Scorpion RIB 850 VIDEO

Discussioni sui gommoni rigidi e su tematiche a carettere generico

Scorpion RIB 850 VIDEO

Messaggioda Marksails » 29/11/2008, 22:05

http://www.scorpion-ribs.co.uk/video.ph ... =plainlazy
plainlazy.jpg
plainlazy.jpg (12.77 KiB) Osservato 2656 volte

VERAMENTE ENTUSIAMANTE :lov
questo si che è un mezzo da paura !!!!!!!

e qui un gruppetto di scorpioni :

http://www.scorpion-ribs.co.uk/video.ph ... =plainlazy
group_video_box.jpg
group_video_box.jpg (12.81 KiB) Osservato 2649 volte
Marksails
Cittadino onorario di st. John

Gommone: CZD21
Motore: Suzuki DF140 year2007

Re: Scorpion RIB 850 VIDEO

Messaggioda lillo » 29/11/2008, 22:09

che bolidi davvero belli!! :d: :d: :lov
ImmagineImmagine
NOVAMARINE RH430 2001 BIANCO_YAMAHA F40BELT_GEONAV 3S XL9 23XG_RAYMARINE ST40 DEPTH_UMBRIA RIMORCHI 2007 640KG
lillo
Abituale

Gommone: NOVAMARINE RH430 BIANCO (2005)
Barca: BOSTON WHALER MOUNTAUK 17
Motore: YAMAHA F40BETL 2005-EVINRUDE 75E-TEC

Messaggioda Marksails » 29/11/2008, 22:11

altro che gommone da 5 metri...
Alessandroooooo... fammi vincere al superenalotto che ti faccio vedere io cosa compero... :halo:
Marksails

Messaggioda hawk720 » 30/11/2008, 1:07

Mark, val al sito dell Ribco ( gli Scorpion costruiti in Grecia) anche li ci sono cose interessanti....

http://www.scorpion.gr/profile1.php?SUB ... o850st.wmv

prima poi sarà mio....
hawk720
Abituale

Gommone: focchi 650 racing
Motore: yamaha 200 eto

Messaggioda U - Boot 47 » 30/11/2008, 11:58

Mark, a me fanno schifo, non hanno nemmeno il salottino, il tendalino elettrico,eliche di prua e poppa , supermega plancette etc. etc. ....No proprio non ci siamo. :!: :ah:

:bene: e :d:
Mapa Hutchinson+Selva 6,Alcione A+Mercury 20,Nibbio+Mercury 20,ASSO 54+Volvo P.55 poi Evinrude75,ASSO 57+Yamaha90 poi Johnson115, JB Coaster 650+Yamaha150-2t; ora 150-4t
U - Boot 47
Coordinatore Eventi Centro Italia

Messaggioda Marksails » 30/11/2008, 13:21

signori...
secondo i greci.. che furono coloro che costruirono le basi della storia dell'arte... il bello era plastico.
era armonia di linee da non sporcare con inutili fronzoli.
Lo so che alla fine conta anche la praticità ...
ma cosa si intende per praticità????
praticità nel giocare a briscola? o nel prendere il sole?
praticita nel non rollare mentre si sorseggia un bibita ?
forse per la maggior parte dei diportisti questa è la praticità....
Per me è viaggiare... vedere l'acqua che scorre atutta velocita sotto la carena, virare con la scaltrezza di un delfino, e navigare a piu' non posso.

poi una volta fermati 2 robuste bitte per ormeggiare e buona notte a tutti.
per giocare a carte , mangiare, dormire , ci sono case, hotel, bar, panchine , spiagge, prati..... e tutti ad una spesa inferiore di 150000 euro di certe piattaforme galleggianti. :halo:

ma naturalmente questa è la mia opinione e questo è il motivo per il quale mi toccherà andare in UK a comperarmi un 6 metri appuntito con una carena decente , i tubolari fuori dall'acqua ed un sacco di rollio :b:

ora scappo altrimenti mi becco una scarica di insulti da tutto il forum :help: :ah:
Marksails

