Tanta curiosita' ....... e ancor di piu' la delusione.

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone.
giaco
Abituale

Tanta curiosita' ....... e ancor di piu' la delusione.

Messaggioda giaco » 23/03/2009, 22:58

E' da un po' che aspettavo di vedere il nuovo Italboats Predator 730 e finalmente l'ho visto al Nauta (salone nautico di Catania). Imponente, spaziosissimo, classico, la giusta quantita' di vtr, una carena ad occhio niente male ........ c'erano tutti gli ingredienti per iniziare l'infatuazione, ma ad un certo punto giro lo sguardo sulla consolle ........... del volgare silicone bianco a vista, tutto intorno alla base :cry: :cry: :cry:
Non e' possibile che un cantiere, su un mezzo di tale categoria, non abbia trovato un altro sistema per sigillare la consolle al piano di calpestio. Non e' accettabile uno scempio del genere.
Che grande delusione Italboats. Che grande delusione sig. Risolo. Ve lo dice un possessore di un Italboats, soddisfatto del proprio mezzo.

Condividi

Predator 660 + Mercury 150 Optimax

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Roccia
Abituale
Gommone: evolution d 640
Motore: selva 115 4t

Re: Tanta curiosita' ....... e ancor di piu' la delusione.

Messaggioda Roccia » 24/03/2009, 9:24

se ti posto le foto del mio piangi, uno schifo quello che si permettono.
Popolo marinaro, popolo libero
Ci sono tre tipi di uomini : i vivi, i morti e quelli che vanno per mare

Roccia
Abituale
Gommone: evolution d 640
Motore: selva 115 4t

Messaggioda Roccia » 24/03/2009, 9:33

Purtroppo no,lo ho ben specificato e se vedi il poggiareni del Selva (italboat predator ) con il silicone bianco da 2 euro 10 tubi
:giu: non ho parole
Popolo marinaro, popolo libero
Ci sono tre tipi di uomini : i vivi, i morti e quelli che vanno per mare

gio77
Abituale
Gommone: Nuova Jolly king 720
Motore: Suzuki df 300

Messaggioda gio77 » 24/03/2009, 18:10

Ragazzi avete perfettamente ragione! Io sono stato possessore di due predator, il 540 e il 599 ts. Sul 540 sinceramente non ho nulla da obiettare in quanto l'ho comprato ed era di uno che di mestiere allkestisce gommoni, quindi aveva fatto una serie di modifiche ed era davvero un gran gommone, con una grandissima carena, davvero degna di nota.
Il 599 ts per me è stato una delusione! La scorsa estate ho fatto 600 miglia per un totale compessivo di circa 100 ore di navigazione. Tutto improntato al risparmio, tutto troppo fragile, con qualche difettuccio anche di assemblaggio.
Inutile dire che a fine stagione vi erano molte crepe della vetroresina agli angoli interni. La carena del 599, a detta di Risolo, una delle sue più riuscite :ask: , evidentemente per via del carico eccessivo di vetroresina posteriormente (mi riferisco al ts, ossi con l'ampio prendisole posteriore), navigava sempre con la punta alta, quindi quando ero da solo o con la mia fidanzata, con il mare mosso era fastidioso. Infatti viaggiavo con il gavone anteriore sempre stracarico.
Morale della favola la linea Predator per me che ne ho avuti 2, non vale assolutamente quello che costa!
Per farvi un esempio il Predator 660, che conosco bene per averlo guidato più volte, costa più del Coaster 650, ma non è assolutamente alla sua altezza, sia come carena, sia e soprattutto a livello si lavorazione e finiture. Il 660 per farlo navigare correttamnete devi avere sempre passeggeri avanti!
Questa comunque è solo la mia opinione. :d:

Disable adblock

giaco
Abituale

Messaggioda giaco » 24/03/2009, 22:35

Spero proprio di aver visto il bicchiere mezzo vuoto. Vedremo .............

giaco
Abituale

Messaggioda giaco » 24/03/2009, 22:42

gio77 ha scritto:.... Il 660 per farlo navigare correttamnete devi avere sempre passeggeri avanti!
Questa comunque è solo la mia opinione. :d:

Ne parlai in altro topic a suo tempo. Se hai a poppa roll-bar + 2 batterie da 100 + tendalino telescopico, e' consigliabile calibrare maggiormente la prua. In qualsiasi caso sara' molto difficile farlo ingavonare e con mare di poppa il divertimento e' assicurato.

cardmarcinkus
New-Be
Barca: italboats predator 730
Motore: honda bf 250

Messaggioda cardmarcinkus » 17/06/2018, 8:50

Si dice che è d'uopo contare fino a tre prima di parlare, io ho contato molto più a lungo :D
Alla fine del 2016 ho aquistato un italboats predator 730 del 2010 curato regolarmente ed in ottime condizioni, essendo nuovo del mondo dei gommoni mi sono avvicinato al mezzo con prudenza ed attenzione nonostante ben due amici mi avessero parlato molto bene del prodotto.
Ora sto affrontando la mia seconda stagione con un mezzo che mi ha sorpreso per le sue doti di spazio e di navigabilità ma soprattutto per la sua tenuta nel tempo.
I gommoni nuovi sono quasi tutti bellissimi, i gommoni che dopo quasi 10 anni "tengono" sono molti meno.
Insomma sono contentissimo del mio predator 730.
Ora provo a mettere una foto del gommone sulla mia foto profilo.
Per altre curiosità contattatemi pure.
Buon vento a tutti!
P.S. La Italboats (O la Selva che ha un prodotto simile) non mi ha pagato per questo post......ma se volesse farlo gli fornisco l'IBAN :lol:

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Messaggioda Saxthemax » 17/06/2018, 10:03

Ciao e benvenuto.
Sono felice che tu sia soddisfatto del tuo gommone e che ce lo abbia fatto sapere.
Il post però è sel 2009 e si riferisce ad un battello che era appena entrato in "gamma" e che forse soffriva di qualche difetto di gioventù...
Poi probabilmente il costruttore ha posto rimedio a quelle piccole mancanze anche tramite le segnalazioni dei tanti "tester amatoriali".
Anche io sono stato un felice possessore di un Italboats.
Se vuoi pubblicare una foto leggi qui:
viewtopic.php?f=42&t=5156
e per recensire il tuo mezzo puoi aprire un 3ad qui:
viewforum.php?f=115
:d:
i miei gommoni....
Immagine

Disable adblock

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”