Novità in casa Evinrude.

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KOSLINE
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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda KOSLINE » 27/06/2016, 23:26

Key per adesso sono riuscito a trovare solo la cilindrata cresciuta da 2.6 a 2.7 , dicono che ci sia una nuova disposizione dei cilindri, ma non ho certezze, appena vengono caricate nel nuovo sito le riporto..

Cmq il motore detiene 286 parti nuove e manutenzione ogni 500 ore. ;-)





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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda charisma83 » 27/06/2016, 23:57

A me piacciono un sacco.. prestazioni e bassi consumi sono uno spettacolo!!!
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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda Blackfin » 28/06/2016, 1:53

Le prime anticipazioni parlano di servosterzo e manette a comando elettronico, quindi senza tubazioni idrauliche o telecomandi a cavi dalla postazione di guida al motore, con l'unità di potenza di sterzatura e trim contenuta nel motore. Ciò consente oltre ad una enorme semplificazione dei collegamenti una riduzione degli ingombri sullo specchio di poppa consentendo così di innalzare l'asse del trim/tilt del motore, sottraendolo alle corrosioni chimico-galvaniche. Nelle rimotorizzazioni da precedenti e-tec esiste una scatola che trasforma i comandi meccanici del cambio e del gas in elettronici consentendo così di mantenere i precedenti organi di comando. Interessante l'I-Trim che consente, in funzione dell'assetto longitudinale del battello, di mantenere automaticamente l'ottimale angolo di trim lasciando comunque al timoniere la possibilità di modificarlo manualmente. All'interno della calandra del motore c'è una riserva d'olio lubrificante di circa 12 litri (3 galloni) cui è possibile comunque collegare un serbatoio esterno. L'alternatore (non comandato da cinghia) fornisce il 40% in più rispetto ai precedenti e-tec di corrente elettrica disponibile per ricarica, funzionamento motore e alimentazione servizi. La piastra anticavitazione è maggiormente estesa verso poppa per incrementare la spinta dell'elica e ai lati del castello di fissaggio allo specchio di poppa sono presenti deflettori degli spruzzi causati dal piede.
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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda Gambero » 28/06/2016, 7:41

BELLISSIMI,Se poi c'e' anche la manetta elettronica :lov :bene:

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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda Blackfin » 28/06/2016, 8:49

Filmati con le prime impressioni (colonna sonora in inglese):





@ Key Largo 22 Deck: potrei sbagliare vista la ruggine nella american language comprehension ma mi pare di capire che il V è rimasto stretto come nei precedenti e-tec 150, mentre come detto da Kosline la cilindrata è aumentata a 2,7 lt.
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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda fra77 » 28/06/2016, 11:59

Non mai provato un etec ma so che cmq qualche problemino i 90 lo hanno avuto...
Mi chiedo esiste davvero una reale differenza tra 4t 2t in termini di consumi? perchè credo che alla fine le prestazioni siano molto simili, a meno che con questo g2 abbiano fatto miracoli!

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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda KOSLINE » 28/06/2016, 13:55

Non metto bocca sul lato consumi che non conosco, ma posso dirti a livello prestazionale che i motori negli ultimi 15-10 anni grazie all evoluzione meccanica ed elettronica si sono molto ravvicinati tra di loro, tutti non parlo solo di 2 e 4 T ma vedi benzina e diesel, impensabile prima che un motore (di un trattore lo chiamavamo) , riuscisse ad esprimere prestazioni cosi brillanti che oggi vediamo su tante macchine ad esempio...

Il 2t poi e' stato abbandonato quasi da tutti i costruttori, BRP il gruppo che detiene Evinrude, invece (e non solo nella nautica), ha continuato ad utilizzarlo perfezionandolo, a loro cmq va riconosciuto un grande sforzo ingegneristico.


Vedremo se anche Mercury abbandonerà definitamente il 2t o lo rilancerà a breve, sembra che siano fortemente divisi al loro interno su questa decisione, ma devono decidersi il tempo e' scaduto.

