Video preparazione SIB con Paramezzale in legno

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

antaro
Abituale
Gommone: Zodiac Fastroller 325 NEO
Motore: Yamaha 8cv 2t, Evinrude 15cv 2t 255cc

Video preparazione SIB con Paramezzale in legno

Messaggioda antaro » 19/08/2016, 13:36

Salve,
non sono riuscito a trovare alcun video riguardante il gonfiaggio di SIB con Paramezzale in legno (tipo Marshall M40 o Marsea serie CL) ma solo quelli rigardanti SIB con paiolato in alluminio (tipo Honda T40) e gonfiabili (tipo Honda T38)
Anche su youtube nessuna traccia...

Avete qualcosa del genere?
Grazie!

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Turbopompa
Abituale
Gommone: mar-sea cl35
Motore: Johnson 15cv 2t

Re: Video preparazione SIB con Paramezzale in legno

Messaggioda Turbopompa » 05/09/2017, 22:11

Ciao Antaro,
Non ho video, ma ti serve nello specifico per vedere qualcosa in particolare?
Immagine

antaro
Abituale

Messaggioda antaro » 05/09/2017, 22:48

Ciao Turbo!
al momento ho un fastroller, comunque grazie..
Ma un altro battello con paramezzale è nel mirino, anche perchè in Grecia il monta e smonta non serve, mentre il fastroller mi torna utile qui a Roma ora che non ho più la barca per andare a pesca (proprio ieri ho fatto un test....lo carico e scarico da solo sul portapacchi dell' auto modificato (ancora nella fase grezza)
Già che ci sono approfitto ........proprio visionando una foto del cl35 mi è sembtao molto stetto rispetto ad altri gommoni di pari lunghezza.
Ed infatti la sensazione è diventata realtà:
dai dati sul sito Marsea leggo che è largo 155, tolti i 90 (45x 2 tubolari) da un tubolare all'altro internamente resterebbero 65 cm contro i 78 del fastroller 325-
Come ti ci muovi dentro ? Noi in due ci stiamo bene senza scialare , ed infatti non vorrei salire come misura sull' m40 per un discorso di pesi ed ingombro ma non vorrei scendere sotto i 325 sia in lunghezza che larghezza...la donna ha già storto il naso... :wall:
Grazie!

Gommoclassic
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Gommone: BWA 550 California, Domar 460, Callegari Orion 310
Motore: Yamaha 40,envirude 521 xp, Mercury 6 cv;Evinrude 15 cv Xp

Messaggioda Gommoclassic » 05/09/2017, 23:14

Ritengo il cl35 lo stato cell'arte tra gli smontabili e lo preferisco allo stesso M40 !

Francamente non ho mai misurato in cm le dimensioni interne ma a vederlo nell'insieme a colpo d'occhio non sembrerebbe più piccolo dell 'M40, anche se poi sappiamo essere di soli 340, ma le proporzioni, la linea, i tubolari di sezione generosa, la carena spaventosamente profonda fanno letteralmente scomparire tutti Gii altri gommoni di pari misura, senza poi contare le prestazioni in mare assolutamente superlative, insomma lo zidiac sarà pure più largo ma per farci cosa? Sono sicuro che una volta provato il cl35, il fasstroler sarà solo un vecchio ricordo.

Disable adblock

antaro
Abituale

Messaggioda antaro » 05/09/2017, 23:34

Gommoclassic ha scritto:Ritengo il cl35 lo stato cell'arte tra gli smontabili e lo preferisco allo stesso M40 !

Francamente non ho mai misurato in cm le dimensioni interne ma a vederlo nell'insieme a colpo d'occhio non sembrerebbe più piccolo dell 'M40, anche se poi sappiamo essere di soli 340, ma le proporzioni, la linea, i tubolari di sezione generosa, la carena spaventosamente profonda fanno letteralmente scomparire tutti Gii altri gommoni di pari misura, senza poi contare le prestazioni in mare assolutamente superlative, insomma lo zidiac sarà pure più largo ma per farci cosa? Sono sicuro che una volta provato il cl35, il fasstroler sarà solo un vecchio ricordo.

