che confusione: sib carrellabile?

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Re: che confusione: sib carrellabile?

Messaggioda Saxthemax » 17/05/2017, 15:38

Pesciolino ha scritto: #cut#
Domandina al volo......... siete mai stati al Camping BAIA SARACENO a Palau? cerco info sul posto

Ottima base per l'esplorazione dell'arcipelago che ho usato nei primi anni 2000. Ti devo dire però che al secondo anno in cui ci andavo (2001) avevo il callegari smontabile e son state più le volte che non potevo uscire causa maestrale di quelle che mi son goduto il gommone... poi una notte una "maestralata" ha dato il colpo di grazia al vecchio alcione e comprai d'occasione il mio primo rib il lomac 2001...

Condividi

i miei gommoni....
Immagine

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

roby 63
Abituale
Gommone: Arimar 340 Classic All -Marshall M40S
Motore: Yamaha 9.9 4T

Messaggioda roby 63 » 17/05/2017, 19:23

Pesciolino ha scritto:bene ringrazio tutti per le risposte avute, ho capito che il problema maggiore è lo specchio di poppa che male sopporterebbe il carico del motore quando si trova sul carrello. Quello che farò sarà costruire un supporto scorrevole che andrà a sorreggere il peso della poppa e di conseguenza quello del motore. Appena comincio il lavoro farò le foto e le posterò sul sito. Domandina al volo......... siete mai stati al Camping BAIA SARACENO a Palau? cerco info sul posto

Si, sono stato ma per gommini di piccole dimensioni e struttura del campeggio preferisco di gran lunga l'Acapulco (stessa proprieta') ma meno caotico e piu' curato, situato sempre zona Palau.
Ci soggiorno anche quest'anno prima 2 sett. Di luglio con due Sib.
:d:

Pesciolino
New-Be
Barca: zodiac cadet neo 360
Motore: yamaha 9,9

Messaggioda Pesciolino » 24/05/2017, 17:47

Immagine
Immagine

Immagine

Cominciata la modifica al carrello per i tubolari le classiche trombe plini e gigliotti, per lo specchio di poppa supporto in legno come dima nei prossimi giorni lo farò in ferro zincato.

Gommoclassic
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Gommone: BWA 550 California, Domar 460, Callegari Orion 310
Motore: Yamaha 40,envirude 521 xp, Mercury 6 cv;Evinrude 15 cv Xp

Messaggioda Gommoclassic » 25/05/2017, 8:53

Dovrebbe funzionare per evitare di sollecitare troppo gli incollaggi.

Peccato che non hai chiesto consiglio prima di fare questi investimenti, purtroppo prevedo che a settembre venderai tutto, associando le scarsissime performance marine del battello con le complicazioni dell'utilizzo del carrello :?

Disable adblock

Pesciolino
New-Be

Messaggioda Pesciolino » 25/05/2017, 15:35

hai pienamente ragione potevo chiedere prima mi serva da lezione...... non credo a settembre al massimo ottobre dal 25 agosto al 15 settembre sono in sardegna :D :D :D

Pesciolino
New-Be

Messaggioda Pesciolino » 09/06/2017, 11:20

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

i lavori continuano fatta la struttura in ferro con blocchi scorrevoli per fermare il tutto ora si passa alla verniciatura.

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 09/06/2017, 12:17

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
nessun.... diedro....

Non me ne ero mai accorto.

Ma com'è classificato?? D?

Pesciolino
New-Be

Messaggioda Pesciolino » 09/06/2017, 12:21

???

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 09/06/2017, 12:35

lo specchio di poppa.... non ha diedro... è piatto. In pratica non ha chiglia a V.

Mi chiedevo che classe di omologazione avesse.
Ultima modifica di Loki78 il 09/06/2017, 13:16, modificato 1 volta in totale.

Pesciolino
New-Be

Messaggioda Pesciolino » 09/06/2017, 12:41

omologazione......CIAMBELLA :D :D :D

twosun
Abituale

Messaggioda twosun » 09/06/2017, 14:30

Loki78 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
nessun.... diedro....

classificato C-hiatta. :D
la cosa buona è che lo ha acquistato in hypalon.
se mi capitasse la versione 325 neo a 300-400 euro lo comprerei.leggero,con tubolari dal bel diametro.per giretti sottocosta.

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 09/06/2017, 15:29

Sono andato a guardare.... ma che roba hanno fatto?

il salsiccio arriva a 2/3 della carena!

scusa pesciolino.... non è per denigrare il tuo acquisto... lungi da me... ma ci sono rimasto trooooooooppo male....

@twosun: ricordati due santini. :bond:

Uno se vai troppo oltre il sottocosta e uno se stai troppo vicino alla costa per scongiurare l'arrivo dei motobecane da guardia.

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 09/06/2017, 16:11

Loki78 ha scritto:Sono andato a guardare.... ma che roba hanno fatto?

il salsiccio arriva a 2/3 della carena!

scusa pesciolino.... non è per denigrare il tuo acquisto... lungi da me... ma ci sono rimasto trooooooooppo male....

@twosun: ricordati due santini. :bond:

Uno se vai troppo oltre il sottocosta e uno se stai troppo vicino alla costa per scongiurare l'arrivo dei motobecane da guardia.