;-)

Strano che non mettano i dati tecnici del motore, che dobbiamo aspettare a Babbo Natale-Evinrude per averli :mrgreen:

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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda Blackfin » 28/06/2016, 15:00

Kos, qualcosa mi dice che l'unico aspetto che non è migliorato rispetto al G1 è il peso, vista la dotazione elettronica introdotta. D'altronde il termine di paragone, almeno per servosterzo e manetta elettronica sono i Verado, molto più pesanti.
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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda KOSLINE » 28/06/2016, 15:34

Anche G1 150 aveva la manetta elettronica come opzione.

Ma penso pure io quello che dici, anche G2 300 risultò leggermente più pesante di G1 300, solo che mi fa strano che si presenti un motore, 10 mila video e interviste dei soliti pescatori, ma manco un azzo di scheda tecnica.. :giu: :mrgreen:

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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda Key Largo 22 Deck » 29/06/2016, 8:10

l
KOSLINE ha scritto:Anche G1 150 aveva la manetta elettronica come opzione.

Ma penso pure io quello che dici, anche G2 300 risultò leggermente più pesante di G1 300, solo che mi fa strano che si presenti un motore, 10 mila video e interviste dei soliti pescatori, ma manco un azzo di scheda tecnica.. :giu: :mrgreen:



la manetta elettronica ICOM sul 150 era disponibile solo sui modelli con gambo XL, stessa cosa per il 200 come il mio che però è L ......Ad esempio il mio 200 è già predisposto per montare l'ICOM c'è lo spazio per i morotini e i supporti dove fissarlo, ma quando mi son sentito fare un preventivo di 2800 euro per l'intero sistema :eek: più eventualmente il montagggio, ho preferito mantenere cavo/guaina tradizionale :bene:
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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda Key Largo 22 Deck » 29/06/2016, 8:11

fra77 ha scritto:Non mai provato un etec ma so che cmq qualche problemino i 90 lo hanno avuto...
Mi chiedo esiste davvero una reale differenza tra 4t 2t in termini di consumi? perchè credo che alla fine le prestazioni siano molto simili, a meno che con questo g2 abbiano fatto miracoli!



......i problemi ce li hanno e ce li avranno sempre tutti i motori, non solo gli Evinrude....
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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda KOSLINE » 29/06/2016, 19:30

Guardate questa particolare prova, voi ci credete? A me onestamente non mi ispira tanto...


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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda KOSLINE » 29/06/2016, 19:33

Ecco i dati del nuovo 150 G2 HO

Engine Type V6 66° E-TEC D.I.
Bore x Stroke - in (mm) 3.386 x 3.100 (86 x 78.7)
Displacement - cu in (cc) L 167 (2744) 2.7L
Gear Ratio (shaft length) 2.17:1
Full Throttle RPM Range 5000-6000 RPM
Weight - lbs (kg)496 (225)507 (230)530 (240)541 (245)533 (242)
Starting Electric
Controls Integrated Digital Shift & Throttle
Fuel Induction E-TEC Direct Injection with stratified low RPM combustion mode
Alternator Output 133 Amps Total | 50 net Dedicated | 14 amps @ idle
Steering Remote - Integrated Hydraulic Steering | Dynamic Power Steering
Trim Method Power Trim & Tilt
Shaft Length - in (mm) 20 (508)25 (635)

Questi del G1 15O HO


Engine TypeV6 60° E-TEC D.I.
Bore x Stroke - in (mm)3.601 x 2.588 (91 x 66)
Displacement - cu in (cc) L158.2 (2589) 2.6L
Gear Ratio (shaft length)1.86:1 (20”), 1.85:1 (25”)
Full Throttle RPM Range5300-6000 RPM
Weight - lbs (kg)418 (190)
Starting Electric
ControlsMech./ICON EST Digital (Acc’y) Mech. or ICON EST Digital
Fuel Induction E-TEC Direct Injection with stratified low RPM combustion mode
Alternator Output133 Amps Total/50 Net Dedicated
Steering Remote
Trim Method FasTrak™ Power Trim and Tilt
Shaft Length - in (mm) 20” (508), 25” (635)

Mi sembra che sia un realmente un nuovo motore. Poi come vada e' tutto da vedere. ;-)

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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda MarcoTan » 29/06/2016, 21:25

KOSLINE ha scritto:Guardate questa particolare prova, voi ci credete? A me onestamente non mi ispira tanto...



