Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Flaps Lenco

Tutto sull'impianto elettrico del nostro natante, Radio Vhf , GPS, Ecoscandaglio, Pompe di sentina , Batterie, Luci di via, Fari e segnalazioni luminose.
Rispondi
boss
New-be
New-be
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 giugno 2023, 14:53
Gommone o barca: Solemar oceanic 28
Motore: 2x200 suzuky

Flaps Lenco

Messaggio da boss »

Buongiorno a tutti.
Ho messo due flaps elettrici Lenco con pannello in plancia che indica accendendo una serie di led la posizione di ogni flap.
Messo il gommo in mare uno dei flaps non funziona e in corrispondenza sul pannellino le luci a led si sono accese una si' e una no come un'albero di Natale.
Ho spulciato sul web ed ho trovato un'altro diportista che ha avuto l'identica sistuazione con il risultato finale che ha dovuto cambiare il pannello di controllo.
Il pannello di controllo con i led costa circa 450 euro mentre quello senza led la meta', se per ragioni economiche optassi per il pannello "semplice" come "fare" per sapere se, per esempio, ho i due flaps posizionati allo stesso livello? Mi puo' aiutare solo l'esperienza nell'uso del gommone oppure qualcuno adotta un "sistema" diverso, tipo.........1...2...3 (conta)...... :ask:
Blackfin
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 180
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:06
Località: Castenaso (BO)
Gommone o barca: Flyer 646
Motore: Mercury 150 EFI

Re: Flaps Lenco

Messaggio da Blackfin »

Mi sa che è "Buona la prima" Cesare!
Rispondi

Torna a “Elettronica, strumenti e impiantistica di bordo”