mi serve consulenza

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

MotorMouse
New-Be
Barca: Aquaparx 330
Motore: Per ora... Braccia!!

mi serve consulenza

Messaggioda MotorMouse » 16/07/2017, 20:02

Buona sera, mi sono appena iscritto perche da ieri tento i primi passi verso il mondo nautico. Ho comprato un gommone gonfiabile Aquaparx 330 senza troppe pretese e a dirla tutta devo ancora decidere la propulsione... o elettrica e a scoppio, tenendo a mente che l'attivita principale sara di pesca sul Lago di Garda.
Pero oggi avendo tempo ho aperto scatola e voluto gonfiare il gommone per controllare che tutto fosse in ordine e avere una idea delle reali dimensioni, ma purtroppo non sono riuscito a gonfiarlo del tutto. nonostante abbia letto le istruzioni in inglese (me la cavicchio) e girato di 90° il pistoncino all'interno della valvola, questa una volta inseriscoto la riduzione con aggiancio del tubo della pompa e la giro per bloccarla perde aria la valvola. Per cui all'inizio non ho problemi poi diventa una gara a chi butta piu aria dentro o chi ne manda fuori di piu', con il risulatato che le sezioni sono molli, ma per nulla gonfie. Ho provbato a girare ancora il pistoncino ma scarivava direttamente fuori aria , era la posizione per sgonfiarlo del tutto. Avete consigli da darmi? Ho sbagliato qualcosa?

Queste sono le immagini dell'attacco della pompa:

Immagine Immagine

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Gommoclassic
Moderatore sez.Gommoni smontabili e Gommoni e Motori d'epoca
Gommone: BWA 550 California, Domar 460, Callegari Orion 310
Motore: Yamaha 40,envirude 521 xp, Mercury 6 cv;Evinrude 15 cv Xp

Re: mi serve consulenza

Messaggioda Gommoclassic » 16/07/2017, 20:37

Hai la valvola in posizione aperta, cioè il pistoncini ogni quarto di giro alterna posizione Chiusa ed aperta, quando è in posizione bassa è aperta, alta è chiusa, devi gonfiare in posizione chiusa l'aria entra ma non esce .
Per quanto riguarda innesto a baionetta evidentemente non è della misura della valvola prova a spessorsre utilizzando nastro adesivo.

MotorMouse
New-Be

Messaggioda MotorMouse » 16/07/2017, 21:01

Gommoclassic ha scritto:Hai la valvola in posizione aperta, cioè il pistoncini ogni quarto di giro alterna posizione Chiusa ed aperta, quando è in posizione bassa è aperta, alta è chiusa, devi gonfiare in posizione chiusa l'aria entra ma non esce .
Per quanto riguarda innesto a baionetta evidentemente non è della misura della valvola prova a spessorsre utilizzando nastro adesivo.

ciao, si girando una volta esce tutta l'aria senza problemi dovrebbe essere la posizione "aperta" di sgonfiamento, se gli do un altro quarto di giro non esce piu aria da sola, ma appena inserisco l'innesto della pompa e faccio per aggiangiarlo mi fuoriesce ancora l'aria, ed e' quello fornito dalla casa produttrice... provero ad aumentare lo spessore.

MotorMouse
New-Be

Messaggioda MotorMouse » 16/07/2017, 21:38

Ok, dopo averti risposto mi e' venuto in mente che sulla plastica che confezionava la pompa a mano c'erano 2 guarnizioni che pensavo fossero di scorta... invece no , ne ho provata una sulincastro a baionetta e messa nella valvola ora tiene perfettamente... wow stanotte riesco a dormire con un pèensiero in meno )212( )212(

Disable adblock

Gommoclassic
Gommone: BWA 550 California, Domar 460, Callegari Orion 310
Motore: Yamaha 40,envirude 521 xp, Mercury 6 cv;Evinrude 15 cv Xp

Messaggioda Gommoclassic » 16/07/2017, 22:43

:bene:

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”