Ecco queste sono le tipiche americanate cui facevo riferimento! Roba da cinema...
Scusate ma tutto questo è davvero ridicolo...
Che abbocchino gli yankees...
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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda KOSLINE » 29/06/2016, 22:09

Concordo Marco con il video... :pro:

Approfitto prima non specificavo, il video non è stato fatto da Evinrude.

Sembra che il joystick sie disponibile anche per i piccoli G2, devo informarmi meglio..

Una curiosità che vuoi sappiate questa funzione su G2 già stava?

01.jpg
01.jpg (37.81 KiB) Visto 1902 volte


Cmq sembra abbastanza aggressivo il 150HO , già il vecchio non era niente male devo dire, curioso di provarlo.. ma__gnRE

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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda Blackfin » 30/06/2016, 7:37

In merito al confronto del 150 G2 con lo Yam 200 faccio notare un dettaglio significativo: il rapporto di riduzione al piede che nel G1 è di 1,87:1, nel G2 è passato a 2,17:1 quindi molto più demoltiplicato nonostante l'incremento di cilindrata di 155 cc. Al contrario nello Yam 200, derivato dal 150, la cilindrata è aumentata di soli 115 cc. ma il rapporto al piede, al contrario dell'Evinrude, si è allungato passando da 2:1 a 1,87:1. Si tratta quindi di un motore (la differenza in peso dal 150 è di soli 4 Kg. mentre nel G2-G1 è di 35 kg, seppur giustificati dal servosterzo e trim elettronico) destinato a incrementare le prestazioni di imbarcazioni leggere e non di spingere in basso carichi pesanti. E' ovvio che in una prova di questo genere, quindi, il G2 parte stra-avvantaggiato. Per di più non ci sono dettagli riguardo al tipo, passo e diametro delle eliche utilizzate, fattore fondamentale in una prova del genere. Imho se un confronto andava fatto sarebbe stato meglio tra due 200 hp di pari sofisticazione (p. es. con il 200 Verado).
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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda KOSLINE » 27/09/2016, 14:44

I prezzi di questi G2 oscillano dai 15k - 18k ...

Vi segnalo che i concessionari stanno facendo dei bei prezzi sui G1 che tengono in magazzino, per chi cerca un buon motore nuovo ad un prezzo non esagerato, mi sembra un ottima occasione...

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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda Gso » 10/03/2017, 7:32

http://www.pressmare.it/news/2017/03/09 ... e-tec-6362


Hanno deciso di farmelo comprare a tutti i costi :lov
marlin 440 Yamaha 25 J, marlin 480 suzuki 50 df , artigiana battelli 580 mercury xr6 150 ,
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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda Gian » 10/03/2017, 8:03

Gso ha scritto:http://www.pressmare.it/news/2017/03/09/evinrude-10-anni-di-garanzia-su-tutti-i-motori-fuoribordo-e-tec-6362


Hanno deciso di farmelo comprare a tutti i costi :lov


urca!!!!! 10 anni di garanzia :shock: :shock:

qualche timido segnale anche dal mercato delle vetture
http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... 5cde0.html
:d: Gian

ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine

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Re: Novità in casa Evinrude.

Messaggioda KOSLINE » 10/03/2017, 11:39

Bella storia... :pro:

Qualche specifica, è una promozione (momentanea) per chi acquista fino al 30 Giugno, compre 10 anni o 1500 ore max, non estendibile sulla corrosione che copre fino a 5 anni.

Su questo passaggio del buon pressmare:

Una campagna che si propone anche di fare il punto della situazione in seguito all'entrata in vigore della nuova direttiva sulle imbarcazioni da diporto (RCD) e fare chiarezza sulle voci circolate a proposito di un imminente bando dei motori a due tempi in Europa, Offrire 10 anni di garanzia è per Evinrude un modo per ribadire il suo impegno nel settore anche per gli anni a venire.


Assolutamente questa cosa di Evinrude non fa ness punto della situazione, logicamente non sto affermando che saranno banditi i 2T, ma non ci sta nessuna assonanza tra le due cose.

;-)

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