tender 300cm senza v di poppa

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

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achilles380
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tender 300cm senza v di poppa

Messaggioda achilles380 » 16/03/2015, 16:12

salve nell'avventurosa ricerca di un sib di 3mt mi sono imbattuto un questa osservazione: molti sono piatti a poppa che siano marche pregiate o no. E
Eppure categoria c onde significative 2 mt, motori importanti e velocita' elevate.
Insomma tanto si parla di direzionabilita', ma mi sembra di capire che sia cosi' per via del progetto , mi spiego essendo corti non necessitano carena a v lunga , basta un accenno a prua per dirigere il natante, persino i vtr sono piatti ;-)
cosa ne pensate??
cerco esperienze personali con tali natanti





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roby 63
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Re: tender 300cm senza v di poppa

Messaggioda roby 63 » 16/03/2015, 22:23

Ciao,
ho preferito l'Arimar proprio per un profilo di chiglia forse migliore della concorrenza, ma poi provando un Suzumar(leggera V a poppa), le prestazioni sono simili.
La potenza installata sui 2 battelli e' pero' di solo 10 cv, penso che i problemi emergano con l'aumento della potenza, e guida con virate strette e consecutive.

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achilles380
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Re: tender 300cm senza v di poppa

Messaggioda achilles380 » 17/03/2015, 7:39

ok grazie della risposta percio' come pensavo poco centra il discorso su queste misure con queste potenze , poi appunto virate strette o altro chi le fa sono battelli pneumatici atti ad un uso costiero entro 3 miglia senza grosse pretese velocistihe e marine d'altura ,per quello si va su i vtr con consolle giusto ;-)
percio' come visto tutti sono piu' o meno piatti e non causano problemi direzionali , vedo pure su you tube sia in mare che in grandi laghi noche' in fiumi piatti ,che fanno pure i pagliacci virate strette impennate salti di onde ,percio' come qualita e doti marine nulla da dire se rimaniamo su marche note infatti ripeto cat c onde di 2 mt ,eliminati percio' entrylevel low cost categoria d :halo:

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Re: tender 300cm senza v di poppa

Messaggioda Francomaffio » 17/03/2015, 9:22

roby 63 ha scritto:La potenza installata sui 2 battelli e' pero' di solo 10 cv, penso che i problemi emergano con l'aumento della potenza, e guida con virate strette e consecutive.


:iagree:

Se la domanda è pertinente al tuo nuovo acquisto non avrai differenze di prestazioni, visto che monterai il 5CV gl ...
Comunque io non ne ho avvertito nemmeno con motorizzazioni fino a 15Cv , mi è sempre sembrato che contasse soprattutto la V di prua.
Ciao Franco

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