Se ti sente Barrotta...........
Ti becchi un bel poema.
:ah:

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 09/06/2017, 16:31

Io non voglio offendere nessuno. e che cavolo...

OGNUNO ha le proprie esigenze. Giacomo ha l'esigenza di un battello LEGGERO. Sa bene come condurlo e via discorrendo e ha fatto delle belle cose, che diventano delle cose bellissime se si considera che non ha più 20 anni.

Quindi rispetto per tutti. Solo che ho questo prurito ... questo IMPULSO come dire.... di prendere a SPRANGATE quello che ha disegnato sto gummo. =P

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 09/06/2017, 16:36

Era solo una battuta, il forum e' bello proprio perche' ogniuno ha le sue idee, che noia la pensassimo tutti alla stessa maniera.
:d:

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 09/06/2017, 16:41

Condivido moltissimo.

Pesciolino
New-Be

Messaggioda Pesciolino » 09/06/2017, 17:23

sono ben contento delle critiche perchè se si sanno leggere diventano ottimi consigli come il supporto poppa per carrellare questo gommino. Devo dire che ho trovato il modo di caricare il tutto sul camper evitando il gancio traino applicherò una cassetta zincata 120x60x60 sul porta moto che nel frattempo sta cambiando omologazione come porta tutto dove nel porta tutto è compreso anche lo scooter. http://www.trucksrl.it/catalogo-accesso ... ncate.htmlImmagine

Pesciolino
New-Be

Messaggioda Pesciolino » 09/06/2017, 17:25

......naturalmente la cassetta sarà verniciata bianca a sabbia

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 09/06/2017, 18:20

E' una soluzione IMHO migliore del carrello, sai?

Il carrello tienilo per quando ti appassionerai (se ti appassionerai) per metterci sopra un piccolo rib. =)

Barrotta Giacomo
Abituale
Gommone: JABAR • Zodiac N-Zo cabin
Motore: Suzuki 300

Messaggioda Barrotta Giacomo » 12/06/2017, 16:02

Gommoclassic ha scritto:Dovrebbe funzionare per evitare di sollecitare troppo gli incollaggi.
Peccato che non hai chiesto consiglio prima di fare questi investimenti, purtroppo prevedo che a settembre venderai tutto, associando le scarsissime performance marine del battello con le complicazioni dell'utilizzo del carrello :?

twosun ha scritto:
Loki78 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
nessun.... diedro....

classificato C-hiatta. :D
la cosa buona è che lo ha acquistato in hypalon.
se mi capitasse la versione 325 neo a 300-400 euro lo comprerei.leggero,con tubolari dal bel diametro.per giretti sottocosta.

...passavo di qua per caso e... mi tocca di leggere cose talmente "inesatte" e "fantasiose" sui fastroller da chiedermi se davvero qualcuno di voi abbia mai navigato su quei battelli.
Vi prego di non interpretare questo mio intervento come polemico nei vostri confronti: siamo tutti accomunati dalla stessa passione ed è normale avere punti di vista diversi nella scelta del miglior battello che ci accompagnerà durante le nostre uscite in mare, ma penalizzare quei battelli definendoli con "scarsissime performance marine" oppure "C-hiatta" mi sembra davvero eccessivo anche in ossequio al Marchio Zodiac che ha fatto la storia dei battelli pneumatici.
Non ho neppure bisogno di elencare le caratteristiche tecniche di questo battello che lo rendono, dal mio punto di vista, assolutamente "eccellente".
Parlano per me le quasi 700mgl percorse negli ultimi 3 raids lungo la Costa Blanca spesso con mari che avrebbero messo in difficoltà battelli di ben altra levatura. Questo è un dato di fatto inoppugnabile. A meno che qualcuno di voi possa immaginare che questi mari in piena estate restino sempre perfettamente calmi: gli unici adatti per navigare con quel piattone dei Fastroller.
Faccio notare che ho navigato per 50 anni con tutte le tipologie e misure disponibili e dunque posso confrontare le loro prestazioni a ragion veduta fino ad arrivare alla conclusione che questo battello naviga sul mosso +/- come un battello con pagliolo e longherone rigidi ma a parità di misura pesa una ventina di kg in meno (questo dettaglio per svolgere il campeggio nautico in solitario è per me determinante).
Sottolineo ancora che io non parlo per "partito preso" o per "simpatia acquisita": avrei ben potuto liberamente ripiegare su altri battelli se li avessi ritenuti più performanti. E invece navigo coi fastroller dal 1994 con l'assoluta convinzione di avere sotto le chiappe un battello di alto livello prestazionale in relazione a quelle dimensioni.
A conclusione di questo mio intervento chiarificatore, pongo a tutti voi una domanda: quale idea possono farsi i frequentatori di questo forum leggendo le suddette valutazioni contrapposte su quel battello? Coloro i quali cercano informazioni per orientare le loro scelte quali conclusioni potranno trarre?
A voi le risposte. :d: :d:
A bordo del JABAR volo sull'acqua verso l'isola che sfuma all'orizzonte dove mare e cielo si abbracciano.
Mi accompagnano il sussurro del motore e un gruppo di delfini festosi. Ora faccio parte di quell'ambiente meraviglioso. Ora sono felice.

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”