovajolly ti giuro che non ne ho ancora visto 1 dal vero ..... se poi mi dici cosi' perchè vanto i Novamarine .... beh è vero che ne sono :lov ma non ho mai criticato gli altri .... ;-)

Non hai capito proprio a chi mi riferisco. Credevo fosse chiaro. Cmq non sei tu.

ciao ;-)

Marksails

Messaggioda Marksails » 02/10/2005, 15:19

Camillo ha scritto:
MARKSAILS ha scritto:
Camillo ha scritto:
Simone ha scritto:

Finalmente una donna ...

UNA?

Marco.

Se la ritieni così pericolosa, per la VOSTRA quiete familiare e la NOSTRA quiete virtuale, in nome degli Admin faccio come la Telecom e vi offro in prova gratuita "Ely-mia"...

Cioè al prezzo di un'unica iscrizione (insomma, gratis) offro a Ely la possibilità di scegliersi un nick TUTTO PER LEI , così non rischi che ti coinvolga nei suoi vespai personali... :D :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: ma va laaa.... ci sono cose ben più pericolose che una simpatica conversazione...stiamo benissimo cosi' e anzi continuo a pensare che è un forum fortissimo..e che farà molta stada!!!!

nano

Messaggioda nano » 02/10/2005, 15:26

Forse volevi dire molte miglia? :D

enzo
il baffo che conquista
Contatta:

Messaggioda enzo » 02/10/2005, 15:28

Camillo ha scritto:
enzo ha scritto:Maaaa, la pubblicità ad operatori del settore, non dovrebbe essere vietata?

boh!

ciao

Solo se fatta da consiulenti con folti baffoni.... :D :D :D

Scherzi a parte, a chi ti riferisci? Accetto anche risposte via PM ...

Ci sono post che fanno riferimento ad un sito di annunci e che offrono prodotti che non sono di personale proprietà ma evidentemento oggetto di commercio.

E' come se io dicessi ho questa e quest'altra occasione in nuovajolly. Non mi sembrerebbe corretto. Infatti manos mi ha chiesto in privato se c'era qualcosa e io, in privato gli ho risposto.

Spostare i post in buy and sell sarebbe il minimo, anche se cmq non accettabile.

Buy and Sell è riservato ai privati, almeno credo, quindi non potrebbero stare manco li.

Secondo me vanno semplicemente cancellati o censurati i post, facendo notare in modo piatto e semplice che la pubblicità non è accettata e che il forum non deve servire quale mezzo per vendite professionali ma puo essere usato solo per vendite di privati e da privato a privato.

Altrimenti se fossi l'amministratore vorrei come minimo una commissione ;-)

Cmq, come al solito io non pretendo nulla se non di dire la mia, quindi fate vobis, ibm compaq o toshiba come preferite. ;-)

ciao

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”