Marsea cl40

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

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Silver_Haze
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Messaggioda Silver_Haze » 01/08/2017, 20:52

Un'opera d'arte!!complimento!!
Il miglior smontabile di sempre.
Mi raccomando la.prpcedura di montaggio.
Quando inserisci i paglioli entra nel gommone e premi con le dita verso i tubolari sollevandoli con le.maniglie.
A montaggio effettuato devi riuscire a vedere la cucitura di giunta tra telo di chiglia e tubolare.
Se non la vedi il pagliolo non é in sede ma fuori ela pressione dei tubolari lo faranno imbarcare.
Con il pagliolo in sede hai la matematica certezza che il pagliolo poggi centralmente sulla ghiglia.
Se il pagliolo non tocca la chiglia hai il problema indotto dell'indebolimento della stessa che a lungo tende a crparsi e spezzarsi.
Il pagliolo in sede gli fa da controbattuta.

Tutto qiesto spiegato nel lontano 87 dal concessionario marshall di BG a mio papà.
Dopo 30 anni il mio m40 ed insuoi paglioli sono ancora perfetti e piani

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Re: Marsea cl40

Messaggioda roby 63 » 01/08/2017, 21:17

Spettacolo di gommo !!!!
Anch'io faccio come Silver e oltre alle mani uso anche i piedi.
:d:

retony79
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Re: Marsea cl40

Messaggioda retony79 » 01/08/2017, 21:48

Quindi se ho ben capito monto i vari pezzi stando dentro al gommone, con l'altro posizionavo il tutto e poi col classico balletto sopra li mettevo in posizione..
Anche con questo ha funzionato ma ad incastrare gli ultimi 2 é stato molto laborioso con gli altri che scappavano via..

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Messaggioda FotoGp » 01/08/2017, 22:10

io faccio come hanno detto gli altri.
- monto i paioli e con qualche pugno li allineo
- gonfio il gommone ma non al limite, lo lascio morbido
- salgo sopra e tiro verso l alto i tubolari sino a sentire con la mano la cucitura che esche sopra i paioli
- gonfio a tamburo


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Silver_Haze
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Messaggioda Silver_Haze » 02/08/2017, 9:52

Questa é la procedura corretta

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domenico
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Re: Marsea cl40

Messaggioda domenico » 02/08/2017, 12:23

Complimenti...veramente bello
:pro:
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Re: Marsea cl40

Messaggioda domenico » 02/08/2017, 12:53

Comunque ricordavo un attacco su specchio di poppa di due aggeggi in acciaio inox nei quali si incastrava il braccio verticale del ruotino da 36 cm della ruota di alaggio
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Re: Marsea cl40

Messaggioda domenico » 02/08/2017, 13:18

guarda qui su youtube mi sembrano gli stessi che incastrano la parte fissa e quella toglibile
Zodiac Mark 2 Classic Alu Rubber boat, Rubber boat Year - 2014,
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Re: Marsea cl40

Messaggioda retony79 » 02/08/2017, 19:10

Grazie a tutti x i complimenti
Se posso fare un appunto la pulizia degli incollaggi lascia un poco a desiderare x il resto speriamo che questo gommone rispetti i miei requisiti...
Altrimenti tra sei mesi si rivende.....
Sabato la prova ma già se galleggia andrà bene non mi aspetto niente di diverso dagli altri

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Re: Marsea cl40

Messaggioda roby 63 » 02/08/2017, 19:35

Speriamo che non delfini !!
:ah:
Scherzi a parte, immagino lo provi con il Suzuki 20 ?, ci fai sapere prestazioni ??
:d:

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Re: Marsea cl40

Messaggioda retony79 » 07/08/2017, 12:06

testato ieri:
sensazione di sicurezza assoluta x uno smontabile sia sul piano che sul mosso, nessun problema di delfinaggio o cavitazioni o altro, peraltro molto asciutto sulle onde.
uscita in planata immediata anche ultra carico 4 persone + sicuri 100kg di cianfrusaglie varie...
Velocità di punta relativamente bassa ma causata probabilmente anche dall'elica lunga (Passo 11) il motore più di 5000 giri non andava ed eravamo sui 16 nodi..
da solo oltre l'uscita di inaugurazione di 200metri non ho fatto...
prossima settimana in vacanza proverò meglio anche con l'elica da 10.. arrivasse almeno a 20 nodi reali sarebbe un buon risultato
un saluto

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Re: Marsea cl40

Messaggioda roby 63 » 07/08/2017, 13:37

retony79 ha scritto:testato ieri:
sensazione di sicurezza assoluta x uno smontabile sia sul piano che sul mosso, nessun problema di delfinaggio o cavitazioni o altro, peraltro molto asciutto sulle onde.
uscita in planata immediata anche ultra carico 4 persone + sicuri 100kg di cianfrusaglie varie...
Velocità di punta relativamente bassa ma causata probabilmente anche dall'elica lunga (Passo 11) il motore più di 5000 giri non andava ed eravamo sui 16 nodi..
da solo oltre l'uscita di inaugurazione di 200metri non ho fatto...
prossima settimana in vacanza proverò meglio anche con l'elica da 10.. arrivasse almeno a 20 nodi reali sarebbe un buon risultato
un saluto


:iagree:
Gommo spettacolare
Il motore è il Suzuki ??

