Consigli primo gommone

Parliamo di gommoni smontabili sia con paramezzale che ad alta pressione, tender e fast roll.

Moderatore: Gommoclassic

Iacopo
New-Be

Consigli primo gommone

Messaggioda Iacopo » 09/08/2017, 10:08

Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedervi un po di consigli visto che ho letto tanti thread ma mi piacerebbe avere consigli per l'uso che vorrei fare del mio primo gommone.
Sono un appassionato di pesca in acqua dolce e il principale utilizzo che vorrei fare è proprio per questo, pescare al lago di bilancino dove andrei per uscite veloci e dopo il varo la pesca si svolgerebbe così: partenza, raggiunto il luogo di pesca mi metterei in piedi, qualche lancio, di nuovo a sedere ripartenza per pochi metri e cosi via... Nulla di speciale direte voi.... Ma.... Ho un paio di problemini.... Il primo è che a bilancino sono vietati i motori a scoppio, quindi rigorosamente elettrico, secondo a fronte di taaaanti muscoli e un po di panzetta, io peso "a secco" 145 kg..... E ho un po di paranoie sulla stabilità.... Altro fattore da considerare mi piacerebbe far fare qualche giretto al mare (vi parlo a questo punto dell'agosto 2018) a mia moglie e a mia figlia che per allora avrà un anno e mezzo...(mia moglie è piccolina, siamo sui 50 kg eh.... :lol: ) L' idea che mi sono fatto sarebbe di stare su uno smontabile usato da trasportare in auto senza carrello abbastanza semplice ma con un occhio di riguardo alla stabilità. mi piacerebbe un pagliolo in alluminio e come dimensione pensavo un 380. Perdonate la lunghezza ma ho pensato di inserire più informazioni possibili per semplificare la ricerca.... Grazie in anticipo a tutti :d: :d:

Condividi

Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.

retony79
Attivo
Gommone: CMBOAT 360
Motore: suzuki df 20a

Re: Consigli primo gommone

Messaggioda retony79 » 09/08/2017, 11:25

Dipende da quanto vuoi spendere

Iacopo
New-Be

Messaggioda Iacopo » 09/08/2017, 17:37

Ahah giusto ho detto quello che voglio farci ma non ho indicato un budget.... :ces: chiedo scusa....
Onestamente comunque a pensarci... Non lo so... Nel senso che non posso permettermi di spendere molto però non voglio nemmeno rischiare di prendere qualcosa che alla seconda uscita è da cambiare o, peggio, in qualche modo rischiosa... Diciamo che vedendo un po in giro e basandomi su quanto detto vorrei rimanere tra i 1200 - 1400 euro (ripeto la sparo li vedendo che su subito si trovano offerte del tipo gommome motore ruote alaggio ecc su queste cifre ma mi rendo conto che è solo indicativo...)

Iacopo
New-Be

Messaggioda Iacopo » 18/08/2017, 10:52

Tutti troppo presi a navigare coi vostri gommoni, per rispondere a me eh?? :ah: :ah: .
Aspetto le vostre idee e intanto buone vacanze a tutti!

Disable adblock

fabio1
Abituale
Barca: lodestar 430
Motore: sail

Messaggioda fabio1 » 20/08/2017, 8:04

ciao iacopo,dipende anche da quanto spazio hai in auto....gia' il fatto di avere una bimba piccola comporta il carico in auto di un sacco di cose,passeggino,ovetto,ecc. quindi quanto spazio avanza per il gommo? sicuramente dovrai dotarti di barre portatutto,per il giretto in mare penso che con un motore elettrico ci fai ben poco.attendi che rientrano dalla navigazione i lupi di mare che avranno sicuramente consigli utili.ciao

Iacopo
New-Be

Messaggioda Iacopo » 21/08/2017, 16:48

Ciao Fabio, intanto grazie per la tua risposta.... Effettivamente hai perfettamente ragione sullo spazio in auto che non basta mai e infatti nel frattempo ho provveduto a dotarmi di barre portatutto e anche della cassa sul tetto.... A questo punto l'idea sarebbe di stivare il gommone nella cassa (non ho sottomano le misure ma sono del tutto convinto che sia sufficientemente spazioso e come peso supportato mi hanno detto in officina dovrebbe essere intorno ai 70 kg ma io preferirei rimanere sui 50...) e il pagliolo ripiegato andrebbe nel bagagliaio come base.
Per il motore, quello elettrico mi servirebbe per l'uso nel lago dove farei anche il giretto di prova con moglie e figlia e, se tutto va bene, inizierei la ricerca di un motore a scoppio per il mare!

Iacopo
New-Be

Messaggioda Iacopo » 25/08/2017, 15:01

Leggo volentieri i messaggi del forum che vengono dati in risposta agli altri... Anche perche ben capisco che di post " primo gommone " ce ne siano tanti.... Ma mi piacerebbe avere qualche consiglio specifico per l'uso che dicevo sopra... Aspetto notizie.

roby 63
Abituale
Gommone: Arimar 340 Classic All -Marshall M40S
Motore: Yamaha 9.9 4T

Messaggioda roby 63 » 25/08/2017, 15:30

Innanzitutto scusa per il ritardo nella risposta, ma il discorso motore elettrico e pesi in gioco mi avevano un po' spiazzato.
Dunque secondo la mia esperienza e avendo analizzato le tue esigenze il gommone adatto a te' è un buon usato in Hypalon Neoprene di 340-360 con motore 15 cv a due tempi sempre usato ma garantito.
In abbinamento il motore elettrico.
Buona caccia !!!!!!!, se interessa anche nel forum c'è qualcosa di interessante e garantito.
:d:

Iacopo
New-Be

Messaggioda Iacopo » 25/08/2017, 16:51

Ciao roby grazie.
Questo annuncio mi incuriosisce, oltre ad essere proprio nella mia città, Firenze!
https://m.subito.it/nautica/gommone-4-m ... 095310.htm
Pensi che meriti una visita?

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 25/08/2017, 17:13

Sinceramente non mi entusiasma, anche perché troppo grande e pesante, con poco più ti porti a casa il Mistral "arzillo vecchietto" di Twosun sul forum, non c'è paragone.

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 25/08/2017, 17:25

Se ti piacciono i Yoker questo è su Subito a Trento eventualmente posso visionarmelo e ovviamente tirare sul prezzo perché è alto, però il gommo sembra bello.
Allegati
59653685839636.jpg
59653685839636.jpg (48.85 KiB) Visto 208 volte

Iacopo
New-Be

Messaggioda Iacopo » 25/08/2017, 21:29

Ciao di nuovo, ti ringrazio per il tuo interessamento ma penso di dover essere onesto e di dovermi fermare... La voglia è tanta che sono andato un po troppo in avanti. Purtroppo mi sono "guardato in tasca" e ... Al momento non posso permettermelo sss_xxx-sss preferisco aspettare un po per l'acquisto vero e proprio, magari potrndo arrivare a disporre di quella cifra che dicevo, e per ora raccogliere nomi sui quali indirizzare la ricerca.
Grazie di nuovo per il tuo aiuto e scusami.
Approfitto cominque per chiedere una cosa: esistono tutto gonfiabili ai quali magari aggiungere il pagliolo in alluminio? E se si, sarebbe valido per me tenendo in considerazione quello che ho scritto sopra? O meglio rimanere sul classico?

roby 63
Abituale

Messaggioda roby 63 » 26/08/2017, 7:30

Di niente, per l'altro discorso lascia perdere.
:d:

Disable adblock

Torna a “Il Gommone smontabile SIB”