Zodiac fastroller mk2 380 dentro touran?

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

rauri71
New-Be

Zodiac fastroller mk2 380 dentro touran?

Messaggioda rauri71 » 03/07/2017, 23:12

Salve a tutti,
dopo aver letto diverse volte i post di questo forum ne approfitto per chiedervi un consiglio spero nella sezione corretta: domani sera dovrei fare quasi duecento km per andare vedere uno zodiac fastroller mark2 di quasi una quindicina d'anni e motore envirude da 9 da usare le prossime due settimane al mare con tanto di roulotte.
Se dovessi ritenerlo un buon affare, anche se punto tutto sulla fiducia del venditore visto che non ho alcuna esperienza in materia, riesco a caricarlo sulla mia touran e portarlo a casa?? Oppure meglio se vado con un furgoncino??
Perdonami l'ignoranza ma non ho proprio idea....

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Gommoclassic
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Gommone: BWA 550 California, Domar 460, Callegari Orion 310
Motore: Yamaha 40,envirude 521 xp, Mercury 6 cv;Evinrude 15 cv Xp

Re: Zodiac fastroller mk2 380 dentro touran?

Messaggioda Gommoclassic » 04/07/2017, 8:14

Ripiegato entra tutto nella Turan (magari abbatti i sedili posteriori)

rauri71
New-Be

Messaggioda rauri71 » 04/07/2017, 11:31

Ok grazie
allora andremo solo in due sperando non sia troppo pesante...certo che questo potrebbe escludere di andare in giro in quattro in auto col gommone nel bagagliaio :-( boh speriamo bene...

Loki78
Abituale

Messaggioda Loki78 » 04/07/2017, 13:11

Oddio.... secondo me dentro una touran di quei gommoni li ne carichi 4... Se è vero che dentro la mia C4 picasso ci stà un paramezzale rigido da 4,30 abbattendo un sedile solo per far star comodo il motore... e che io non ho i remi smontabili... e che la Touran è più GRANDE di una C4 picasso... insomma secondo me ci carichi tutto e ci state comodamente in 4.... il motore poi è piccolissimo...

Disable adblock

rauri71
New-Be

Messaggioda rauri71 » 05/07/2017, 14:25

Purtroppo non è proprio così...alla fine il 380 futura mark2 fastroller era veramente largo (e quindi occupava in lunghezza la misura dello specchio e qualcosina in più) ed ho dovuto buttare giù tutti i sedili dietro. Poi mi hanno dato, oltre al motore da 8 cv che temo sottodimensionato per poter andare in giro in 4, anche un volante ed il tubo di appoggio (che non so se userò mai e se ha un qualche valore) oltre ad un paio di derive x' il precedente proprietario l'aveva trasformato a...vela...

Gommoclassic
Gommone: BWA 550 California, Domar 460, Callegari Orion 310
Motore: Yamaha 40,envirude 521 xp, Mercury 6 cv;Evinrude 15 cv Xp

Messaggioda Gommoclassic » 05/07/2017, 14:48

Purtroppo non è proprio così...alla fine il 380 futura mark2 fastroller era veramente largo (e quindi occupava in lunghezza la misura dello specchio e qualcosina in più) ed ho dovuto buttare giù tutti i sedili dietro. Poi mi hanno dato, oltre al motore da 8 cv che temo sottodimensionato per poter andare in giro in 4, anche un volante ed il tubo di appoggio (che non so se userò mai e se ha un qualche valore) oltre ad un paio di derive x' il precedente proprietario l'aveva trasformato a...vela...

Vedrai che con l'esperienza riuscirai ad occupare meno spazio e fare gli incastri giusti (al primo viaggio normale abbattere anche i sedili posteriori ;-) )

rauri71
New-Be

Messaggioda rauri71 » 08/07/2017, 23:48

Grazie vedremo...intanto domani si parte per la prima volta con roulotte e gommone per la Toscana!!

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”