Messaggioda Giovanni.Sorrentino » 30/11/2008, 14:44

secondo me queso ti piacerebbe

se gli scrivi divgli che ti mando io...

http://www.extremecy.com/html/mc-mci.htm
Immagine
Giovanni.Sorrentino
Addetto settore nautico

Gommone: Kardis K12 NIRVANA
Motore: 2 x 300 Hp Evinrude

Messaggioda elafonissos » 30/11/2008, 15:08

- :bene:
elafonissos
Abituale

Gommone: Master 730
Motore: 200 Honda

Messaggioda Marksails » 30/11/2008, 18:35

Giovanni.Sorrentino ha scritto:secondo me queso ti piacerebbe

se gli scrivi divgli che ti mando io...

http://www.extremecy.com/html/mc-mci.htm

e cosa serebbe quel mezzometro do balcone che hanno attaccato dietro?
segandolo diventerebbe come il mio sixone...
Marksails

Messaggioda nazzareno » 30/11/2008, 22:58

Non molto lontano nel tempo, circa il 2004 ebbi l'occasione di contattare il costruttore degli Scorpion via e-mail e il punto vendita a Lymington - Hampshire ed in contatto con il signor Graham Jelley;
Il fine era quello di far approdare questi super battelli in Italia con un punto vendita,ai tempi ancora non molto conosciuti nel nostro paese. Comunque non fui ascoltato e ne preso in considerazione da un concessionario di nautica a Foggia, gli Scorpion sono gommoni molto particolari, pochi fronzoli e molte caratteristiche tecniche, non si sposano con il diportista domenicale e vanno capiti e apprezzati dagli estimatori del genere;
sebbene ero appoggiato favorevolmente dal cantiere di Raffaelli Costruzioni nautiche a Pesaro non riuscii a far avere il punto vendita in Italia, cosa che oggi ai nostri giorni, l'importatore per gli Scorpion nel nostro paese è la Prestige - Asso.
Vi allego qualche documento del contatto avuto nel del 2004 ricevuto direttamente dal rivenditore.-Ciao Nazzareno :d: :d: :d: :d: :d: :d:
Allegati
lettera scorpion parte 1^.jpg
lettera scorpion parte 1^.jpg (233.71 KiB) Osservato 2392 volte
lettera scorpion 2 parte.jpg
lettera scorpion 2 parte.jpg (224.87 KiB) Osservato 2392 volte
scorpion - honda .jpg
scorpion - honda .jpg (170.03 KiB) Osservato 2376 volte
scorpion2 -two yamaha 250 .jpg
scorpion2 -two yamaha 250 .jpg (76.01 KiB) Osservato 2366 volte
The Power of Dreams
nazzareno
Abituale

Gommone: Zar 75 Suite by Formenti
Motore: Honda V-Tec 225 Advanced // Carrello Balbi Bd 2500 Biasse

Messaggioda U - Boot 47 » 01/12/2008, 10:02

Caro Nazzareno, io ,se potessi, comprerei sicuramente uno Skorpion ma costano troppo per le mie povere tasche e poi non li vedo molto adatti all'uso del gommo che faccio (CN). L'importazione/distribuzione in Italia è scandalosa...lasciamo perdere.... Certi sigg. devono capire che l'anello al naso ce l'hanno solo i polli o gli stolti. Pagare un "ricarico" fuori da ogni logica e per "niente" fa si che questi splenditi gommoni non vengono ancora venduti in Italia. Speriamo in futuro...

