Domar Corsair 440

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

Franco Z.
New-Be
Barca: Domar Corsair 440
Motore: vecchi ruderi

Domar Corsair 440

Messaggioda Franco Z. » 25/07/2017, 22:51

Salve,
mi sono appena iscritto su questo forum e, dopo un post di presentazione, passo subito a porvi un quesito.

Tempo fa mi hanno regalato un gommone Domar Corsair 440, in buone condizioni generali, che ora volevo mettere in acqua.
Purtroppo, non ho il certificato di omologazione, senza il quale, se ho ben capito, si riduce drasticamente la capacità di carico.
Sapete quindi dove posso trovarlo senza finire nelle mani di qualche approfittatore?
Si riesce a scaricarne una copia da qualche parte, magari da qualcuno che lo possiede?

Grazie
Franco.

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Saxthemax
Il Gommonauta tirolese
Il Gommonauta tirolese
Gommone: Mar.Co Altura 53
Motore: Mercury F40 EFI Orion
Contatta:

Re: Domar Corsair 440

Messaggioda Saxthemax » 26/07/2017, 9:07

Franco Z. ha scritto:Salve,
mi sono appena iscritto su questo forum e, dopo un post di presentazione, passo subito a porvi un quesito.

Tempo fa mi hanno regalato un gommone Domar Corsair 440, in buone condizioni generali, che ora volevo mettere in acqua.
Purtroppo, non ho il certificato di omologazione, senza il quale, se ho ben capito, si riduce drasticamente la capacità di carico.
Sapete quindi dove posso trovarlo senza finire nelle mani di qualche approfittatore?
Si riesce a scaricarne una copia da qualche parte, magari da qualcuno che lo possiede?

Grazie
Franco.

Guarda... certificato o no per tutti i natanti ante CE vige la regola di 1 mt = 1 persona imbarcata arrotondata per difetto... il certificato può servirti in caso di contestazione in mare ma l'ufficiale preposto potrebbe anche non considerarlo...
i miei gommoni....
Immagine

Franco Z.
New-Be
Barca: Domar Corsair 440
Motore: vecchi ruderi

Re: Domar Corsair 440

Messaggioda Franco Z. » 27/07/2017, 12:57

Ah! Bene (si fa per dire) a sapersi...
A questo punto, penso che ridurrò gli sforzi per cercarlo... :(

Grazie!!

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”