A vederlo mi sono innamorato del bat roano, peccato per i soli 320 ed i coni lunghi....vediamo cosa trovo (il cl 35/m35 è quasi impossibile da trovare)
Il fastroller mi torna utile come detto per la pesca.. lui e l'8cv 2t mi permettono di muovermi da solo, e a 53 anni non è cosa da trascurare.
Se poi parto col gommo sul tetto, parto da casa alle 5 e massimo alla 6 ho il gommo in acqua a fatica pari quasi a 0 e da solo! :d:

per l'estate invece qualche cv in più mi farebbero comodo e la fatica in due verrà ripagata sicuramente (anche perchè ripeto, il gommo in un mese lo monterei/smonterei 2/4 volte max )

Gommoclassic

Messaggioda Gommoclassic » 06/09/2017, 6:57

Si sui pesi e movimentazione non posso che essere d'accordo con te, tieni presente che il cl 35 peserà 70 kg e li ti serve un 15 cv ....

antaro
Abituale

Messaggioda antaro » 06/09/2017, 11:27

Gommoclassic ha scritto:Si sui pesi e movimentazione non posso che essere d'accordo con te, tieni presente che il cl 35 peserà 70 kg e li ti serve un 15 cv ....

Si assolutamente, è quello che pensavo
per l'estate un paramezzake entro i 350 e 15 cv 2t
Abbino discreta manovrabilità, potenza del motore e consumi, anche perchè saremmo sempre in due

Il cl35/M35 è introvabile e dopo aver letto qui di altri smontabili altrettanto validi (se non migliori...) sto vedendo cose interessanti su subito

Gommoclassic

Messaggioda Gommoclassic » 06/09/2017, 14:35

No su quella misura non ci sono di migliori anzi tutti gli altri sono parecchio indietro

Turbopompa
Abituale
Gommone: mar-sea cl35
Motore: Johnson 15cv 2t

Messaggioda Turbopompa » 06/09/2017, 18:37

antaro ha scritto:Ciao Turbo!
al momento ho un fastroller, comunque grazie..
Ma un altro battello con paramezzale è nel mirino, anche perchè in Grecia il monta e smonta non serve, mentre il fastroller mi torna utile qui a Roma ora che non ho più la barca per andare a pesca (proprio ieri ho fatto un test....lo carico e scarico da solo sul por :wink: tapacchi dell' auto modificato (ancora nella fase grezza)
Già che ci sono approfitto ........proprio visionando una foto del cl35 mi è sembtao molto stetto rispetto ad altri gommoni di pari lunghezza.
Ed infatti la sensazione è diventata realtà:
dai dati sul sito Marsea leggo che è largo 155, tolti i 90 (45x 2 tubolari) da un tubolare all'altro internamente resterebbero 65 cm contro i 78 del fastroller 325-
Come ti ci muovi dentro ? Noi in due ci stiamo bene senza scialare , ed infatti non vorrei salire come misura sull' m40 per un discorso di pesi ed ingombro ma non vorrei scendere sotto i 325 sia in lunghezza che larghezza...la donna ha già storto il naso...
Grazie!

Eccomi :d: purtroppo non posso fare paragoni con altri gommoni di pari grandezza o similare perché ho posseduto solo questo è uno zodiac zed 310 per pochissimo tempo.
Lo spazio a bordo è sufficiente se ti limiti a non portare il "mondo" io in vacanza utilizzandolo per circa 8 ore al giorno ho dovuto realizzare un prendisole/gavone per evitare di camminare sopra borse e borsette. Però io e la mia compagna siamo pessimi e carichiamo kili di roba riempendo dalla prua fino a 1,60 mt circa verso poppa(tendalino, pinne e maschere, serbatoi 22lt, tanica 10lt, bottiglia olio 2t, borsone attrezzatura di sicurezza/legge, remi e mezzo marinaio, ghiacciaia cibo, borsa mare donna, borsa mia,ancora con cima, cuscino da viaggio, 2 teli mare,batteria con involucro ecoscandaglio,salvagente anulare con 30mt cima g. +attrezzi basilari, candele e girante ecc.ecc. :halo: ) quindi se siete più parsimoniosi in due va più che bene in tre è appena sufficiente in 4 o 5 è buono solo per spostamenti.
Immagine

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”