:d:
Mapa Hutchinson+Selva 6,Alcione A+Mercury 20,Nibbio+Mercury 20,ASSO 54+Volvo P.55 poi Evinrude75,ASSO 57+Yamaha90 poi Johnson115, JB Coaster 650+Yamaha150-2t; ora 150-4t
U - Boot 47

Messaggioda nazzareno » 01/12/2008, 12:02

U - Boot 47 ha scritto:Caro Nazzareno, io ,se potessi, comprerei sicuramente uno Skorpion ma costano troppo per le mie povere tasche e poi non li vedo molto adatti all'uso del gommo che faccio (CN). L'importazione/distribuzione in Italia è scandalosa...lasciamo perdere.... Certi sigg. devono capire che l'anello al naso ce l'hanno solo i polli o gli stolti. Pagare un "ricarico" fuori da ogni logica e per "niente" fa si che questi splenditi gommoni non vengono ancora venduti in Italia. Speriamo in futuro...

Io ai tempi feci più di un tentativo, il costruttore in Grecia, voleva essere presente a Genova al salone nautico ecco perchè Giampiero Raffaelli mi diede un valido aiuto, per quanto riguaradava la prenotazione allo stand, domande e cose burocratiche, ma la cosa si bloccò, quando proposi a nautica Micucci a Foggia di prendere la rivendita di questi gioielli della tecnica nautica , ma non fui ascoltato;
Non avrebbe avto senso esporre a Genova e non avere almeno un punto vendita in Italia, Micucci dopo aver vagliato attentamente la mia proposta peraltro accompagnata da una ricca documentazione, non li vedeva adatti all'uso diportistico, come i gommoni di produzione made in Italy e mi faceva notare anche l'elevato costo dicendomi che non si poteva giustamente esporre enll'acquisto se poi il prodotto non fosse piaciuto e così purtroppo non se ne fece nulla, che peccato e contemporaneamente che fortuna riuscire a stabilire un contatto direttamente con il cantiere che ai tempi aveva bisogno di essere conosciuto e di avere pubblicità. Come vedi è e resta sempre una questione di soldi.- :bene: :bene: :bene: :bene:
The Power of Dreams
nazzareno
Abituale

Messaggioda lucaluca » 01/12/2008, 12:16

sinceramente io vedo un mare piatto dove anche una "sola" ben motorizzata fa figura, tubolari sottili e che non sono a contatto dell'acqua, con carena molto profonda. Chiara scuola anglosassone, però ti ci vogliono una montagna di cavalli con ovvie ripercussioni sui consumi per arrivare a 36 nodi. La cantieristica italiana non ha nulla da invidiare a quel battello, anzi...io rimango per i tubolari a contatto con l'acqua e i tubolari di buon diametro )212( qual gommone assomiglia più a una barca open sportiveggiante che a un gommone.
lucaluca
Attivo

Messaggioda Grado » 01/12/2008, 12:58

Mark, però anche questi non scherzano in VTR e salottini, mi pare, con la sola differenza che si sta più stretti :ask:
La laguna di Grado è magnifica
Grado
Abituale

Gommone: Scanner Troy custom
Motore: Yamaha 350 (2x)

Messaggioda U - Boot 47 » 01/12/2008, 16:18

lucaluca ha scritto:sinceramente io vedo un mare piatto dove anche una "sola" ben motorizzata fa figura, tubolari sottili e che non sono a contatto dell'acqua, con carena molto profonda. Chiara scuola anglosassone, però ti ci vogliono una montagna di cavalli con ovvie ripercussioni sui consumi per arrivare a 36 nodi. La cantieristica italiana non ha nulla da invidiare a quel battello, anzi...io rimango per i tubolari a contatto con l'acqua e i tubolari di buon diametro )212( qual gommone assomiglia più a una barca open sportiveggiante che a un gommone.

