Aiuto, pressioni su gommone quicksilver 340 airdeck

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

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Albialbe
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Aiuto, pressioni su gommone quicksilver 340 airdeck

Messaggioda Albialbe » 20/12/2014, 21:56

Ciao a tutti, cortesemente avrei bisogno di conoscere le pressioni corrette di gonfiaggio dei componenti del gommone quicksilver 340 Airdeck:

Il pagliolo, la cighlia gonfiabile e i tubolari.

Vi Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.





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Faustinotnz
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Re: Aiuto, pressioni su gommone quicksilver 340 airdeck

Messaggioda Faustinotnz » 20/12/2014, 23:15

Ciao,
nel manuale del proprietario sono riportati tutti i parametri.
Puoi inoltre trovarne una copia a questo link: http://www.manualslib.com/products/Quicksilver-Aa340ea-N-3220837.html e si può scaricare a questo secondo indirizzo: http://www.manualslib.com/manual/666003/Quicksilver-Aa200ru-N.html?page=3#manual

I tubolari sicuramente a 250 mbar, chiglia 250 mbar e paiolo da un di min 700 mbar ad un max di 800 mbar.

Immagine
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Fausto
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roby 63
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Re: Aiuto, pressioni su gommone quicksilver 340 airdeck

Messaggioda roby 63 » 21/12/2014, 11:59

Per i tubolari mi terrei a pressioni leggermente inferiori, garantendo la durata degli incollaggi, visto anche l'aumento di pressione dovuto alla temperatura esterna(in piena estate).
Personalmente uso pressione 0,20 per Arimar, 0,22 per Suzumar.
Rifinisco la pressione del paramezzale in acqua, causa diminuzione di pressione dovuta all'acqua fredda.

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Gian
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Re: Aiuto, pressioni su gommone quicksilver 340 airdeck

Messaggioda Gian » 24/02/2015, 6:55

ne avevo uno identico
0,25 i tubolari e 0.8 il pagliolato
come dice roby63 fai attenzione che in acqua perde pressione se lo hai gonfiato sotto il sole a secco
:d: Gian

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roby 63
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Re: Aiuto, pressioni su gommone quicksilver 340 airdeck

Messaggioda roby 63 » 24/02/2015, 18:42

Ho notato che per una buona navigazione del mezzo e' fondamentale la corretta pressione dello stesso.

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Re: Aiuto, pressioni su gommone quicksilver 340 airdeck

Messaggioda domenico » 27/02/2015, 11:50

ovviamente bisogna attenersi,per una lunga durata del gommone, a ciò che è scritto nel libretto delle istruzioni;
poi la pressione dei tubolari puo' essere un po' più "tosta" se si tratta di un tender che usi per l'uscita e poi lasci semigonfio a riposare in garage al buio ma se sta sempre sotto al sole (24 ore/die) ancorato al gavitello è meglio tenere la pressione un po' più bassa...
Ho notato anche io che con pressioni più alte la navigazione è più...pronta e si hanno maggiori velocità di punta )212( !
ho avuto in successione: eurovinil 245 + johnson 4 cv 2 t; eurovinil 360+ evinrude 15 cv 2 t; selva 560+ selva yamaha marlin 100 cv 4 t; swell 4 m+ yamaha 40 cv 4 t 3 cil; lodestar 250+yamaha 5 cv 2 t; mariner 430+ johnson 15 cv 2 tempi

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