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Re: Marsea cl40

Messaggioda retony79 » 07/08/2017, 14:21

si è il suzuki df 20

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Re: Marsea cl40

Messaggioda antaro » 07/08/2017, 14:29

retony79 ha scritto:testato ieri:
sensazione di sicurezza assoluta x uno smontabile sia sul piano che sul mosso, nessun problema di delfinaggio o cavitazioni o altro, peraltro molto asciutto sulle onde.
uscita in planata immediata anche ultra carico 4 persone + sicuri 100kg di cianfrusaglie varie...
Velocità di punta relativamente bassa ma causata probabilmente anche dall'elica lunga (Passo 11) il motore più di 5000 giri non andava ed eravamo sui 16 nodi..
da solo oltre l'uscita di inaugurazione di 200metri non ho fatto...
prossima settimana in vacanza proverò meglio anche con l'elica da 10.. arrivasse almeno a 20 nodi reali sarebbe un buon risultato
un saluto


Quindi non lo vendi più ?? Peccato...mi stavo già mettendo in lista :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di antaro il 07/08/2017, 19:08, modificato 1 volta in totale.

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Re: Marsea cl40

Messaggioda retony79 » 07/08/2017, 15:13

stai calmo che dopo la sfacchinata di ieri un bel carrellino non sarebbe male..
e poi il sib sul carrello non è sprecato??povero me.......

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Re: Marsea cl40

Messaggioda retony79 » 07/08/2017, 19:15

Anche se secondo me 20cv sono pochi facendo simulazioni x velocità teoriche oltre i 22 non va, non capisco come fate a dire 23 25 27.
Ma forse voi parlate di miglia e non nodi???
Il marsea é omologato x 30kw ossia 40cv non saranno mica troppi???? :cry:

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Re: Marsea cl40

Messaggioda antaro » 07/08/2017, 19:16

Ognuno deve trovare la sua dimensione. peresonamlemente il monta/smonta giornaliero non fa per me, ma mi piace lo smontabile per la grande libertà che ti consente. Io ad esempio sono già due volte che lo metto in macchina e lo rimonto , per lasciarlo 4/5 gg , in un' altra località sempre a distanze do 30/45 minuti di auto.
Chi ha i megaribs alla fine non sono mai andati dove ho potuto io causa la grande distanza da coprire. Ovvio che al rientro con la termica il mare si sente, eccome se si sente. Ora mi sto divertendo proprio, appena ho le foto sul pc posto qualcosa.

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Re: Marsea cl40

Messaggioda retony79 » 29/08/2017, 20:46

Eccomi dopo 2 settimane di mare, ne mancherebbe ancora quasi un' altra ma le previsioni non promettono bene
Le prestazioni sono eccellenti 19/20 nodi tutta la famiglia (2 adulti e 2 bimbi)
Non ho potuto tanto smanettare con l'altezza del motore che secondo me va alzato a filo ora é 3 cm sotto ha solo una tavoletta come spessore e per maggiore velocità devo spostare oltre il terzo foro l'angolo con conseguente ritardo alla planata .....
X il resto sembra ok al rientro proverò a rialzare x vedere i risultati, voi tutti come la avete la pinna anticavitazione??
Un saluto

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Re: Marsea cl40

Messaggioda roby 63 » 30/08/2017, 18:41

retony79 ha scritto:Eccomi dopo 2 settimane di mare, ne mancherebbe ancora quasi un' altra ma le previsioni non promettono bene
Le prestazioni sono eccellenti 19/20 nodi tutta la famiglia (2 adulti e 2 bimbi)
Non ho potuto tanto smanettare con l'altezza del motore che secondo me va alzato a filo ora é 3 cm sotto ha solo una tavoletta come spessore e per maggiore velocità devo spostare oltre il terzo foro l'angolo con conseguente ritardo alla planata .....
X il resto sembra ok al rientro proverò a rialzare x vedere i risultati, voi tutti come la avete la pinna anticavitazione??
Un saluto


Ciao, io sono 4-5 cm sotto, ho provato a mettere un listello, ma i morsetti non prendono bene e quindi penso di lasciare così.
:d:

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Re: Marsea cl40

Messaggioda twosun » 30/08/2017, 19:03

a livello prestazioni o a filo o 2-3 cm sotto non ci sono problemi.io preferisco stare 2-3 cm sotto.per avere il riferimento esatto metto la piastra anticavitazione parallela al fondo carena e poi misuro l'altezza motore.

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