Certamente saranno poco adatti ad alcuni impieghi diciamo di semplice diporto ma battezzarli semplicemente così.... :ask: A parte che il mare non mi sembra "piatto" e poi la velocità dovrebbe essere ben superiore ai 36 kn (la grandezza a volte inganna).
Dovresti parlare con chi ha avuto la fortuna di provarli e capirai...si che capirai :!: :!: :!: ;
Stiamo parlando di un "navigare" ben diverso,... su di un altro pianeta ;-)

U - Boot 47

Messaggioda nazzareno » 01/12/2008, 17:26

U - Boot 47 ha scritto:
lucaluca ha scritto:sinceramente io vedo un mare piatto dove anche una "sola" ben motorizzata fa figura, tubolari sottili e che non sono a contatto dell'acqua, con carena molto profonda. Chiara scuola anglosassone, però ti ci vogliono una montagna di cavalli con ovvie ripercussioni sui consumi per arrivare a 36 nodi. La cantieristica italiana non ha nulla da invidiare a quel battello, anzi...io rimango per i tubolari a contatto con l'acqua e i tubolari di buon diametro )212( qual gommone assomiglia più a una barca open sportiveggiante che a un gommone.

Certamente saranno poco adatti ad alcuni impieghi diciamo di semplice diporto ma battezzarli semplicemente così.... :ask: A parte che il mare non mi sembra "piatto" e poi la velocità dovrebbe essere ben superiore ai 36 kn (la grandezza a volte inganna).
Dovresti parlare con chi ha avuto la fortuna di provarli e capirai...si che capirai :!: :!: :!: ;

Eh si , proprio navigare su un'altro pianeta, concordo. :lov :lov :lov :lov :lov :lov :lov :lov :lov :lov :lov :lov :lov
The Power of Dreams
nazzareno
Abituale

Messaggioda elafonissos » 01/12/2008, 18:17

U - Boot 47 ha scritto:

Eh, sì!

Ecco la nostra trasferta a Cowes in occasione del Ribex

viewtopic.php?f=20&t=5871

Ma ti posso assicurare che li ho visti anche in Grecia e non c'è storia.
Fermo restando che i nostri costruttori fanno benissimo il loro lavoro, il mercato gli dà anche ragione! Diciamo che è un altra filosofia.
elafonissos
Abituale

Gommone: Master 730
Motore: 200 Honda

Messaggioda roccia » 01/12/2008, 18:25

Non solo filosofia ma praticità, molto belli e molto marini ma poco poco poco Italiani. :d: :d:
roccia
Moderatore sezione Elettronica
Moderatore sezione Elettronica

Gommone: evolution d 640
Motore: selva 115 4t

Messaggioda lupo III » 01/12/2008, 18:59

:bene: :bene: Provare per credere... SONO UNO SPETTACOLO... )212( )212(
E pensare che a me non piacevano...
:d: :d:
Allegati
Scorpion Yamaha 350 Ribex 2008.jpg
Equipaggio Club del Gommone - iscritti Forum Gommoni e Motori
lupo III
Attivo

Messaggioda dorado87 » 01/12/2008, 19:22

vorrei fare un domanda a questo gruppo di esterofili . secondo voi perchè in italia non si vendono questi battelli ? pensate veramente che i prodotti degli altri siano meglio e sopratutto adatti ai nostri mari? se cosi fosse ne avrebbero importati a decine non trovate? per certo so che asso li importava e non so quanti ne abbia venduti. a parte una nicchia di un mercato di nicchia quale è quello dei gommoni , sono mezzi che gli italiani non vogliono sopratutto quelli che hanno i mezzi per comperarli. non ci scommetto la testa ma sono convinto che abbiano venduto più opera 60 che scorpion in italia. e a dispetto di quello che molti di voi pensano gli italiani si differenziano dal resto del mondo per lo stile e non certo per la pacchianeria, se pensate che siamo il paese della moda e del gusto in ogni sua sfumatura. meglio convincere l'amico Antonio a fare battelli belli e performanti anche in misure grandi piuttosto che comperare gommoni senzadubbio performanti ma molto sacrificati nelle misure interne
dorado87
L'incontentabile
L'incontentabile

Gommone: Dorado 87
Motore: 2x suzuki 175

Prossimo

Torna a Il Gommone..RIB