Immagine
COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Per accedere al forum in maniera completa É NECESSARIO EFFETTUARE NUOVAMENTE L'ISCRIZIONE
Per motivi di sicurezza il vostro primo messaggio dovrà essere approvato quindi attendete che venga fatto prima di inserirne altri
Grazie per la comprensione

Consigli acquisto gommone...Mission Impossible 2!

Discussioni sui gommoni rigidi dedicati al normale diporto, professionali dedicati al lavoro (pesca, skuba, militari, rescue), maxi di lusso e su tematiche a carattere generico per gli appassionati del gommone
antcant
New-be
New-be
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 agosto 2023, 15:51
Gommone o barca: Sunshine
Motore: Honda 100

Re: Consigli acquisto gommone...Mission Impossible 2!

Messaggio da antcant »

Sulla misura che cerchi io ti consiglierei il Sunshine 585 (ora nomato 615) che in quanto a spazio a bordo penso sia imbattibile; io ce l'ho con un honda 100 e ne sono veramente soddisfatto, rientri anche nel peso dei 1350 kg.
PsicoGiova
Abituale
Abituale
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 giugno 2023, 20:59
Località: Larciano- Pistoia
Gommone o barca: Italboats Predator 590
Motore: Yamaha F100 Aetl

Re: Consigli acquisto gommone...Mission Impossible 2!

Messaggio da PsicoGiova »

Ciao a tutti. Per motivi personali non sono riuscito a seguire il forum in questi giorni.
Intanto ringrazio tutti davvero come sempre.
Alla fine mi si è presentata un'occasione che ho preso al volo e ora sono un possessore di un Italboats Predator 590.
Oltre a rientrare ampiamente nel budget, ho confermato anche di persona che ha assolutamente la coperta che cercavo.
Appena riesco posto le foto e le condivido con voi tanto volentieri.
Il mezzo ha i tubolari nuovi di 2 anni con certificazione, la coperta sembra letteralmente nuova e molto, molto robusta, cuscineria immacolata, alla carena devo solo togliere antivegetativa che è stata l'unica deroga da me accettata ai criteri che avevo scritto (ed è l'unica cosa su cui prego di non trovare sorprese). Il motore è uno Yamaha 100aetl ed è messo apparentemente molto bene.
Il carrello Satellite 1300Kg è perfetto ed ha solo due anni.
In più ha anche alcuni accessori che avrei messo se non ci fossero stati come il blower, idroguida, doccetta, vhf, eco, ecc...
Poi lo presenterò meglio appena riuscirò a metterci le mani sopra...immagino avrò tanti suggerimenti da chiedere.
Se riesco sabato lo testo con la famiglia e posto le impressioni.
Grazie a tutti come sempre.
Ciò che la terra divide il mare unisce
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 183
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: Consigli acquisto gommone...Mission Impossible 2!

Messaggio da gian »

Complimenti !!!!

Attendiamo le foto.
Di che anno sono motore e gommone?
Sput
New-be
New-be
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ottobre 2023, 20:04
Gommone o barca: Motonautica Vesuviana 700
Motore: Yamaha GETX 200

Re: Consigli acquisto gommone...Mission Impossible 2!

Messaggio da Sput »

Ciao Psico, tutti i consigli che ti hanno dato sono ottimi, io in priorità andrei con Flyer 585 con 115cv, Led 590 almeno con 135, oppure, e secondo me ancora meglio, MV 550 o MV 570. Tutti carrellabili con 1350 (forse il led 590 con 135 sarebbe al limite, ma lascio esprimere chi lo ha…). Son tutti gommoni ottimi, con ottima chiglia ed ottima coperta e vivibilità per 3?persone.
Avatar utente
gian
Abituale
Abituale
Messaggi: 183
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:16
Località: Trento
Gommone o barca: Led 590
Motore: Yamaha 100
Contatta:

Re: Consigli acquisto gommone...Mission Impossible 2!

Messaggio da gian »

@sput
Sul Led590 per me il 140 suzuky come quello di roby é l'ideale.
Troppo il 150 cv
Troppo poco il 100 cv..... come il mio
Avatar utente
Francomaffio
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 151
Iscritto il: 11 maggio 2023, 21:12
Località: Dalmine (BG)
Gommone o barca: MV 620
Motore: Suzuki 140 CV

Re: Consigli acquisto gommone...Mission Impossible 2!

Messaggio da Francomaffio »

Sput ha scritto: 12 ottobre 2023, 12:55 Ciao Psico, tutti i consigli che ti hanno dato sono ottimi, io in priorità andrei con Flyer 585 con 115cv, Led 590 almeno con 135, oppure, e secondo me ancora meglio, MV 550 o MV 570. Tutti carrellabili con 1350 (forse il led 590 con 135 sarebbe al limite, ma lascio esprimere chi lo ha…). Son tutti gommoni ottimi, con ottima chiglia ed ottima coperta e vivibilità per 3?persone.
Francesco, troppo tardi... ha già acquistato :halo:
PsicoGiova ha scritto: 12 ottobre 2023, 10:53 Alla fine mi si è presentata un'occasione che ho preso al volo e ora sono un possessore di un Italboats Predator 590.
COMPLIMENTI!!! ok ola
Avatar utente
Paolo62
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 184
Iscritto il: 11 maggio 2023, 20:01
Località: Ponte San Nicolò (Pd)
Gommone o barca: A Noleggio
Motore: vedi sopra

Re: Consigli acquisto gommone...Mission Impossible 2!

Messaggio da Paolo62 »

PsicoGiova ha scritto: 12 ottobre 2023, 10:53 Ciao a tutti. Per motivi personali non sono riuscito a seguire il forum in questi giorni.
Intanto ringrazio tutti davvero come sempre.
Alla fine mi si è presentata un'occasione che ho preso al volo e ora sono un possessore di un Italboats Predator 590.
Oltre a rientrare ampiamente nel budget, ho confermato anche di persona che ha assolutamente la coperta che cercavo.
Appena riesco posto le foto e le condivido con voi tanto volentieri.
Il mezzo ha i tubolari nuovi di 2 anni con certificazione, la coperta sembra letteralmente nuova e molto, molto robusta, cuscineria immacolata, alla carena devo solo togliere antivegetativa che è stata l'unica deroga da me accettata ai criteri che avevo scritto (ed è l'unica cosa su cui prego di non trovare sorprese). Il motore è uno Yamaha 100aetl ed è messo apparentemente molto bene.
Il carrello Satellite 1300Kg è perfetto ed ha solo due anni.
In più ha anche alcuni accessori che avrei messo se non ci fossero stati come il blower, idroguida, doccetta, vhf, eco, ecc...
Poi lo presenterò meglio appena riuscirò a metterci le mani sopra...immagino avrò tanti suggerimenti da chiedere.
Se riesco sabato lo testo con la famiglia e posto le impressioni.
Grazie a tutti come sempre.

Fatto bene !! Alla fine le occasioni vanno prese "al volo!"
Siamo qui per portare la nostra esperienza, le nostre idee, non per avere ragione!
Immagine
biro2323
Abituale
Abituale
Messaggi: 94
Iscritto il: 18 giugno 2023, 21:46
Località: Innsbruck
Gommone o barca: Honwave t35
Motore: Suzuki 20cv
Contatta:

Re: Consigli acquisto gommone...Mission Impossible 2!

Messaggio da biro2323 »

Complimenti!!!
Aspettiamo foto e/o video!

Daniele
Rispondi

Torna a “Il Gommone semirigido RIB”